![]() |
Pages (171): « First ... « 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Laurea e Tesi] Informazioni e problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18774)
Ciao a Tutti!
Ho letto attentamente la pagina relativa alla laurea triennale di comunicazione digitale a questo link:
http://studenti.unimi.it/segreterie/laurinf3.htm
Potreste spiegarmi meglio questa parte:
Consegna 1 Elaborato finale in formato normale (firmato dal Relatore) e dei riassunti:
dove: in Segreteria Didattica Via Comelico, 39/41
quando: 7 giorni prima della seduta di laurea
Cosa vuol dire in "formato normale"?
Cosa si intende per riassunti?
Grasias!!

...e per le date della seduta di dicembre e il relativo relatore d'ufficio bisogna aspettare che esca un avviso sul dico?
(vedi link esempio seduta di ottobre:
http://www.dico.unimi.it/avviso.php...tudenti;id=3487 )
Grazie ancora!!

Mi è sembrato di capire, ma non posso darti nessuna certezza che bisogna preparare l'elaborato finale che è quello 'normale' e poi dei reassunti che saranno letti dalla commissione (mica si leggono l'elaborato per intero!!!!)
Originally posted by Lunik
x la discussione? x la proclamazione?

ma ho dei dubbi..
-mi mancano 3 esami posso presentare la domanda di assegnazione "tesi"?
-devono passare 3 mesi dall'assegnazione alla domanda di tesi o dall'assegnazione alla discussione? perchè se è così facendo l'assegnazione a gennaio non si farebbe in tempo per aprile...
-ma sti 3 mesi che devono passare dov'è che sn scritti?..nn se ne parla da nessuna parte (faq del dico .. sezione segreteria su unimi...)
-io ho già fatto e finito da mesi lo stage interno all'univ. ma nn ho ancora presentato nessun modulo a riguardo.. che carte devo presentare per "legalizzarlo"
? se presento quella di richiesta tirocinio & tesi poi posso presentare subito quella di chiusura o burocraticamente il tirocinio inizia una volta presentato il modulo di richiesta?
...posso fare rimborso per i danni morali che mi causerà l'ulcera che mi sta venendo? ![]()
ciao e grazie mille 
Originally posted by pà&salam
ciao..anch'io come subSONY nn ho pagato la rata di quest'anno perchè conto di laurearmi ad aprile..ho letto che ci sarà una data di assegnazione elaborato finale il 15 dicembre..
ma ho dei dubbi..
-mi mancano 3 esami posso presentare la domanda di assegnazione "tesi"?
-devono passare 3 mesi dall'assegnazione alla domanda di tesi o dall'assegnazione alla discussione? perchè se è così facendo l'assegnazione a gennaio non si farebbe in tempo per aprile...
-ma sti 3 mesi che devono passare dov'è che sn scritti?..nn se ne parla da nessuna parte (faq del dico .. sezione segreteria su unimi...)
-io ho già fatto e finito da mesi lo stage interno all'univ. ma nn ho ancora presentato nessun modulo a riguardo.. che carte devo presentare per "legalizzarlo"? se presento quella di richiesta tirocinio & tesi poi posso presentare subito quella di chiusura o burocraticamente il tirocinio inizia una volta presentato il modulo di richiesta?
Non devono passare due mesi invece che tre?
...posso fare rimborso per i danni morali che mi causerà l'ulcera che mi sta venendo?
ciao e grazie mille![]()
http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?...tudenti;id=3487
sono usciti i relatori d'ufficio per la sessione di dicembre...
Ciao, cosa vuol dire "sarà compito del Laureando (e del suo Relatore) trasmettere al Relatore d'ufficio una copia - anche in bozza - dell'elaborato finale"? che posso consegnarlo senza la veste grafica definitiva, in bianco e nero...o che dev'essere definitivo ma può non essere rilegato? o che posso mandare solo un file? ![]()
Originally posted by GreatKingRat
Ciao, cosa vuol dire "sarà compito del Laureando (e del suo Relatore) trasmettere al Relatore d'ufficio una copia - anche in bozza - dell'elaborato finale"? che posso consegnarlo senza la veste grafica definitiva, in bianco e nero...o che dev'essere definitivo ma può non essere rilegato? o che posso mandare solo un file?![]()
lucav..per non pagare le tasse si ha tempo fino alla terza sessione di laurea dell'anno, che sarebbe quella invernale (febbraio - aprile)..c'è scritto sul librettino rosso dato in segreteria quest'anno..
la storia dei 2 mesi..3 mesi tra la domanda di assegnazione alla discussione..nn l'ho letta da nessuna parte se non qui sul dsy..

Elaborato delle triennali e 110 e lode: non ci capisco nulla! ![]()
Sugli avvisi c'è scritto che la lode viene conferita dopo la proposta del presidente della commissione, ad unanimità, e dopo aver difeso l'elaborato di fronte alla commissione.
Mi sfuggiva in base a cosa il presidente della commissione avanzi la proposta, visto che il voto gli viene comunicato direttamente in seguito alla discussione con relatore correlatore e relatore d'ufficio.
In segreteria sono stati gentilissimi e mi hanno spiegato che in realtà la lode è assegnata dai tre relatori e non c'è una successiva discussione di fronte alla commissione.
A ottobre c'è stato qualche 110 e lode per cui è possibile sapere che regola viene applicata?
Anche perchè m'inquieta l'idea di sapere solo il giorno della proclamazione di dover ridiscutere la tesi, oltretutto con questo imbarazzante scenario: ridiscuto l'elaborato per avere la lode e magari non me la danno...che figura da "sborone"!
Altro atroce dubbio: che venga assegnata solo agli elaborati meritevoli di più di 9 punti. A parte che una cosa simile non è scritta da nessuna parte, io che (sborone, appunto) parto da 106 e rotti rischio di non farcela perchè la tesi non è eccellente? Argh. ![]()
Originally posted by pà&salam
lucav..per non pagare le tasse si ha tempo fino alla terza sessione di laurea dell'anno, che sarebbe quella invernale (febbraio - aprile)..c'è scritto sul librettino rosso dato in segreteria quest'anno..
la storia dei 2 mesi..3 mesi tra la domanda di assegnazione alla discussione..nn l'ho letta da nessuna parte se non qui sul dsy..
![]()
Originally posted by GreatKingRat
Elaborato delle triennali e 110 e lode: non ci capisco nulla!
Sugli avvisi c'è scritto che la lode viene conferita dopo la proposta del presidente della commissione, ad unanimità, e dopo aver difeso l'elaborato di fronte alla commissione.
Mi sfuggiva in base a cosa il presidente della commissione avanzi la proposta, visto che il voto gli viene comunicato direttamente in seguito alla discussione con relatore correlatore e relatore d'ufficio.
In segreteria sono stati gentilissimi e mi hanno spiegato che in realtà la lode è assegnata dai tre relatori e non c'è una successiva discussione di fronte alla commissione.
A ottobre c'è stato qualche 110 e lode per cui è possibile sapere che regola viene applicata?Anche perchè m'inquieta l'idea di sapere solo il giorno della proclamazione di dover ridiscutere la tesi, oltretutto con questo imbarazzante scenario: ridiscuto l'elaborato per avere la lode e magari non me la danno...che figura da "sborone"!
Altro atroce dubbio: che venga assegnata solo agli elaborati meritevoli di più di 9 punti. A parte che una cosa simile non è scritta da nessuna parte, io che (sborone, appunto) parto da 106 e rotti rischio di non farcela perchè la tesi non è eccellente? Argh.![]()

Devo ancora concordare il giorno con il relatore ed il relatore d'ufficio, ma vorrei sapere con esattezza il giorno ultimo (compreso) in cui posso consegnare la tesi firmata in segreteria e se devo consegnare anche un cd con il lavoro svolto;
(una settimana prima della sessione di laurea che inizia il 12 dicembre è lunedì 5 dicembre, ma è compreso?)
al relatore d'ufficio devo consegnare una copia della tesi due settimane prima del 12 dicembre...ma è così rigida come scadenza?
Grazie Mille!

| All times are GMT. The time now is 18:41. | Pages (171): « First ... « 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 » ... Last » Show all 2562 posts from this thread on one page |