![]() |
Pages (46): « First ... « 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Matematica del discreto (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=249)
-- [Mat.Disc. - Tonolli] Diario del corso A.A.03-04 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5931)
Originally posted by citrus
l'immortacci agli autotraportatori!!!!!!!!
anche stamattina mi è toccato alzarmi alle 6.00 e poi a cadorna...
sorpresa!!!!!!
e via che si torna a casa!!!!!
....
resto anch'io in attesa di informazioni riguardo all'esercitazione di oggi.
mi raccomando chi sa qualcosa... paarli!
(miiiiinghia!!!!)
Anche io sono sono bloccato dai mezzi !!
SPERO SOLO CHE VENERDì NON CI SIA SCIOPERO ALTRIMENTI .....
Spazi vettoriali

Allora gli es sono su:
1. Spazi vettoriali (e qua sono cazzi)
2. Forma trigonometrica dei num. complessi (sin ,cos)
3. sistema lineare da svolgere con l'uso di matrici
4. Polinomi (non mi ricordo bene cosa in specifico)
5. matrice inversa (da calcolare con tutti e due i modi)
niente es su anelli e campi quindi quasi sicuro saranno nella teoria
secondo alcune voci la teoria dovrebbe essere strutturata in 3 domande
le prime due dovrebbero essere a crocette(anche se io non penso) o cmq con le classiche domande a,b,c,d in cui bisogna rispondere giustificando la risposta!
la terza domanda dovrebbe essere una dimostrazione (con che metodo non lo sa nessuno di quelli a cui ho chiesto!)
beh spero che qualcuno abbia informazioni un po + precise perchè altrimenti è veramente dura!!!

insomma...
Ragazzi ieri c'ero anche io e la Tonolli a ripetuto svariate volte che per la parte orale sono IMPORTANTISSIME le definizioni.
Durante la lezione ha dato e ricordato la definizione di:
- Legge di composizione
- Rango di una matrice
- Gruppo
- concetto di Iniettività, Suriettività, Nucleo e Immagine
inoltre mi pare che nel post sopra degli esercizi svolti lunedì manchino le radici dei numeri composti e la scomposizione di essi in fattori irriducibili.
![]()
zio slipknot!!!
bella li, postate postate!
più informazioni abbiamo meglio è!
(-2 alla tragedia!)
perfetto ragazzi.....postate finchè potete!
Originally posted by robyuni
5. matrice inversa (da calcolare con tutti e due i modi)
uno è quello in cui si usano i complementi algebrici di ciascun elemento moltiplicati per l'inverso del determinante dfella matrice di partenza (che fatica solo a dirlo).....
per l'altro si affianca alla matrice di partenza la matrice identica
poi con le operazioni elementari di gauss giordan si trasforma la prima nella seconda e la seconda diventa automaticmente la matrice inversa a quella di partenza.
(A|I » I|Ae-1)
Originally posted by citrus
uno è quello in cui si usano i complementi algebrici di ciascun elemento moltiplicati per l'inverso del determinante dfella matrice di partenza (che fatica solo a dirlo).....
per l'altro si affianca alla matrice di partenza la matrice identica
poi con le operazioni elementari di gauss giordan si trasforma la prima nella seconda e la seconda diventa automaticmente la matrice inversa a quella di partenza.
(A|I » I|Ae-1)
ehi citrus e meno male che dicevi di essere inguaiato!!!![]()
è tutto il resto che mi affligge!!!!!
ragazzi ma, in tutto questo, domani alle 8:30 mica c'è la lezione??
si ma c'è il ritrovo in V8!
VENITE NUMEROSI!
| All times are GMT. The time now is 16:36. | Pages (46): « First ... « 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 » ... Last » Show all 680 posts from this thread on one page |