.dsy:it. Pages (38): « First ... « 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [PROGRAMMAZIONE] Help 2^ Progettino!!! A.A.04/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7321)

Posted by yoruno on 15-12-2003 10:08:

Originally posted by T_M_P
"Il tuo progetto è stato consegnato."

Off-Topic:
Aspetto ancora qualche ora... per scaramanzia... dopo pranzo di solito ho sempre delle belle idee... :D

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by mark on 15-12-2003 10:14:

Al metodo devi passare tutto l'oggetto infatti. E' solo dentro che guardi solo la stringa.

appunto, è ben questo tipo di logica che mi sfugge

Posted by T_M_P on 15-12-2003 10:19:

Diciamo che tu puoi implementare il metodo come ti pare, passandoti l'oggetto hai sempre tutte le info necessarie.

In più, se qualcuno usasse la tua classe, se tu modifichi il metodo non puoi richiedere la modifica delle applicazioni (o meglio, finchè è possibile è meglio evitare), quindi è giusto avere tutto l'oggetto..

Questo è ovviamente il mio punto di vista, se chiedi a Pighi ti dirà sicuramente qualcosa di più corretto.. :)

Posted by T_M_P on 15-12-2003 12:50:

tutto tace...

:ignore:

Posted by yoruno on 15-12-2003 12:55:

tutto tace...
:ignore:

Io ho consegnato, non ne potevo più... :twisted:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Pegasus83 on 15-12-2003 12:56:

a questo punto stasera porterò il progettino stampato in uni e vedo di combinare qualcosa....dev'esserci una qualche cazzata.....

Posted by T_M_P on 15-12-2003 13:10:

Originally posted by yoruno
Io ho consegnato, non ne potevo più... :twisted:

Idem!!!

Tanto dopo un po' non c'è più nulla da fare...

Meglio liberarsene..

Posted by T_M_P on 15-12-2003 13:10:

Originally posted by Pegasus83
a questo punto stasera porterò il progettino stampato in uni e vedo di combinare qualcosa....dev'esserci una qualche cazzata.....

Quindi voi stasera andate.. Io riposo...

Posted by gigidid on 15-12-2003 13:18:

Ciao Ragazzi,
siete d'accordo con me che chi estende la classe "OccorrenzaStringa" potrebbe anche non implementare "Comparable" e tutti i suoi metodi? perchè ereditati dalla stessa "OccorrenzaStinga".

Quindi a questo punto, anche il metodo equals().??

Posted by T_M_P on 15-12-2003 13:23:

Potresti, ma devi implementarli come da specifiche... :)

Posted by yoruno on 15-12-2003 13:24:

Quindi voi stasera andate.. Io riposo...

Mah, io vado, tanto ho dietro (così, tanto per...) il numero 23 di Berserk e il 3 di Monster da leggermi... :asd: :asd: :asd:

Posted by gigidid on 15-12-2003 13:28:

Ciao TMP,
si, cmq io li ho implementati ma mi son accorto che togliendoli il risultato è lo stesso!!

li lascio per belvedere? solo x rispettare le spec.?

grazie,
ciao.

Posted by yoruno on 15-12-2003 13:32:

Originally posted by gigidid
li lascio per belvedere? solo x rispettare le spec.?

Io li lascerei... li chiede, meglio non scontentarlo... :D

Posted by T_M_P on 15-12-2003 13:35:

Originally posted by yoruno
Io li lascerei... li chiede, meglio non scontentarlo... :D

Concordo!!!

Al massimo puoi mettere un commento in cui spieghi che li metti solo perchè li richiede lui ma che potresti evitare...

Comunque è giusto implementarli: se tu avessi trovato in internet una classe da estendere che fa esattamente quello che richiede il prof non sarebbe stato valutabile il compito, non trovi?

Posted by gigidid on 15-12-2003 14:18:

anche perchè per esempio, il metodo "equals" non è neanche detto che debba essere usato!

con questo mi riferisco alla storia:
1. crea una nuova occorrenza
2. cercala nella sequenza (qui casca l'asino....)
3. se la trovi incr. il cont. occ.
4. else aggiungila...

infatti, diciamo quindi che questi metodi li lascero' per rispettare la volontà del Grossi.

All times are GMT. The time now is 14:33. Pages (38): « First ... « 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 » ... Last »
Show all 563 posts from this thread on one page