.dsy:it. Pages (33): « First ... « 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=211)
-- [Progetto] "Blog" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=28359)

Posted by bledar on 09-04-2007 19:44:

beh basta che metti il tuo path che hai caricato nel db come link e ti apre quel file
<a href="../images/forest.gif">testo del link.</a>
<a href="../images/nome.txt">testo del link.</a>

se non lo fai cosi , devi genereare del codice html tramite php

Posted by elcuchu on 09-04-2007 21:42:

Originally posted by bledar
beh basta che metti il tuo path che hai caricato nel db come link e ti apre quel file
<a href="../images/forest.gif">testo del link.</a>
<a href="../images/nome.txt">testo del link.</a>

se non lo fai cosi , devi genereare del codice html tramite php

Pensavo ad una cosa cosi:

Facevo scrivere all'utente il titolo dell'articolo che vuole aprire in un campo di testo, vado a prendere il link e li apro il file, per questo motivo che mi trovo in difficoltà.

cmq grazie mille

Posted by zonker on 09-04-2007 21:59:

Per fare così nel DB devi salvare o il link in formato "html" oppure il link relativo.
Ti faccio un esempio: metti che la home del server http sia sul percorso fisico del server c:\inetpub\wwwroot\ e che il file dell'articolo sia pippo.html in c:\inetpub\wwwroot\articoli.
se nel DB salvi c:\inetpub\wwwroot\articoli\pippo.html sei un po' inguaiato ;P
Devi salvare o http://nomeserver/articoli/pippo.html e poi proporre direttamente il link oppure il percorso relativo a partire dalla home quindi articoli/pippo.html (meglio) in questo caso non fai altro che passare al browser il percorso relativo e lui come per magia te lo visualizzarà.

Posted by elcuchu on 09-04-2007 22:41:

Originally posted by zonker
in questo caso non fai altro che passare al browser il percorso relativo e lui come per magia te lo visualizzarà.

Ok ammettiamo che l'utente scriva in un campo di testo tre.ppt, io con una query mi trovo l'indirizzo esatto di tre.ppt.
Ora che ho il link esatto lo salvi in $link, come faccio a passarlo all'html? posso scrivere src = "$link"?

Posted by bledar on 10-04-2007 00:42:

tramite php devi scrive cosi

echo "<iframe src='$link'>";
echo "</iframe>";
chiaramente $link lo recuperi dal db

Posted by elcuchu on 10-04-2007 09:39:

Originally posted by bledar
tramite php devi scrive cosi

echo "<iframe src='$link'>";
echo "</iframe>";
chiaramente $link lo recuperi dal db

Grazie ragazzi non so come farei senza di voi

Posted by bledar on 10-04-2007 10:57:

ciao ragazzi , io sono un po perplesso sulla facenda delle viste
anche se qualcosa con zoncer ho chiarito ma
lui dice

A leggere il testo per quello che c'è scritto andrebbe intrepretato così.Ma è ovviamente una cagata in quanto viola il principio per cui una base di dati debba evolvere nel tempo modificando la propria istanza (ossia i dati) e non la propria struttura (ossia lo schema).
Una interpretazione sensata è che ai contenuti si acceda tramite una o più viste mettendo poi su queste viste delle condizioni di where in base all'utente e al suo profilo.

Se io crea una vista per tutti gli utenti e poi su questa vista vado a selezionare mettendo delle condizioni di where e come se queste condizioni le mettessi direttamente alla tabella contenuti , cioe la vista non e di nessuna uttilita , potete farmi un esempio di come avvete fatto?
???????

Posted by zonker on 10-04-2007 11:39:

In effetti la vista non è di nessuna utilità...viene messa nelle specifiche secondo me solo per obbligarci ad usare almeno una vista nel DBMS, cosa che potrebbe tranquillamente essere evitata visto che di fatto le "viste" le si crea dinamicamente nell'applicazione via PHP o ASP accedendo alle tabelle.

Posted by Simeon on 10-04-2007 13:12:

L'unica vista che ho usato si occupa solo di estrarre gli argomenti di un profilo attivo, e viene usata all'interno di una ENORME query...

Come l'avete gestita voi la storia dei profili e degli argomenti? Io ho fatto che se per esempio il profilo attivo ha come argomenti "informatica, sport", allora verranno estratti TUTTI i contenuti che hanno almeno uno dei due argomenti. Un contenuto "hobby,informatica" verra' estratto ad esempio.

Posted by bledar on 10-04-2007 13:42:

qualcuno mi sa dire che errore faccio nel seguente trigger
CREATE OR REPLACE FUNCTION modnum()
RETURNS "trigger" AS
$BODY$
DECLARE

BEGIN

UPDATE content SET mod_n = mod_n+1 WHERE id =
NEW.id;
RETURN NEW;
END;
$BODY$
LANGUAGE 'plpgsql' VOLATILE;

CREATE TRIGGER modnum
AFTER UPDATE
ON content
FOR EACH ROW
EXECUTE PROCEDURE modnum();

Posted by Gehur on 10-04-2007 13:59:

voi come avete gestito l'ordine di importanza degli argomenti scelti?

lo fate scegliere all'utente oppure lo inserite in automatico

Posted by bledar on 10-04-2007 14:08:

io faccio scegliere al utente

Posted by Gehur on 10-04-2007 14:27:

okei, per il trigger provato con after?, prima si fa l'update e poi si legge il valore new, o no??

ma poi a cosa servirà mai l' importanza:alsono:

Posted by bledar on 10-04-2007 14:44:

anche nel esempi sopra c'e scritto AFTER UPDATE :)

Posted by Gehur on 10-04-2007 14:45:

a si scusa, ma sono davvero stanco, devo riuscire a finire questo progetto..

All times are GMT. The time now is 15:55. Pages (33): « First ... « 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 » ... Last »
Show all 481 posts from this thread on one page