.dsy:it. Pages (33): « First ... « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Algoritmi] Progetto "RICHIAMI" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17192)

Posted by elpampero on 22-02-2005 11:25:

Skilotto controlla che i commenti siano /*XXX*/ e non //

Posted by p2p on 22-02-2005 11:35:

Originally posted by elpampero
Skilotto controlla che i commenti siano /*XXX*/ e non //

infatti con l opzione -ansi anche i commenti stile C++ vengono indicati come errore,inoltre alcune dichiarazioni di variabili interne a funzioni vengono segnalate.
Io ho compilato da subito con -Wall -ansi -pedantic per evitare questo genere di sorprese, cmq vedrai che sono stupidate,comincia dall' inizio con calma e non cambiare troppe cose in una volta sola,anzi fatti proprio un backup e lavora sulla copia...

Posted by Skilotto83 on 22-02-2005 12:10:

Originally posted by p2p
infatti con l opzione -ansi anche i commenti stile C++ vengono indicati come errore,inoltre alcune dichiarazioni di variabili interne a funzioni vengono segnalate.
Io ho compilato da subito con -Wall -ansi -pedantic per evitare questo genere di sorprese, cmq vedrai che sono stupidate,comincia dall' inizio con calma e non cambiare troppe cose in una volta sola,anzi fatti proprio un backup e lavora sulla copia...

infatti sono i commenti..si ma è assurdo...
kmq...cosa fa in piu' wall e pedantic??

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by p2p on 22-02-2005 12:55:

Wall e pedantic danno un sacco di info utili che magari con una compilazione normale non verrebbero notati,tipo passaggi di parametri o altro che ti fanno risparmiare un sacco di errori

Posted by Petrik22 on 22-02-2005 13:39:

Question aiutooooooooooooooooooooooooo

scusate raga, ma come cazzo avete risolto il problema della gestione degli spostamenti degli automi in base al segnale?????
volgio dire, mi sono creato una lista con tutti gli automi e relative distanze dal segnale dato. Ora, come caxxo si fa a ordinare sta lista a seconda delle distanze per scegliere quelle minime???:?:?:?
secondo: come fate a evitare gli ostacoli???
:shock::shock::shock::shock::shock:
:wall: :pc:

Posted by Skilotto83 on 22-02-2005 13:40:

ok...basta ke nn servano per rispettare delle specifiche...
Tutte le info su passaggiu di paramentri etc le ho funzionalissime con visual studio...
Ora compila e linka corretto con:
gcc -ansi -o Richiami Automi.c Obsts.c Percorso.c Main.c
Quindi sono a posto..giusto???

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by p2p on 22-02-2005 13:41:

Originally posted by Skilotto83
ok...basta ke nn servano per rispettare delle specifiche...
Tutte le info su passaggiu di paramentri etc le ho funzionalissime con visual studio...
Ora compila e linka corretto con:
gcc -ansi -o Richiami Automi.c Obsts.c Percorso.c Main.c
Quindi sono a posto..giusto???

giusto. -ansi per rispettare le specifiche ansi basta.

Posted by p2p on 22-02-2005 13:46:

Re: aiutooooooooooooooooooooooooo

Originally posted by Petrik22
scusate raga, ma come cazzo avete risolto il problema della gestione degli spostamenti degli automi in base al segnale?????
volgio dire, mi sono creato una lista con tutti gli automi e relative distanze dal segnale dato. Ora, come caxxo si fa a ordinare sta lista a seconda delle distanze per scegliere quelle minime???:?:?:?
secondo: come fate a evitare gli ostacoli???
:shock::shock::shock::shock::shock:
:wall: :pc:

basta che scorri la lista e mentre la scorri memorizzi in una var int la distanza minore, tipo:
nodo *p;
int minimo;

for (p=testa_lista; p!=NUL; p=p->next)
if(minimo > p->distanza)
minimo = p->distanza;

alla fine avrai in minimo il valore minimo tra le varie distanze,e li ti bastera' aggiornare le coordinate degli automi,quindi riscorri la lista e poni
if(p->distanza == minimo)
aggiorna le coordinate;

ti consiglio di fare un po di prove con printf nel ciclo for e printf dell valore finale per renderti conto se stai facendo bene.

Posted by Petrik22 on 22-02-2005 13:49:

bene, capito.
pero per la questione degli ostacoli come la mettete?

Posted by LjL on 22-02-2005 13:55:

Originally posted by Teju
Ecco, mi è venuto in mente: per darvi la certezza di quanto detto! L'appello scorso un mio amico che aveva implementato un metodo di collisioni automi-blocchi molto bello, è riuscito a prendere decisamente meno di un altro che faceva un for con il controllo su ogni spostamento di uno di un automa rispetto a una lista dove si trovavano gli ostacoli, ovvero x ogni spostamento di n, faceva n controlli di collisione contro l'1 del mio compagno...
L'altro è riuscito a intortarsi meglio il prof e ha preso decisamente di più....

Più che intortare, non è che (dubbio che mi stava giá venendo ieri) il prof prova il programma con un po' di input, come hai detto tu, e tutti questi input sono di dimensioni relativamente *piccole*?

Io ho cercato di fare in modo che il mio algoritmo fosse il più efficiente possibile *asintoticamente*, ma poi è chiaro che se gli dai in input tre valori in croce è meglio un programma scritto nel modo più banale possibil!

Posted by p2p on 22-02-2005 13:58:

Originally posted by LjL
Più che intortare, non è che (dubbio che mi stava giá venendo ieri) il prof prova il programma con un po' di input, come hai detto tu, e tutti questi input sono di dimensioni relativamente *piccole*?

Io ho cercato di fare in modo che il mio algoritmo fosse il più efficiente possibile *asintoticamente*, ma poi è chiaro che se gli dai in input tre valori in croce è meglio un programma scritto nel modo più banale possibil!

io non so se tu ambisci a un 30 ma ti assicuro che la cosa fondamentale è che funzioni e che dia l output corretto sui suoi esempi, vai a vederti qualche orale e poi dimmi tu...

Posted by LjL on 22-02-2005 13:58:

Originally posted by virtual
Con la libreria <time>

O semplicemente col comando "time" di Unix:

time ilmioprogramma <ilmioinput

Posted by LjL on 22-02-2005 14:03:

Originally posted by p2p
io non so se tu ambisci a un 30 ma ti assicuro che la cosa fondamentale è che funzioni e che dia l output corretto sui suoi esempi, vai a vederti qualche orale e poi dimmi tu...

Non è che ambisco al 30, però mi darebbe un po' fastidio l'idea di prendere *meno* punti con un programma più efficiente che con uno meno efficiente! :(
Certo che quello di andare a vedere qualche orale non è un cattivo consiglio... vedo grande saggezza in te ;)

Posted by LjL on 22-02-2005 14:05:

Originally posted by p2p

[snip]

Notare però che i cosiddetti "commenti stile C++" sono previsti in C dallo standard C99. Non lo sono però dal C89, che per ora è ancora quello di riferimento per GCC.

Se vogliamo proprio cavillare, comunque, sul testo c'è scritto che il codice deve essere ANSI, non c'è scritto *quale* revisione dell'ANSI! :D

Posted by LjL on 22-02-2005 14:09:

Originally posted by virtual
Quanto impiega il vostro programma ad eseguire tutto l'input delle specifiche?

Il mio 37 secondi su PIII 1GHz.

Ehm... non per farti preoccupare ma mi sa che c'è qualcosa che potresti rivedere =)
Per quell'input il mio programma impiega circa un decimo di secondo, su un K6 a 350MHz.

Il mio programma comincia a non farcela più (gli manca RAM, ho 256Mb) quando si superano i 2000 automi o i 1000 ostacoli.

All times are GMT. The time now is 19:25. Pages (33): « First ... « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 » ... Last »
Show all 482 posts from this thread on one page