.dsy:it. Pages (27): « First ... « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Calcio] Stagione 2008/2009 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36033)

Posted by Cello81 on 16-02-2009 12:51:

Bella partita!
L'Inter poteva dilagare, non l'ha fatto ed alla fine ha rischiato e poteva anche venire fuori un pareggio.
In ogni caso sono convinto che non tutti si siano accorti di quel tocco di mano (Maldini x esempio era a 2 metri e non ha neanche accennato una protesta). credo che l'arbitro non l'abbia visto e anche se l'avesse visto avrebbe dovuto giudicare la volontarietà. Se avesse fischiato fallo niente da dire ma anche così non mi sento di dire che sia un gol irregolare.

Posted by pirlo21 on 16-02-2009 13:05:

il fatto che nessuno l'abbia visto non vuol dire che allora è regolare...
anzi...a mio avviso colpevolizza Adriano che era l'unico (oltre ad Abbiati) a sapere di aver commesso fallo... Però se certe cose le fa Gilardino gli danno 3 giornate di squalifica, se le fa Adriano bisogna ancora dirgli bravo...
Poi l'involontarietà ok, ma in questo caso va valutata la posizione del braccio e il cambiamento di traiettoria... Il braccio era largo e già solo questo andava penalizzato (quanti rigori sono stati dati per un tocco involontario ma a braccia aperte...) e il colpo di testa era talmente penoso che non arrivava neanche in porta (tant'è vero che se l'è tirata sul braccio) quindi la deviazione ha assunto una rilevanza decisiva, senza la quale la palla non sarebbe mai entrata

Posted by ilredelmondo on 16-02-2009 14:07:

Il regolamento (ASSURDO!!) parla chiaro:
nel fallo di mano conta SOLO la volontarietà. La deviazione decisiva NON comporta il fallo.
Se Adriano (BIDONE!!) l'ha fatto apposta è fallo, altrimenti no.

"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"

Posted by pirlo21 on 16-02-2009 14:52:

Però non si può aumentare il volume del corpo con le mani... Adriano salta tenendo le mani come se avesse un vassoio sopra...
Si tratta di un errore arbitrale bello e buono, così come sarebbe stato se il guardalinee non avesse visto il fuorigioco sul gran gol di Inzaghi... Quindi di tutta questa grande Inter bastava che i due episodi si fossero invertiti e avrebbe vinto il Milan 2-1...

Posted by rinoceronte85 on 16-02-2009 15:19:

Originally posted by ilredelmondo
Il regolamento (ASSURDO!!) parla chiaro:
nel fallo di mano conta SOLO la volontarietà. La deviazione decisiva NON comporta il fallo.
Se Adriano (BIDONE!!) l'ha fatto apposta è fallo, altrimenti no.

cazzate.

Le mani devono stare aderenti al corpo, in caso contrario si conta la volontarietà del gesto. Adriano salta con il braccio proteso ed è il braccio che manda la palla in rete.

La giornata precedente Seedorf ha segnato con un tocco involontario della mano moooolto meno evidente di quello di Adriano (e tra l'altro a porta vuota entrando praticamente in rete con la palla) e in quel caso il gol è stato annullato.

Il Gol di Adriano è stato "Maradonesco" e lui goffamente ha anche esultato come un matto!

Gilardino ha pagato caro un gesto simile.

Togliamo il rigore su Inzaghi e il gol annullato (giustamente) in fuorigioco.. ma la mano degli arbitri sull'Inter è palesemente di parte.

E Moratti ha avuto anche la faccia di tolla di dichiarare che avrebbe vinto comunque?? è come? 2-1 con gol irregolare e rigore diventa 1-2 a casa mia.

Cmq in 2 giornate per 2 gol di mano il Milan ha perduto 2 punti e l'inter guadagnati 2.

Il campionato è finito e gli interisti sempre più pieni di boria.

Posted by ilredelmondo on 16-02-2009 18:48:

Originally posted by rinoceronte85
cazzate.

Le mani devono stare aderenti al corpo, in caso contrario si conta la volontarietà del gesto. Adriano salta con il braccio proteso ed è il braccio che manda la palla in rete.

La giornata precedente Seedorf ha segnato con un tocco involontario della mano moooolto meno evidente di quello di Adriano (e tra l'altro a porta vuota entrando praticamente in rete con la palla) e in quel caso il gol è stato annullato.

Il Gol di Adriano è stato "Maradonesco" e lui goffamente ha anche esultato come un matto!

Gilardino ha pagato caro un gesto simile.

Togliamo il rigore su Inzaghi e il gol annullato (giustamente) in fuorigioco.. ma la mano degli arbitri sull'Inter è palesemente di parte.

E Moratti ha avuto anche la faccia di tolla di dichiarare che avrebbe vinto comunque?? è come? 2-1 con gol irregolare e rigore diventa 1-2 a casa mia.

Cmq in 2 giornate per 2 gol di mano il Milan ha perduto 2 punti e l'inter guadagnati 2.

Il campionato è finito e gli interisti sempre più pieni di boria.

cazzate perchè non sai leggere
io lo reputo volontario come te, secondo me era da annullare perchè un giocatore tiene le braccia così in maniera volontaria, ma la volontarietà non è certificata e le interpretazioni sono soggettive

"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"

Posted by REQUIEM on 16-02-2009 20:50:

cazzate perchè non sai leggere
io lo reputo volontario come te, secondo me era da annullare perchè un giocatore tiene le braccia così in maniera volontaria, ma la volontarietà non è certificata e le interpretazioni sono soggettive

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...noprovatv.shtml

Posted by ilredelmondo on 16-02-2009 21:13:

Originally posted by REQUIEM
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...noprovatv.shtml

Anche la procura FIGC lo considera volontario, quindi anche per loro goal da annullare e squalifica giusta!! :D

Posted by KarmaKOMA on 17-02-2009 19:12:

Anche la procura FIGC lo considera volontario, quindi anche per loro goal da annullare e squalifica giusta!! :D

Suk SUk....ehehhe

http://www.tuttosport.com/calcio/20...ifica+con+la+tv

GOl regolare...zitti e tornatevene a rosicare in silenzio aiuahiuahuiah!

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by REQUIEM on 17-02-2009 19:49:

Originally posted by KarmaKOMA
Suk SUk....ehehhe

http://www.tuttosport.com/calcio/20...ifica+con+la+tv

GOl regolare...zitti e tornatevene a rosicare in silenzio aiuahiuahuiah!

accadeva lo stesso con la juve anni fa cmq :asd:

Posted by KarmaKOMA on 18-02-2009 07:51:

accadeva lo stesso con la juve anni fa cmq :asd:

E' una ruota che gira :D

Se poi la prova tivvu ci da ragione...che dire, auguri per il prossimo derby, sportivamente palrando

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Kazza on 18-02-2009 08:02:

non gli hanno dato la squalifica solo perché rientrava da un'altra squalifica e perché la deviazione non è volontaria. Però il gol, secondo me, era da annullare comunque essendo la deviazione assolutamente determinante. Hanno annullato il gol di seedorf contro la reggina per una deviazione molto meno grave di questa.
Se al posto di adriano ci fosse stato un bianconero gli interisti la menerebbero per un decennio, abbiano il buon gusto di ammetterlo!

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema

Posted by REQUIEM on 18-02-2009 08:27:

Originally posted by KarmaKOMA
E' una ruota che gira :D

Se poi la prova tivvu ci da ragione...che dire, auguri per il prossimo derby, sportivamente palrando

curioso come tu parli di calcio solo da quando l'inter "va bene", prima non ti ho mai visto aprir bocca sull'argomento... vabbè che leggi Tuttosport... che si può pretendere :asd:

Posted by KarmaKOMA on 18-02-2009 08:39:

curioso come tu parli di calcio solo da quando l'inter "va bene", prima non ti ho mai visto aprir bocca sull'argomento... vabbè che leggi Tuttosport... che si può pretendere :asd:

Parlo di calcio solo quando sono gli altri a rosicare...mi crea un inusuale piacere...:D

Difatti il calcio non lo seguo ma mi riempie di gioia vedere quelli che si inca**ano...

Posted by Kazza on 18-02-2009 08:57:

ma tuttosport poi non è giornale "juventino"?!

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema

All times are GMT. The time now is 01:02. Pages (27): « First ... « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 » ... Last »
Show all 401 posts from this thread on one page