![]() |
Pages (28): « First ... « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto "FACCIALIBRO" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37551)
Originally posted by Gehur
ecco si,è quello che intendevo
piuttosto qualcuno mi sa dire cosa serve il campo predecessore nell'algoritmo di visita grafo in ampiezza bfs.. ho buttato una bozza in C dell'algoritmo presente sul libro a pg 455, ma non ho usato il capo pigreco, non ne vedo l'utilità..
adesso lo riguardo
ma io la distanza la incremento..non è che predecessore mi seve se voglio costruire l'abero??
comunque ci sto ancora ragionando
ma io la distanza la incremento..non è che predecessore mi seve se voglio costruire l'abero??
comunque ci sto ancora ragionando
a ok ok, adesso vediamo di implementarlo ![]()
Scusate, ho un problema con la funzione strcpy().
Quando compila mi da questo warning:
faccialibro.c:380: warning: incompatible implicit declaration of built-in function 'strcpy'
L'ho usata per esempio in questa funzione:
void status_mod(element *ele, char *str){
strcpy(ele->status, str);
}
Nonostante questo mi sembra che funzioni tutto regolarmente, ma se mi da quel warning qualcosa di storto ci dev'essere...
Anche a voi da questo problema?
Ah, compilo con gcc attraverso NetBeans per Mac
Originally posted by Shaper
Scusate, ho un problema con la funzione strcpy().
Quando compila mi da questo warning:
faccialibro.c:380: warning: incompatible implicit declaration of built-in function 'strcpy'
L'ho usata per esempio in questa funzione:
void status_mod(element *ele, char *str){
strcpy(ele->status, str);
}
Nonostante questo mi sembra che funzioni tutto regolarmente, ma se mi da quel warning qualcosa di storto ci dev'essere...
Anche a voi da questo problema?
Ah, compilo con gcc attraverso NetBeans per Mac
be ele è di tipo element, str è di tipo char..
la strcpy copia da stringa a stringa(da char a char)
Originally posted by hyperion
prova ad usare un puntatore di appoggio
char* w;
ele->status = strcpy(w,str);

{
amico *app = malloc(sizeof(amico));
app = a;
while(app!=NULL)
{
if (strcmp(nick, app->nome)==0)
return app;
app = app -> next;
}
return NULL;
}
Mi va in segmentation fault (strano eh!) alla strcmp nonostante abbia rincontrollato che il tipo amico abbia veramente un campo nome.. ovviamente char..
Solito quesito mattutino:
amico* trovaAmico(amico *a, char *nick)
{
amico *app = malloc(sizeof(amico));
app = a;
while(app!=NULL)
{
if (strcmp(nick, app->nome)==0)
return app;
app = app -> next;
}
return NULL;
}
Mi va in segmentation fault (strano eh!) alla strcmp nonostante abbia rincontrollato che il tipo amico abbia veramente un campo nome.. ovviamente char..
Ho provato come dicevi tu ma non cambia niente.. e debuggando mi va in seg fault sulla strcmp...
Ho provato come dicevi tu ma non cambia niente.. e debuggando mi va in seg fault sulla strcmp...
hai provato ad usare valgrind?
è un ottimo tool che ti permette di visualizzare gli errori di allocazione di memoria e i memory leak.
| All times are GMT. The time now is 11:12. | Pages (28): « First ... « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 » ... Last » Show all 417 posts from this thread on one page |