![]() |
Pages (171): « First ... « 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Laurea e Tesi] Informazioni e problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18774)
Una vera fregatura! Sono messo anch'io come te.
Pensavo di laurearmi ad aprile, ma invece dovrò rimandare tutto a luglio.
non è una fregatura, è una assurdità, non sono sicuro se
è del tutto regolare questo sistema, per laurearsi a febbraio
la consegna del libretto completo va fatta il 20, quindi un mese prima della seduta, mentre per aprile 3 mesi prima, continuo a non capire, comunque non voglio farti perdere tempo, sentirò
chi si occupa di queste scadenze.
grazie ciao!
ciao,qualcuno sa dirmi cosa sono i riassunti da consegnare insieme al libretto?e quanto vanno fatti lunghi?
grazie
Ma scusa, io leggo una cosa diversa (dal link postato da bulma
Scadenza consegna domande di laurea (via SIFA), titoli e libretto universitario, nonché termine per sostenere gli esami:
Sessione Invernale
* prima seduta: dal 19 Dicembre 2005 al 20 Gennaio 2006
* seconda seduta: dal 20 Febbraio al 20 Marzo 2006
quindi basta aver registrato l'ultimo esame prima del 31 gennaio, non bisogna precipitarsi a consegnare tutti i moduli a quella data, vero?
Per laurearsi ad aprile basta aver registrato l'ultimo esame prima della fine di gennaio. I moduli (cioè domanda di laurea, libretto ecc) vanno consegnati un mese prima della seduta, come sempre. Spero di aver capito bene la tua domanda... 
Per laurearsi ad aprile basta aver registrato l'ultimo esame prima della fine di gennaio. I moduli (cioè domanda di laurea, libretto ecc) vanno consegnati un mese prima della seduta, come sempre. Spero di aver capito bene la tua domanda...![]()
, e' quello che avevo capito anch'io dall'avviso, ma un paio di post sopra viene detto "la consegna del libretto completo va fatta il 20, quindi un mese prima della seduta, mentre per aprile 3 mesi prima"... da qui la richiesta di delucidazioni.__________________
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
Domanda di Laurea
ciao a tutti e buon anno !!!
ho alcune questioni da risolvere.
Ho intenzione di laurearmi a febbraio e ho già (quasi!!!) terminato l'elaborato finale e pagato la tassa di 100 euro (sigh sigh) per la domanda di laurea.
Ora cosa devo fare?
Passare in celoria a consegnare la domanda in forma cartacea o inserire la domanda tramite SIFA?
L'elaborato finale quando devo consegnarlo? Ho come relatore il professore D'Antona.
Grazie
P.S.
sul sifa non compaiono ancora le registrazioni di tutti gli esami, pur avendoli finiti. Sono fermo da un po' di tempo a 144 crediti. Mi devo preoccupare???
Allora...sono nella tua stessa situazione.
Devi scrivere un riassunto dell'elaborato finale e farlo firmare al relatore.
Inserisci la domanda via sifa.
Passare in celoria a consegnare libretto,riassunto e forse ricevuta della domanda di tesi entro il 20 (leggi che ti dice il sifa quando inserisci la domanda).
Per i crediti è una cosa abbastanza normale..credo che generalmente la segreteria si attiva per colmare il ritardo nella registrazione e non dovrebbero esserci problemi.
hai consegnato il modulo di chiusura del tirocino? E' necessario per i crediti.
Saluti![]()
grazie,
il modulo chiusura tirocinio l'ho consegnato mesi fa. farò come mi hai detto. In caso di problemi posterò nuovamente.
Grazie ancora !!!
devi fare le seguenti cose:
1) pagare il bollettino di 100 euro
2) andare sul sifa on line e compilare la domanda di tesi
3) stampare la domanda che ti rilascia il sifa
4) compilare la domanda e farla firmare dal tuo relatore e correlatore
5) consegnare entro il 20 gennaio in celoria la domanda insieme a: la marca da bollo di 14,62 euro, il libretto universitario, la ricevuta del pagamento del bollettino di 100 euro e la fotocopia della seconda rata pagata relativa all'anno scorso (mi sembra ovvio
)
per quanto riguarda gli esami è normale. io ho presentato l'esposto per il cambio del piano studi ad ottobre e non m'è stato ancora modificato...se poi pensi che l'esame di reti del 28 gennaio non compare ancora sul piano...ho detto tutto ![]()
non sapevo però che bisogna consegnare anche il riassunto. ne siete sicuri di questo???

![]()
![]()
tutto bene fino a quando devo inserire la data di pagamento del bollettino.
Ieri sono andato in posta, quindi la data del mio pagamento nel formato richiesto GG-MM-AAAA è 05-01-2006.
Che risposta ottengo dal SIFA? "la data di pagamento non può essere superiore alla data odierna"
Toglietemi una curiosità. Oggi a Milano che giorno è? qui a Monza è il 6 gennaio 2006......
io, laureato a ottobre, ho consegnato il riassunto in unica copia insieme alla tesi una settimana prima della proclamazione in comelico e nessuno mi ha detto niente....
e non ho neanche consegnato la fotocopia della rata
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
per i crediti dello stage confermo, mi hanno detto che sono proprio gli ultimi che ti mettono.
gli esami che mancano sul SIFA te li mettono dopo che fai domanda, stesso discorso. quando ero alla triennale ne avevo uno fatto da più di un anno che mancava e me l'hanno aggiunto dopo la domanda. stessa situazione adesso
il riassunto va fatto, una volta andava presentato in 12 copie. non so se è ancora così, leggerò le istruzioni sul SIFA. che fossero 12 me lo ricordo bene perché avevo fatto le fotocopie e mi ero presentato in segreteria con un mare di carta.
Biffone spero che non mi capiti una cosa del genere ma c'era da aspettarselo... non capisco perché non hanno lasciato le cose come stavano, ovvero la ricevuta del bollettino allegata alla domanda da consegnare in segreteria. a che serve il doppio controllo?
In ano balenae Gino.
| All times are GMT. The time now is 20:33. | Pages (171): « First ... « 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 » ... Last » Show all 2562 posts from this thread on one page |