.dsy:it. Pages (36): « First ... « 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Diritto della Riproduzione] Aborto, Fecondazione e Referendum (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18842)

Posted by AlphaGamma on 01-06-2005 15:15:

Ricordo agli studenti fuori sede che hanno difficoltà a tornare per i giorni di referendum al proprio luogo di residenza, che possono comunque votare a Milano, iscrivendosi come rappresentanti di lista per i comitato per il si, o per i comitati per il no.

I rappresentanti di lista, per leggere, possono votare anzichè nel comune di residenza, nel comune ove svolgono l'attività di rappresentanti.

Potete dunque contattare il comitato del si o del no più vicino a voi, e chiedere di essere ammessi come rappresentanti di lista.
In alternativa, in particolar modo se siete della zona sud di Milano, mandatemi un pm.

Posted by Renaulto on 03-06-2005 18:03:

Originally posted by jdhoring
Quindi se vogliono invitare I FEDELI all'astensionismo, LORO hanno il pieno diritto di farlo

Oggi sono state presentate denunce nei confronti di Ruini e Pera, vedremo come andrà a finire.

http://www.reuters.com/locales/c_ne...storyID=8691349

Posted by foolish on 03-06-2005 18:05:

Originally posted by Renaulto
Oggi sono state presentate denunce nei confronti di Ruini e Pera, vedremo come andrà a finire.

finalmente aggiungerei!

Posted by Simbios on 03-06-2005 18:07:

Originally posted by jdhoring
Dimentichi forse:

Quindi se vogliono invitare I FEDELI all'astensionismo, LORO hanno il pieno diritto di farlo

ahhhhhh.... si vede di no invece

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by recoil on 03-06-2005 18:27:

roba da pazzi

l'astensione non è un reato, incitando all'astensionismo non si incita a commettere un crimine.
non esiste forse la libertà di parola?

all'imprenditrice milanese che ha praticamente offerto soldi ai dipendenti che andavano a votare non diciamo niente?

Posted by Simbios on 03-06-2005 18:28:

Originally posted by recoil
roba da pazzi

l'astensione non è un reato, incitando all'astensionismo non si incita a commettere un crimine.
non esiste forse la libertà di parola?

all'imprenditrice milanese che ha praticamente offerto soldi ai dipendenti che andavano a votare non diciamo niente?

non mi risulta che l'imprenditrice sia un pubblico ufficiale o un ministro di culto

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by recoil on 03-06-2005 18:48:

Originally posted by SIMBIOS
non mi risulta che l'imprenditrice sia un pubblico ufficiale o un ministro di culto

va beh ma Casini e Pera non hanno parlato come presidenti delle rispettive camere, hanno dato la loro opinione personale.
un uomo che ricopre una carica pubblica non può più esprimere una sua idea?
alcuni ministri hanno detto che voteranno sì, anche loro hanno una carica pubblica. se fanno pubblicità per il sì va bene e se dicono che è meglio astenersi va male? non lo trovo logico e nemmeno giusto

quanto a Ruini... beh fai conto che ho avuto discussioni con dei credenti "ligi al dovere" (mai perso una messa ecc.) che voteranno sì. allora non è vero che tutti, come pecore, seguiranno il volere dei vescovi.

cmq la denuncia resta una bassezza, degna delle battaglie fatte ai tempi della lista Mussolini. come al solito si pensa ad attaccare gli altri piuttosto che a far valere la propria posizione, è sempre così

Posted by Renaulto on 03-06-2005 18:56:

Originally posted by recoil
cmq la denuncia resta una bassezza, degna delle battaglie fatte ai tempi della lista Mussolini. come al solito si pensa ad attaccare gli altri piuttosto che a far valere la propria posizione, è sempre così

In un certo senso sì, anche se dall'altra parte sono i primi a far scattare denunce quando si tratta di zittire certa satira anticlericale.
La mia era più che altro una curiosità giuridica.

Posted by recoil on 03-06-2005 19:17:

In un certo senso sì, anche se dall'altra parte sono i primi a far scattare denunce quando si tratta di zittire certa satira anticlericale.
La mia era più che altro una curiosità giuridica.

ne ho parlato prima con mio fratello che facendo biotecnologie segue il corso di bioetica.
secondo il suo docente promuovere l'astensionismo ostacola la democrazia e quindi chi si astiene dovrebbe farlo in silenzio senza invitare altri a seguire il suo esempio.

questo è il riassunto che mi ha fatto lui in 2 minuti, penso che la lezione sia stata molto più dettagliata ma non ha voglia di spiegarmi tutto

non conosco la legge ma la costituzione a riguardo non è chiara. parla di diritto di voto e basta, non dice nulla sull'astensionismo. è appunto la legge a dover decidere e se quel tizio sostiene che ne esiste una presumo che abbia controllato.

però mi pare troppo difficile arrivare ad una condanna.
inoltre direi che se quella legge esistesse davvero sarebbe il caso di cambiarla o di abrogarla. magari con un referendum già che siamo in tema

Posted by Armen on 03-06-2005 22:24:

Sbaglio dicendo che ognuno ha il DIRITTO e il DOVERE di andare a votare...?!?

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

ETL :schifo: Malcangi :schifo:

Posted by recoil on 03-06-2005 22:57:

Originally posted by Armen

siamo sempre da capo, fino a quando c'è questo tipo di referendum, con la faccenda del quorum, non si può biasimare chi si astiene per scelta (e non per fancazzeggio)

sotto il tuo nick c'è Monty Python e proprio qualche minuto fa ho visto l'inizio di un loro film. è di qualche anno fa, almeno credo, ma fanno satira proprio contro il cattolicesimo. però non sono italiani loro, quindi il problema non è sentito solo da noi. evidentemente sti cattolici rompono le palline un po' ovunque

per quanto riguarda il referendum siamo un po' fuori tema. io dico che non c'è niente di male ad astenersi. mentre ritengo che nel caso delle altre elezioni chi si astiene tot volte dovrebbe ricorrere in qualche sanzione (tipo togliere il diritto di voto per qualche anno).

ritengo anche che un buon cittadino dovrebbe soprattutto informarsi. oggi sentivo la mia vicina parlare a voce alta con una amica. lei non sapeva nulla del referendum e si è fatta convincere a votare sì tra una battuta sulle piante e una sulla ricetta per l'arrosto.
se non ci si informa con che convinzioni si va a votare? perché l'ha detto l'amico?
siamo allo stesso livello di "pecoraggine" di chi sta a casa perché lo ha detto il prete...

Posted by ste.virus on 04-06-2005 22:48:

Originally posted by Armen

votare per le elezioni si, è un dovere... ma per un referendum siamo liberi di andare o non andare ad esprimere la nostra preferenza...

se dovesse vincere l'astensionismo, come sempre più spesso capita ultimamente, ci si chiederà come al solito perché son stati spesi miliardi per un referendum che agli italiani non interessava... :|

Posted by foolish on 05-06-2005 00:26:

ma sarebbe troppo intelligente votare "NO" se non si è daccordo? in questo modo si da comunque la possibilità di esprimere la propria idea a tutti.

aggiungo poi che sta storia del quorum è una gran minchiata, sarebbe da fare che se pure vanno 3 persone a votare in tutta la nazione sarà la maggioranza di voti di queste uniche 3 persone a decidere.

trovo pertanto che vista la presenza del quorum sia da punire l'istigare all'astensione delle persone. SI TOGLIE IN PRATICA LA POSSIBILITA' DI VOTO PER TUTTI GLI ALTRI.

:roll:

Posted by Terrytop on 05-06-2005 02:24:

Originally posted by foolish
aggiungo poi che sta storia del quorum è una gran minchiata, sarebbe da fare che se pure vanno 3 persone a votare in tutta la nazione sarà la maggioranza di voti di queste uniche 3 persone a decidere.

trovo pertanto che vista la presenza del quorum sia da punire l'istigare all'astensione delle persone. SI TOGLIE IN PRATICA LA POSSIBILITA' DI VOTO PER TUTTI GLI ALTRI.

:approved:

Posted by ripe on 05-06-2005 10:00:

Comunque quelli che criticano l'astensionismo ora, sono gli stessi che promuovevano questo stesso metodo qualche anno fa per altri interessi...

http://www.genova.mpv.org/news/Fass...mArticolo18.htm

Io stesso mi sono astenuto in quell'occasione, quindi smettiamola di fare gli ipocriti!

All times are GMT. The time now is 09:21. Pages (36): « First ... « 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 » ... Last »
Show all 540 posts from this thread on one page