![]() |
Pages (33): « First ... « 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=211)
-- [Progetto] "Blog" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=28359)
mi sembrano identici a quelli di postgres!
Originally posted by ponte
io nn ho usato le sessioni ..era necessario per il prog da 3 punti?
CREATE OR REPLACE FUNCTION modifica ()
RETURNS "trigger" AS
$BODY$
DECLARE
BEGIN
UPDATE insert_articolo SET n_modifiche = n_modifiche + 1 WHERE dimensione_articolo = NEW.dimensione_articolo;
RETURN NEW;
END;
$BODY$
LANGUAGE 'plpgsql' VOLATILE;
CREATE TRIGGER modifica
AFTER UPDATE
ON insert_articolo
FOR EACH ROW
EXECUTE PROCEDURE modifica();
non capisco perchè non va, io avendo i file caricati sul server quando faccio una modifica nella mia tabella cambio solo la dimendione del file
il resto non lo cambio
però facendo cosi non mi fa fare l'udate nel php
beh quella che ho fato io non so se si puo chiamare grafica , ma basta che funzioni corretamente non e che siamo grafici(alemeno io no di certo
)
il trigger non funziona perche entra in un loop infinito , visto che secondo il tuo trigger ogni volta che si fa un update tu cambi il numero di modifiche .Anche il tuo trigger fa un update percio riattiva sestesso.
dentro il trigger devve mettere un if
mettiamo che l'id del tuo contenuto si chiama proprio id devi fare una cosa del genere
if(new.id!=old.id)
update modifiche
endi if;
cosi va perche e lo stesso problema che avevo anche io
per anto_anto....credo che ci voglia old. davanti al primo dimensione_articolo, poi magari l'errore nn è quello, ma quando si mette un new di solito ci vuole pure un old
Originally posted by bledar
beh quella che ho fato io non so se si puo chiamare grafica , ma basta che funzioni corretamente non e che siamo grafici(alemeno io no di certo)
da quello che ho capito i voti nn saranno tanto bassi... nn disperiamo; fatto sta cmq, che il progetto è molto lungo e diciamo nn molto commisurato al numero dei crediti... ihihih
Intanto io continuo ad essere in mezzo al mare x i trigger mySql...
Originally posted by bledar
il trigger non funziona perche entra in un loop infinito
Originally posted by Simeon
Una cosa piu' elegante ad esempi sarebbe di far si che quando si visualizzano i contenuti i nomi degli autori siano linkati ai loro profili. Mi chiedevo proprio se roba del genere influisse nella valutazione...
Ah, i dubbi delle 4 del mattino.
Se non aveva a vedere col progetto me ne scuso.
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Originally posted by khelidan
Lo hai ancora il progetto?Io lo fatto così se vuoi ti posso dare una mano,sta cosa è piu semplice di quanto credi,se hai fatto bene il db!![]()
Originally posted by Simeon
Ma lo so fare eh, e' solo che ho fatto un progetto che rispetta le specifiche ma non ho badato agli "extra", e mi era venuto il dubbio che servissero ad avere punteggio pieno![]()
AIUTO!!!! qualcuno può darmi una mano per la vista..... nn ce la faccio +!!!!!
| All times are GMT. The time now is 13:08. | Pages (33): « First ... « 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 » ... Last » Show all 481 posts from this thread on one page |