![]() |
Pages (28): « First ... « 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto "FACCIALIBRO" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37551)
Originally posted by Joy88
Posto le mie strutture amico e adiacenza.. e confido nel tuo aiuto darkshadow!!
typedef struct adiacenza
{
struct amico* adiacente;
struct adiacenza* next;
struct adiacenza* prev;
} adiacenza;
typedef struct amico
{
char *nome;
struct adiacenza *adiacenza;
struct amico *next,*prev;
int visited;
int stato_amicizia;
}amico;
per ogni vertice u di G diverso dalla sorgente s ripeti:
colore(u) = bianco
d(u) = infinito
pi(u) = null
end
colore(s) = grigio
d(s) = 0
pi(s) = null
Q = {s}
fintanto che la coda Q non e` vuota ripeti:
sia u il primo elemento estratto dalla coda Q
per ogni vertice v adiacente ad u ripeti:
se colore(v) = bianco allora
colore(v) = grigio
d(v) = d(u) + 1
pi(v) = u
aggiungi v alla coda Q
end
end
colore(u) = nero
end
Marco Liverani (liverani@mat.uniroma3.it)

raga la visita BFS c'è anche nei vecchi progetti
come del resto tutto quello ke serve per fare questo progetto.
Ciao a tutti, arrivo purtroppo solo ora come potrete vedere da un altra discussione appena aperta.. volevo chiedervi francamente se secondo voi iniziando domani a man bassa il progetto e leggendomi tutto quello che avete postato finora ho qualche possibilità di farcela oppure il progetto è così complicato che non ce la posso fare comunque..
Un'altra cosa: ho seguito bene le lezioni di Aguzzoli ma non sono riuscito a ripassarmi i suoi appunti (400 pagine!!!!), ho solo i miei delle lezioni.. ora se ripasso il C con i suoi appunti (se nn ricordo male circa 200 pagine) poi secondo voi posso iniziare subito il progetto e spiluccare da quegli appunti le parti dell'implementazione delle strutture che mi servono o mi è indispensabile prima vedermi tutte le 400 e passa pagine con relativi esempi? e magari farmi pure gli esercizi dei laboratori?
Ditemi che ne pensate sinceramente..
Certo, da qui a implementarlo ce ne vuole, infatti io ci sto ancora sbattendo la testa!![]()
Re: sono condannato o no?
Originally posted by Joliet Jake
Ciao a tutti, arrivo purtroppo solo ora come potrete vedere da un altra discussione appena aperta.. volevo chiedervi francamente se secondo voi iniziando domani a man bassa il progetto e leggendomi tutto quello che avete postato finora ho qualche possibilità di farcela oppure il progetto è così complicato che non ce la posso fare comunque..
Un'altra cosa: ho seguito bene le lezioni di Aguzzoli ma non sono riuscito a ripassarmi i suoi appunti (400 pagine!!!!), ho solo i miei delle lezioni.. ora se ripasso il C con i suoi appunti (se nn ricordo male circa 200 pagine) poi secondo voi posso iniziare subito il progetto e spiluccare da quegli appunti le parti dell'implementazione delle strutture che mi servono o mi è indispensabile prima vedermi tutte le 400 e passa pagine con relativi esempi? e magari farmi pure gli esercizi dei laboratori?
Ditemi che ne pensate sinceramente..

ho cambiato il nome come mi avevi consigliato ma non c'è niente da fare..
ho provato a fare anche una printf ("%s", temp->adiacente->nome); ma non va.. non riesco ad accedere..
Niente, Darkshadows. Non va.
Sono un po' demoralizzata.. son 3 gg che ci sto su...
ho cambiato il nome come mi avevi consigliato ma non c'è niente da fare..
ho provato a fare anche una printf ("%s", temp->adiacente->nome); ma non va.. non riesco ad accedere..
Grazie per il consiglio.
Mi sa che mi dovrò implementare una coda
Scusate, una piccola domanda: ma voi utilizzate tutti una lista per rappresentare gli amici di un contatto? Perchè io, come ho già detto, sto usando un albero rb, per velocizzre le operazioni di ricerca degli amici, ma non vorrei avere problemi ad implementare la solita BFS (non mi ci sono ancora messo seriamente, ma avere un albero invece di una lista dovrebbe complicare un po' le cose, o no?) 
Scusate, una piccola domanda: ma voi utilizzate tutti una lista per rappresentare gli amici di un contatto? Perchè io, come ho già detto, sto usando un albero rb, per velocizzre le operazioni di ricerca degli amici, ma non vorrei avere problemi ad implementare la solita BFS (non mi ci sono ancora messo seriamente, ma avere un albero invece di una lista dovrebbe complicare un po' le cose, o no?)![]()
Re: Re: sono condannato o no?
Originally posted by Shaper
Guarda ti dirò che, una volta capito come realizzare un paio di funzioni complesse, il progetto in sè e per sè non è così difficile (alcuni degli anni passati mi sono sembrati molto peggio). Il problema è C: io ero completamente a digiuno di C e le lezioni di labortorio non le ho seguite con sufficiente attenzione, quindi ora mi blocco continuamente perchè magari so quello che devo fare ma mi perdo dietro puntatori, allocazione della memoria eccetera...
Quindi direi che (mio parere assolutamente personale), se hai già dimestichezza con C e magari, vedendo il progetto e questa discussione, te ne viene già in mente la struttura, penso che tu ce la possa fare. Viceversa se devi ancora metterti a studiare e non padroneggi ancora il linguaggio la vedo un po' dura...
Io personalmente ho iniziato una settimana e mezza fa e gran parte del tempo l'ho speso per prendere confidenza con C, e ora comincio decisamente a sentire il fiato sul collo (anche perchè il prof, come evidenziato da Joy, non si accontenta di un programma che "funzioni", ma vuole anche che sia efficiente e ottimizzato e questo vuol dire ulteriori giorni, dopo averlo finito, spesi per limaro e snellirlo..)
Io comunque mi metterei a lavorarci in ogni caso: tanto prima o poi lo dovrai dare questo esame e l'esercizio che farai adesso per apprendere il linguaggio e studiare la struttura del progetto di servirà sicuramente, anche solo per costruirti la forma mentis necessaria...
In bocca al lupo!![]()
devo assolutamente farcela se no non posso chiedere la tesi
mi darò ultra-da fare.. detto ciò vi do__________________
In Blues We Trust
scusate ragazzi ma voi gli alberi red black gli avete creati da zero???
io stò provando ad implementare gli alberi, ma l'iserimento non avviene correttamente, nel senso che la radice dell'albero è sempre NULL
be ho capito l'errore, io nel main gli passo rootG, nella insert però non facevo rootG = r dove r è la nuova radice..
| All times are GMT. The time now is 02:27. | Pages (28): « First ... « 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 » Show all 417 posts from this thread on one page |