![]() |
Pages (38): « First ... « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [PROGRAMMAZIONE] Help 2^ Progettino!!! A.A.04/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7321)
grazie LjL, ho toppato a implementare il costruttore della classe Occorrenze, bisogna fare molta attenzione a leggere il testo del progetto altrimenti si è spacciati!
Buona domanda.
Io ho fatto la prima, per due motivi
1) è più semplice
2) se il progetto fosse una parte di un programma effettivamente utile, sarebbe più sensato fare la prima. Il codice che usa listaLinee() dovrebbe pensarci lui a togliere i duplicati; d'altra parte, avrebbe vita molto più semplice sapendo che per definizione il numero di numeri-di-linea è uguale al valore ritornato da numeroOccorrenze().
Qualunque strada uno scelga, suggerirei magari un commentino nel codice per giustificare la scelta.

Ciao,
scusate la domanda forse banale, ma nel file da consegnare al prof ci vanno le tre classi sviluppate o anche il Test.java del prof che ho usato per provarle.
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
please....
Ragazzi ma cosa vuol dire:
"le voci compaiono nell'elenco ordinate lessicograficamente rispetto al titolo della voce"
ma a quale titolo di voce???
quelle che sono presenti nel file di verifica non mi sembrano ordinate rispetto alle voci indice no??

::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::
Originally posted by lorybu
please....
Ragazzi ma cosa vuol dire:
"le voci compaiono nell'elenco ordinate lessicograficamente rispetto al titolo della voce"
ma a quale titolo di voce???
quelle che sono presenti nel file di verifica non mi sembrano ordinate rispetto alle voci indice no??
![]()
"Aristotele", 5 occorrenze alle linee: 7, 11, 22, 30, 62
"Elementi di Euclide", 2 occorrenze alle linee: 87, 96
"Formal Logic di Augustus De Morgan", 1 occorrenza alla linea: 122
"The Mathematical Analysis of Logic di George Bool", 1 occorrenza alla linea: 123
"assiomi", 1 occorrenza alla linea: 91
"atteggiamento semantico", 1 occorrenza alla linea: 163
...
ma no perchè nel file che ci da lui per correzione c'è ad esempio questa situazione..la parola "assiomi" dopo la frase "The Mathematical......"
ma non capisco il perchè!!!! arghhhhhhhhhhhhh!!
::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::
Come scritto in un altro post:
le maiuscole vengono prima delle minuscole..
LjL, concordo appieno!!
Sto provando ad usare isLetter() per costruire la tavola delle occorrenze, non mi sembra complicato, ma quando trova "avverràsolo" (immagino sia un errore del prof) mi costruisce solamente "solo"... sembra che con la "à" succeda qualcosa per cui perde ciò che c'era prima.. Mah!!
Avete qualche idea? 
Sembra un problema dovuto alla formattazione, ma anche salvandolo col WordPad (come suggerito da Grossi/Ferrari) non risolvo il problema.
Avete qualche consiglio?
Originally posted by T_M_P
Sembra un problema dovuto alla formattazione, ma anche salvandolo col WordPad (come suggerito da Grossi/Ferrari) non risolvo il problema.
Avete qualche consiglio?
Si, ma usando lo StringTokenizer per creare la TavolaOccorrenze.. Ho provato a farlo anche con isLetter ciclando carattere per carattere..
Comunque ho risolto! Ora funziona anche con isLetter()!
Ora devo fare un po' di test per vedere se va bene anche in casi estremi.. 
Ah, non è un problema di formattazione, ma della mia demenza... 
Originally posted by T_M_P
Ah, non è un problema di formattazione, ma della mia demenza...![]()
Io non uso Sequenza ma LinkedList.. Più o meno funzionano in modo simile.. Secondo me nel nostro caso non possiamo usare ".contains" perchè dobbiamo fare un lavoro di aggiunta all'Occorrenza che troviamo uguale.
Con contains sai solo se esiste...
Comunque poi ci guardo meglio.. 
| All times are GMT. The time now is 16:44. | Pages (38): « First ... « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 » ... Last » Show all 563 posts from this thread on one page |