.dsy:it. Pages (36): « First ... « 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Diritto della Riproduzione] Aborto, Fecondazione e Referendum (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18842)

Posted by jdhoring on 10-06-2005 14:34:

Ragazzi, ci potranno essere molti modi di fare ricerca.
Ma non dev'essere un atto di fede a indicare quali.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by Flavia on 10-06-2005 14:46:

Si jdhoring, ma la questione qua non è dire: utilizziamo un altro metodo di ricerca per evitare quello sulle embrionali. Quello che ho letto è che proprio utilizzare le cellule di feti abortiti o di cordoni ombelicali è COME usare le cellule di un embrione creato apposta (stessa cosa).

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by korn on 10-06-2005 14:53:

Originally posted by recoil
Fini ha commesso un grosso errore secondo me.
[..] la sua seconda dichiarazione che è stata troppo dura.
[..] ma quando ha parlato di debolezza di chi si astiene

La verità fa male ;)

Originally posted by recoil
è andato contro il suo partito.

E ha fatto bene, odio a morte quelli che fanno o dicono le cose solo perché così vuole "il partito". Stimo molto invece le persone che hanno il coraggio di dire ciò che pensano, senza ridicoli mezzi termini e senza farsi sottomettere dal "partito".

A forza di gente che ragiona con la "testa del partito" ci siamo ritrovati una serie di governi di merda che sarà difficile dimenticare.

Essere LEADER significa anche saper prendere decisioni dure e impopolari ed esser capaci di reggerle e sopportarne le conseguenze. Altrimenti sono solo altre pecore in un branco dannato.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by recoil on 10-06-2005 15:08:

Originally posted by korn
La verità fa male ;)

ma quale verità, quella è un'interpretazione. quando l'astensione faceva comodo quelli che ora la considerano una vigliaccata si sono ben guardati dal criticarla.
la coerenza difficilmente si sposa con la politica

non posso ricordare con precisione la posizione di Fini nei passati referendum ma un attacco come quello di pochi giorni fa contro gli astensionisti non lo ha fatto.
Fassino invece me lo ricordo: pro astensione per l'articolo 18. invece ora, a distanza di 2 anni, tuona contro l'astensionismo. ma abbia almeno la decenza di consigliare di votare e basta...

E ha fatto bene, odio a morte quelli che fanno o dicono le cose solo perché così vuole "il partito". Stimo molto invece le persone che hanno il coraggio di dire ciò che pensano, senza ridicoli mezzi termini e senza farsi sottomettere dal "partito".

e infatti Fini ha fatto bene a dire come intendeva votare. se si fosse fermato ai suoi 3 sì non avrei avuto nulla da obiettare. peccato che poi ha voluto dare degli ignavi agli astenuti e dei "diseducatori" a quelli sostengono l'astensione.
le parole in politica vanno pesate, lo sappiamo bene.
prima si critica un politico quando fa una sparata (dopotutto dice quel che pensa) poi se ne elogia un altro che non usa mezzi termini. mi stupisce che non abbiano chiesto la crisi di governo come fanno di solito quando un ministro è in disaccordo con la sua maggioranza :D

al di la della questione Fini mi auguro che il parlamento dopo questo referendum si svegli e riapra il dibattito sia sulla legge 40 (come tutte le cose non è perfetta e si potrà migliorarla) che soprattutto sul referendum.
dato che Fini e compagnia bella ce l'hanno tanto con chi si astiene si impegnino per trovare una soluzione. togliere il quorum, togliere dal quorum gli astenuti cronici, qualcosa del genere.
troppo comodo criticare l'astensione quando serve e usarla alla prima occasione...

edit: in conclusione se non si fosse capito non ce l'ho con Fini perché è a favore dell'affluenza alle urne. ritengo che il suo sia un errore di forma, non di contenuto.
il suo pensiero è legittimo ma per come lo ha espresso si è tirato addosso l'ira di una parte della maggioranza e ancora non capisco per quale motivo lo ha fatto.
poi con che diritto da degli ignavi a quelli che preferiscono non scegliere una posizione netta sì/no riguardo ad una legge simile?

Posted by jdhoring on 10-06-2005 15:32:

Originally posted by Flavia
Si jdhoring, ma la questione qua non è dire: utilizziamo un altro metodo di ricerca per evitare quello sulle embrionali. Quello che ho letto è che proprio utilizzare le cellule di feti abortiti o di cordoni ombelicali è COME usare le cellule di un embrione creato apposta (stessa cosa).

E se questo sarà davvero il caso, allora sono certo che si useranno preferibilmente cellule di feti abortiti o tratte da cordoni ombelicali.

Ma, ripeto, la ricerca scientifica non dev'essere condizionata da un atto di fede. Lo abbiamo imparato da Galileo (eppur si muove...) e da tanti altri.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by yoruno on 10-06-2005 15:36:

L'ho letto in giro, un po' provocatorio e OT ma rende bene l'idea di com'è messo il mondo... (non ho voglia di censurarlo, non leggete se non volete) :|

Off-Topic:
Vi masturbate? Andate a Bangkok.

Mi fanno ridere quelli che drammatizzano la faccenda dell'embrione.
Che poi e' tutta una storia di chi puote e chi non puote con un incentivo a migliorare la propria situazione finanziaria per vivere piu' liberi.

Bastera' un'aziendina nello scantinato condonato, qualche lavoratore in nero, un indulto e qualche traffico per ridere di questi fanatici che parlano di diritti dell'embrione.

Ma quali diritti?

Volete un embrione? Andate a comprarlo ad Amsterdam, volete invece un bambino gia' bello e che fatto? Andate ad adottarlo in Romania. Vi masturbate a sangue e non c'e' uno straccio di casalinga che ve la da'? Andate a Cuba e mettete incinta una mulatta, cosi' potete usufruire della favolosa offerta paghi uno e porti via due e rimpatri con una famiglia gia' bella e che pronta (ogni tanto in questa offerta c'e' pure la sorpresa: paghi una e prendi tre, perche' te l'hanno gia' ciulata gli altri.) Vi accorgete del pacco e non volete il bastardello? Portatela ad abortire a Londra.

Non vi piacciono le donne? Nessun problema andate a prenderlo in quel posto a Mikonos e poi fate riconoscere lo pseudo matrimonio in Francia o in Spagna.

Vi piace andare in spiaggia nudi? Andate in Grecia. Siete gelosissimi della vostra compagna? Mettetele il burka a Kabul.

Avete capito?

Non c'e' nulla per cui agitarsi, solamente se avete un qualche conflitto d'interessi e' bene che stiate in Italia.

Per il resto, se per caso tutta questa liberta' di viaggiare vi viene a noia, andate a Copenhagen, che la' praticano l'eutanasia.

Auguri

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by jdhoring on 10-06-2005 15:41:

:lol:

Posted by Flavia on 10-06-2005 16:09:

Originally posted by jdhoring

Ma, ripeto, la ricerca scientifica non dev'essere condizionata da un atto di fede. Lo abbiamo imparato da Galileo (eppur si muove...) e da tanti altri.

E uno non può avere una sua morale laica?
Comunque Galileo osservava la stelle, non faceva esperimenti su embrioni, mi pare diverso..

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Viry on 10-06-2005 16:25:

Comunque Galileo osservava la stelle, non faceva esperimenti su embrioni, mi pare diverso..

Leonardo sezionava cadaveri, cosa che all'epoca era vista piu' o meno come l'odierna sperimentazione degli embrioni. Ogni epoca ha i suoi tabu' contro la ricerca scientifica...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by jdhoring on 10-06-2005 16:31:

Certo che uno può avere una morale laica.
Ma allora è relativistica, cioè vale per lui e solo per lui: nessuno può contestargli un'immoralità, poichè ognuno ha la sua; quindi nessuno ha diritto a dire a qualcun altro cosa può e non può fare, ad eccezione di cosa può essere lesivo per l'uno.

Posted by Viry on 10-06-2005 16:48:

Il cordone ombleicale gia' si usa per la ricerca. Il problema e' che dev'essere prelefato DOPO il consenso della madre nell'ospedale dove e' avvenuto il parto. Solo che spesso le neomamme hanno altro per la testa oltre al destino del cordone ombelicale, e a molti ospedali non interessa assolutamente attrezzarsi (non tutti gli ospedali ospitano ricercatori).
Per qunato riguarda i feti abortiti, mi pare gia' di aver letto che poi cosi' i ricercatori e i medici incentiverebbero gli aborti volontari per avere materiale fresco dove mettere le mani :sbonk: quindi sarebbe polemica anche li.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Col. Kurtz on 10-06-2005 18:16:

Originally posted by cato
alla fine mi sto orientando per tre si e un no (l'eterologa)

ma adesso non so se votare no o se non ritirare la scheda...
ma mi sa che voto no...

Se ritiri la scheda e voti no, è più democratico. ;)

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

Posted by ste.virus on 10-06-2005 21:29:

Originally posted by Viry
Leonardo sezionava cadaveri, cosa che all'epoca era vista piu' o meno come l'odierna sperimentazione degli embrioni. Ogni epoca ha i suoi tabu' contro la ricerca scientifica...

sinceramente a me sembra un argomento un po' troppo delicato, che non si decide con 4 crocette...

Posted by Renaulto on 10-06-2005 21:43:

Originally posted by ste.virus
sinceramente a me sembra un argomento un po' troppo delicato, che non si decide con 4 crocette...

Con le quattro crocette non si decide nulla, semplicemente si abroga una normativa liberticida.

Posted by Simbios on 10-06-2005 21:50:

Originally posted by ste.virus

pensa con una decidi chi ti governa per 5 anni

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

All times are GMT. The time now is 09:01. Pages (36): « First ... « 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 » ... Last »
Show all 540 posts from this thread on one page