![]() |
Pages (28): « First ... « 22 23 24 25 [26] 27 28 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto "FACCIALIBRO" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37551)
Il progetto diceche bisogna fare numerosi test,
L'input è quello proposto dal testo, ricordati che tutti i system sono minuscoli (nel testo di input ci sono 2 System e non system).
Puoi rindirizzare l'input in questo modo:
esame.exe<input.txt
in input.txt ci metti tutti i comandi.
Spero di esserti stasta utile ciao
Laura
ooo grazie! provo subito
Originally posted by Bloom
Il progetto diceche bisogna fare numerosi test,
L'input è quello proposto dal testo, ricordati che tutti i system sono minuscoli (nel testo di input ci sono 2 System e non system).
Puoi rindirizzare l'input in questo modo:
esame.exe<input.txt
in input.txt ci metti tutti i comandi.
Spero di esserti stasta utile ciao
Laura
sembra andare tutto, meno male..
cavolo era una rottura scrivere tutto a mano..sopratutto parallipomeni del...
Originally posted by Gehur
sembra andare tutto, meno male..
cavolo era una rottura scrivere tutto a mano..sopratutto parallipomeni del...
si si..solo che ho usato gli alberi normali, almeno per avere una versione finita..
avevo pensato di provare a farlo con i rd black, ma la voglia è poca..be vediamo in questi giorni
Problemino problemuccio con la BFS ![]()
Cone lista di adiacenza uso un albero rb e quindi sfrutto una visita inorder a cui passo una funzione che, per ogni elemento dell'albero degli amici, fa le sue belle menate per calcolare il cammino. E fin qui tutto bene.
La mia perplessità è:
quando trovo il nodo di "arrivo" (il nodo q seguendo l'esempio del testo) come faccio a dirgli che ho finito e quindi di smettere e uscire da tutti i cicli/ricorsioni e ritornare semplicemente il grado di separazione trovato (che è un semplice intero che incremento mano a mano)? Potrei giocarmela con delle condizioni e impedirgli di incrementare il contatore se ho raggiunto il nodo p, ma mi scoccia fare un sacco di operazioni inutili.
E' come se mi servisse un break, ma non sono in un ciclo o uno switch, quindi non funziona..
Spero di essere stato sufficientemente chiaro (dubito
)
cioè io calcolo il cammino di tutti e poi cerco il nick2; la tua soluzione l'avevo pensata pure io, ma è bella impegnativa, non avevo voglia di mettermi ![]()
be così su 2 piedi, ti devi fermare quando trovi il nodo di arrivo, quindi quando trovi nick2...
se la funzione che fai va da nick 2 una sola volta, basta metterci un if è diverso da nick..ma è propio pensata sul momento..
cioè io calcolo il cammino di tutti e poi cerco il nick2; la tua soluzione l'avevo pensata pure io, ma è bella impegnativa, non avevo voglia di mettermi![]()

Ma alla fine credo che me ne fregherò altamente e al massimo se finisco in tempo ci penso!![]()
Originally posted by Shaper
Il mio porblema è che usando una visita ricorsiva per scansire l'albero una volta partita non so come fermarla, per evitare che, una volta trovato il nodo, mi scorra tutto l'albero inutilmente.
Ma alla fine credo che me ne fregherò altamente e al massimo se finisco in tempo ci penso!![]()
scusate ragazzi, ho un dubbio sul calcolo del tempo di esecuzione delle funzioni
ho un ciclo for da 0 a n, e dentro il ciclio faccio, per esempio, una ricerca su un albero binario, è corretto scrivere
O(n) + O(log(n))
oppure devo moltiplicare i 2 tempi??
si è un problema di puntatori, ma sulle soluzioni proposte non è considerato, se guardi il tuo codice alla riga4/5 della fix insert trovarai una cosa del genere
if(x->up == x->up->up->left) {
y = x->up->up->right;
il problema è che x->up->up->right, cioè il ramo destro della radice, non esite se si inseriscono nell' ordine f c a..per questo ti ho chiesto di provare..

io alla fine ho usato gli alberi di ricerca normali..non avevo voglia di sbattermi..comunque se usi l'implementazione di algo team è strano che ti dia errore,io usavo una mia versione senza sentinelle, l'errore nel mio caso avveniva perchè non c'era nessun dato, il ramo era vuoto,quindi nessun campo presente, invece in algoteam un dato c'è sempre ed è la sentinella NIL
infatti con l'abero dei profili va..si vede che c'è qualche "cazzatina" sull'albero amici..la primissima cosa che mi viene in mente dopo aver fatto un backup è di fare un copia incolla del codice di inserimento profili con quello di inserimento amici, con le opportune modifiche
Ragazzi, a questo punto dubito di capire l'italiano... o forse ormai sono definitivamente cotto...
Non riesco a inquadrare il punto del comando system ? nick nick2 group...
system ? nick nick2 group Il sistema stampa il grado di separazione relativo a group tra nick e nick2.
Se non esiste alcun profilo con nickname nick o nick2, oppure non esiste il
gruppo con titolo group, allora il sistema non fa niente.
Per favore, qualcuno può darmi una delucidazione in merito su cosa bisogna fare? (non il codice, ovviamente... ma proprio la spiegazione in italiano!!
)
Grazie mille!!!
| All times are GMT. The time now is 19:14. | Pages (28): « First ... « 22 23 24 25 [26] 27 28 » Show all 417 posts from this thread on one page |