.dsy:it. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [dsy] Questo Non E Un Avatar Politico (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10940)


Posted by Simbios on 18-05-2004 09:07:

Io una volta misi l'avatar di Cofferati e subito dopo fui costretto a toglierlo per dei reclami altrui....

neanche io sono d'accordo 9mm con il divieto di usare avatar poltici, ma purtroppo ti trovi in un forum con persone più o meno intelligenti....che gli basta la vista di certi avatar per riempire le pagine di insulti o cavolate varie.
ho letto di gente razzista in questo forum,di gente xenofoba,di gente per niente tollerante...ognuno ha le proprie idee ma a tutto cè un limite.E alla fine questo è un forum più di servizio ,piuttosto che un forum dove ingaggiare delle reali battaglie politico-dialettiche....

quindi ben venga il divieto....in certi casi è meglio parlare bazzecole che di cose serie.....

__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)


Posted by DeepBlue on 18-05-2004 09:22:

Quoto SIMBIOS :)

__________________
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~


Posted by AlphaGamma on 18-05-2004 16:59:

Io che sono uno dei mod di questo forum, non condivido la regola degli avatar politici. Ed ho dichiarato più volte che non avrei fatto nulla per far rispettare tale regola, quando questa regola venne approvata.

Questa mia "disobbedienza" (una disobbedienza di cui rendo conto comunque solo agli admin che hanno fondato questo sito), l'ho ribadita in numerose occasioni, per ragioni del tutto analoghe a quelle portate da 9mm. Secondo coscienza trovo del tutto sbagliato impedire "per regola" di esprimere la propria sensibilità, la propria idea, sia essa politica, religiosa, sessuale, culturale o di qualsiasi altro tipo. Questo ovviamente con le eccezioni dovute alle leggi ed alla netiquette che regolano, o dovrebbero regolare ogni spazio di discussione, ogni comunità fisica o "virtuale", a meno di esplicita scelta dei propri membri, e più in generale al rispetto della sensibilità altrui.

Il casino sugli avatar, è nato quando un utente ha esposto l'avatar di Mussolini, avatar che esprimeva a tutti gli effetti apologia di fascismo (illegale secondo la legge Scelba ed al dettato costituzionale), oltre ad urtare la sensibilità di un certo numero di utenti (che in massa fecero report sull'avatar di tale utente, utente che peraltro era già stato sospeso già due volte da questo forum per insulti ed offese). Purtroppo il modo di risolvere la questione, da parte dello staff, fu IMHO erroneo, perchè decise in modo paradossale di vietare qualsiasi avatar politico, perchè nei fatti metteva sullo stesso piano la figura del duce con quella del Cofferati di SIMBIOS, o quella del Berlusconi di KarmaKoma (figure beninteso di destra e di sinistra), dimenticandosi del fatto che in Italia esprimere idee politiche è liberamente possibile, con ogni mezzo.

Detto questo, credo tuttavia che nel complesso le regole che ha questo forum abbiano precisa attinenza con la realtà di questa comunità virtuale, e la critica che si rivolge nei confronti di una di queste regole, non può essere estesa a tutto il complesso di lavoro e di gestione che compie quotidianamente il dsy, che comprende una parte di regolamentazione e moderazione dei forum. E quindi in questo senso la critica di 9mm non rispecchia la realtà, tantopiù lo scrivere "tanto questo post verrà chiuso" quando è risaputo che nella realtà del dsy, a differenza di molte altre, vengono chiusi solamente i thread che costituiti da insulti, oppure in vacca, non certo quelli dove vengono esposte critiche al dsy stesso.

__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ


Posted by REQUIEM on 18-05-2004 20:31:

rispondo brevemente a tutti xchè sono appena tornato da un mega viaggio e sono stanchissimo:

x Yoruno:

1) Non ce l'avevo con te
2) Basta con sta cazzata che quello non è un avatar politico, xchè se la mettiamo così allora mi metto come avatar il simbolo dei Graveworm (gruppo thrash metal tedesco o italiano, non ricordo) e se qualcuno ha da ridire: "è solo il simbolo di un gruppo musicale..."

X 9mm:

1) Non sono uno skinhead, xchè parli senza cognizione di causa?
2) Io ti ho risposto in modo pacato mi pare, non vedo xchè devi darmi dell'imbecille.... fatti curare.

X Alphagamma:

1) Il moderatore ha il compito di far rispettare le regole del forum, non le regole che piacciono a lui. Si potrebbe paragonare il tuo modo di moderare al modo di governare di Berlusconi (ahiiiiiiiiiiiiiiiiii cosa ho detto!!! Ma d'altronde non fa cosi anche il berlusca?)
2) Fai ridere... Sei moderatore solo in quanto amico degli admin


Posted by yoruno on 18-05-2004 20:46:

Originally posted by ReQuIeM
x Yoruno:
1) Non ce l'avevo con te
2) Basta con sta cazzata che quello non è un avatar politico, xchè se la mettiamo così allora mi metto come avatar il simbolo dei Graveworm (gruppo thrash metal tedesco o italiano, non ricordo) e se qualcuno ha da ridire: "è solo il simbolo di un gruppo musicale..."
Rispondo, poi ti lascio andare a riposarti...
1) immaginavo, infatti :)
2) ok, chiudo qui. Comunque per la questione avatar politici sono del tutto neutro, non mi pare centrale per questo forum. Ci sono regole ben più serie che vanno rispettate :)

__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::


Posted by REQUIEM on 18-05-2004 20:49:

Originally posted by yoruno
Rispondo, poi ti lascio andare a riposarti...
1) immaginavo, infatti :)
2) ok, chiudo qui. Comunque per la questione avatar politici sono del tutto neutro, non mi pare centrale per questo forum. Ci sono regole ben più serie che vanno rispettate :)


L'hai detto! e ci aggiungo anche: vanno fatte rispettare


Posted by REQUIEM on 18-05-2004 21:03:

oppure posso mettermi 14/88, tanto è solo una frazione mica chissà cosa :)


Posted by Pupino on 18-05-2004 21:41:

w la bernarda! :D

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:


Posted by ripe on 19-05-2004 09:07:

Originally posted by ReQuIeM
oppure posso mettermi 14/88, tanto è solo una frazione mica chissà cosa :)


Metti la copertina di 1.966 dei Korrozia Metalla... :asd:

__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»


Posted by AlphaGamma on 19-05-2004 10:14:

Originally posted by ReQuIeM
2) Fai ridere... Sei moderatore solo in quanto amico degli admin


Quando sono diventato mod (tu non eri nemmeno iscritto in università) non avevo nemmeno mai visto in faccia un admin.

Prima di fare questo tipo di illazioni vedi di informarti.

Diciamo tutta la verità che forse ti da fastidio che a moderare questo forum ci sia una persona dalle idee politiche opposte alle tue. La cosa ti irrita, non ti va giù, l'ho capito. Ma non per questo puoi permetterti in ogni thread di provocare e polemizzare indipendentemente dai suoi contenuti. E la frase quotata sta a dimostrarlo ancora una volta.

Qui non riesci ad accettare il fatto che si va oltre le idee politiche, perchè in questo forum i moderatori hanno rispettato sempre le idee politiche di tutti, ma nel rispetto delle leggi di questo paese.

Il discorso non verte peraltro solo sulla questione "destra" o "sinistra" o ideologie o similia. Un esempio è proprio il decreto urbani citato da 9mm, si può dire che non si è d'accordo, ma non si può parlare di scaricare film, nè tutto ciò che concerne attività non legali come la pirateria. Altro discorso è poi quello delle bestemmie: indipendentemente dal fatto che uno sia credente o meno, il rispetto non è solo rispetto alle idee politiche altrui, o alle leggi, ma anche alla sensibilità religiosa di una persona. Tutte cose sulle quali la moderazione è sempre stata precisa e puntuale, o perlomeno ha sempre cercato di esserlo. Indipendentemente dal fatto di essere d'accordo o meno.

Tornando invece sulla "moderazione" e sulle regole "che mi piacciono", non capisco proprio su che basi tu possa dare lezioni di "moderazione" agli altri, quando già una volta sei stato sospeso, e non per ragioni politiche, ma perchè avevi dato del coglione ad un altro utente. Tantopiù che mi sembra di dover rendere conto agli admin, ed a quel gruppo di utenti che le regole le ha sempre rispettate.

__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ


Posted by REQUIEM on 19-05-2004 12:20:

Non ti arrabbiare Alphagamma :cry: il problema è un'altro, tu sei moderatore e non fai rispettare le regole, punto e basta, non fare dello squallido vittimismo, non parlare del mio jail, non fare i discorsi da vecchio (io sono qua nel forum ancora prima che tu guardassi l'a-team in televsione per la prima volta) queste cose non centrano niente, vuoi solo sviare il discorso è ovvio, ma rimane il fatto che tu non fai rispettare le regole e sei moderatore della sezione più utilizzata del forum :cry: sei... ops... sono molto triste :cry:


Posted by bluevelvet on 19-05-2004 12:47:

io non capisco. stavamo cercando di approfondire un discorso su una regola del forum che è poco condivisa da molti. invece di continuare su questa strada e magari giungere ad una conclusione ragionevole che avrebbe potuto anche modificare la regola stessa, ci mettiamo a discutere di dissapori personali verso alcuni mod. a me queste sembrano discussioni private che potreste condurre via pm e che non contribuiscono al confronto sull'argomento. proprio non capisco.

__________________
"secondo me basta copiarlo in notepad"


Posted by Simbios on 19-05-2004 12:49:

Originally posted by bluevelvet
io non capisco. stavamo cercando di approfondire un discorso su una regola del forum che è poco condivisa da molti. invece di continuare su questa strada e magari giungere ad una conclusione ragionevole che avrebbe potuto anche modificare la regola stessa, ci mettiamo a discutere di dissapori personali verso alcuni mod. a me queste sembrano discussioni private che potreste condurre via pm e che non contribuiscono al confronto sull'argomento. proprio non capisco.


Giusto bluevelvet...oramai in ogni forum basato su discussione politiche o similari si assiste alla diatriba Requiem-Alpha....

__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)


Posted by AlphaGamma on 19-05-2004 12:53:

Ti ripeto. Non spetta a me moderare gli avatar, ma i messaggi. La responsabilità di fare rispettare QUESTA (ed altre) regole ce l'hanno altre persone. Premesso questo, io esprimo la mia opinione, e la mia cosiddetta "disobbedienza", semplicemente ignorando in generale tutti gli avatar, tranne quelli che possano dare effettivamente fastidio (tipo un bambino sgozzato) su cui peraltro potrei fare solo segnalazioni come un qualsiasi altro utente, visto che non è mia competenza intervenire.

Off-Topic:
Quindi questa tua frase "tu non fai rispettare le regole", che unita all'altra "mi fai ridere... sei mod solo perchè sei amico degli admin", mi da da pensare ad una polemica personale molto simile alla favola del lupo e dell'agnello, piuttosto che ad un improvviso interessamento al rispetto delle regole. Rispettare le regole significa anche evitare polemiche personali, cosa ben più importante di un avatar politico. Da questo messaggio evito di replicare ancora su questa che appunto a tutti gli effetti è una "diatriba personale" che si insegue da un thread all'altro

__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ


Posted by REQUIEM on 19-05-2004 13:11:

Originally posted by AlphaGamma
Non spetta a me moderare gli avatar, ma i messaggi


Beh io le richieste di levare avatar politici le ho ricevute da te, non dire cazzate suvvia :)

Cmq va ben chiudiamo qua la discussione, tanto hai dalla tua gli admin io che posso fare? :) , basta che poi quando faccio i report a te non mi rispondi con dei pm dove mi prendi x il culo invece di inoltrare il mio report a chi di dovere (sarà successo circa... uhm......... ho perso il conto)

Poi sono io ad avere problemi personali con te vero?

Ora se mi volete scusare, vado in tv a vedere il circo Medrano, adoro i pagliacci e i trapezisti :-D


All times are GMT. The time now is 16:58. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show all 59 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.