.dsy:it. Pages (46): « First ... « 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Matematica del discreto (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=249)
-- [Mat.Disc. - Tonolli] Diario del corso A.A.03-04 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5931)

Posted by citrus on 10-01-2004 16:38:

ragazzi una domanda...
sto cercando di studiare i numeri complessi (ahimè mi son perso proprio queste due lezioni!!!) e non capisco una cosa....
per esprimere un numero C nella forma trigonometrica devo conoscerne il modulo e l'argomento (ovvero l'angolo).
però io ho solo la formula per calcolare la tangente dell'angolo(b/a).
da qui io "sbircio" su una tabella e guardo qual'è l'angolo corrispondente alla tangente che ho trovato.
chi ha seguito le lezioni sa dirmi se c'è una formula o se la prof permette di usare la tabella di riferimento?
perchè altrimenti mi tocca tornare ai tempi del liceo e spararmi una tabellina in miniatura di quelle alla james bond che poi so gia che non riuscirò a leggere (oppure potrei impararmi la formula ma vuoi mettere il fascino del pericolo?)

...
ringrazio in anticipo chiunque sappia aiutarmi!
citrus

Posted by ellegi on 11-01-2004 12:36:

Lunedì c'è lezione di Matematica ??

Posted by fulminato1 on 11-01-2004 13:07:

penso di si, purtroppo

Posted by ninjanet84 on 11-01-2004 14:38:

No invece, dice che ci farà degli esercizi di preparazione! Almeno io così sò!!:?

My FlickR

Posted by fulminato1 on 11-01-2004 14:44:

speriamo!

Posted by citrus on 11-01-2004 15:36:

confermo!
il programma l'ha finito giovedì 8 (ha chiuso con il capitolo 13).
lunedì esercizi, mercoledì nada e ......
venerdì......... il massacro!

Posted by velvet on 12-01-2004 09:50:

ragazzi oggi è lunedì, dovrebbe esserci la lezione della tonolli di preparazione al compitino... ma oggi c' è anke lo sciopero dei mezzi, e io nn sn riuscito a raggiungere l'università!!! :(
mi rivolgo, dunque, a quelli ke stamattina sn riusciti ad arrivare in aula, o, eventualmente, a quelli ke ne sanno qlcosa:

oggi la lezione c'è stata, o è stata rimandata, magari a mercoledì??
e se c'è stata....vi prego di postare gli argomenti degli esercizi ke saranno nel compitino!!!
:oops:

ah, volevo kiedere un'altra cosa: ma l'esame orale sarà fatto nella stessa giornata di venerdì 16, o in un altro giorno da decidersi dopo questo compitino??

raga vi prego fatemi sapere

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 09:52:

ti faremo sapere appena si sà qualcosa.....! :ciao:

Posted by ninjanet84 on 12-01-2004 10:35:

"ESAME ORALE" e quando si è parlato di esame orale???

My FlickR

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 10:37:

come ...non sai dell'esame orale?

C'è lo scritto e c'è l'orale!
Se passi con più di 18 e Se prendi 3 punti nello scritto (della parte orale) allora non fai l'orale.....e prendi i Crediti

Posted by robyuni on 12-01-2004 10:48:

raga quindi che esercizi mette nel compito?ha fatto anche esempi su come sarà la parte di teoria? insomma com'è sto compitino???mannaggia agli scioperi!!!

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 10:57:

ripeto....appena sappiamo qualcosa postiamo ciò che ci hanno riferito!.....Purtroppo con questo sciopero:( ......
Voi che non postate spesso.....continuate a guardare!

Posted by ninjanet84 on 12-01-2004 11:24:

a gabry_deejay così si, ma la parte orale è da fare scritta sul compitino mica a voce...se non fai 3 punti e sono hai raggiunto 18 la devi fare a voce......

My FlickR

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 11:48:

esatto!

Posted by citrus on 12-01-2004 12:37:

l'immortacci agli autotraportatori!!!!!!!!
anche stamattina mi è toccato alzarmi alle 6.00 e poi a cadorna...
sorpresa!!!!!!
e via che si torna a casa!!!!!

....

resto anch'io in attesa di informazioni riguardo all'esercitazione di oggi.
mi raccomando chi sa qualcosa... paarli!
(miiiiinghia!!!!)

All times are GMT. The time now is 16:36. Pages (46): « First ... « 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 » ... Last »
Show all 680 posts from this thread on one page