.dsy:it. Pages (38): « First ... « 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [PROGRAMMAZIONE] Help 2^ Progettino!!! A.A.04/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7321)

Posted by T_M_P on 14-12-2003 18:01:

Non so con Sequenza, non ho guardato, ma in effetti usando il metodo contains ho snellito di molto il codice!!

grazie dell'idea!

controlli se esiste, se esiste ti fai dare l'index, prendi l'oggetto e aggiungi la linea, altrimenti aggiungi una nuova occorrenza..

Posted by mark on 14-12-2003 18:49:

Originally posted by T_M_P
Non so con Sequenza, non ho guardato, ma in effetti usando il metodo contains ho snellito di molto il codice!!

grazie dell'idea!

controlli se esiste, se esiste ti fai dare l'index, prendi l'oggetto e aggiungi la linea, altrimenti aggiungi una nuova occorrenza..

prego, ma la dritta serviva anche a me :(

Posted by Gioe on 14-12-2003 19:40:

volevo sapere... per il getParoleChiave().... le parole chiave vanno solo in ordine alfabetico o cosa? cosa si intende per lessicograficamente ordinate rispetto al titolo?

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

Posted by LjL on 14-12-2003 19:43:

Originally posted by Gioe
Ho chiesto a Ferrari e mi ha risposto anche lui di usare la prima, lo ha pure messo nei chiarimenti :)

Sì, in effetti la cosa migliore in questi casi è chiedere... ma sono troppo pigro per usare la posta elettronica :-)

Posted by LjL on 14-12-2003 19:48:

Originally posted by T_M_P
Io non uso Sequenza ma LinkedList.. Più o meno funzionano in modo simile.. Secondo me nel nostro caso non possiamo usare ".contains" perchè dobbiamo fare un lavoro di aggiunta all'Occorrenza che troviamo uguale.

Con contains sai solo se esiste...

Comunque poi ci guardo meglio.. :)

Non ho la più pallida idea di come funzioni LinkedList (né, onestamente, ho voglia di andare a guardare... tanto Java non mi piace :-), ma per quanto riguarda Sequenza, c'è anche il metodo find().
In un colpo solo ti dice se il coso esiste (altrimenti ritorna null), e ti fornisce il riferimento.

Io, comunque, uso ugualmente una frase del tipo
if(quellarobali.contains(quellaltraroba)) {
quellarobali.find(quellaltraroba).add(eccetera);
}

(cast omessi, ma ci devono essere)

E' probabile che non sia altrettanto efficiente, ma me ne frego... se Sequenza è stata fatta bene, contains() dovrebbe mettere in una cache il suo risultato e renderlo disponibile a find(). Se non lo fa, cavoli suoi :-)

Posted by mark on 14-12-2003 20:24:

ho provato anch'io il metodo da te proposto ma a me non funziona

Posted by Pegasus83 on 14-12-2003 20:26:

io sono incasinato con il metodo compareTo, quanso faccio partire mi dice
java.lang.StackOverflowError

Posted by Pegasus83 on 14-12-2003 20:27:

e oltretutto quando mi stampa l'indice mi scrive "null" prima di ogni voce dell'indice

Posted by mark on 14-12-2003 20:30:

Originally posted by Pegasus83

forse stai confrontando oggetti del tipo errato

Posted by yoruno on 14-12-2003 20:38:

Thrown when a stack overflow occurs because an application recurses too deeply.

In pratica c'è un ciclo infinito...

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Pegasus83 on 14-12-2003 20:40:

si stavo leggendo la documentazione e ho trovato 2 minuti fa...ma devo capire come risolverlo....

Posted by Gioe on 14-12-2003 20:41:

e oltretutto quando mi stampa l'indice mi scrive "null" prima di ogni voce dell'indice

probabilmente hai inizializzato a null la stringa per l'indentazione, devi invece inizializzarla con String indentazione = " ";

Spero che ti sia di aiuto :)

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

Posted by mark on 14-12-2003 20:47:

ma SequenzaOrdinata ha il metodo find ?

sul libro leggo che esiste ma nella classe che ho io no

Posted by Pegasus83 on 14-12-2003 20:48:

che io sappia il metodo find esiste

Posted by mark on 14-12-2003 20:59:

ho decompilato e non esiste

All times are GMT. The time now is 22:54. Pages (38): « First ... « 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 » ... Last »
Show all 563 posts from this thread on one page