![]() |
Pages (57): « First ... « 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Music (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=232)
Originally posted by "Elex"
Originally posted by rafnet
Da quando è uscita la publicità della nike a tutti piace elvis, prima tutti lo conoscevano di nome e di look nessuno aveva mai ascoltato una sua canzone
su questo ti sbagli, ho pure il fratello che si chiama Elevis! vuoi che non ne sappia niente?!

su questo ti sbagli, ho pure il fratello che si chiama Elevis! vuoi che non ne sappia niente?!
quando ho creato il De Bell non esisteva Facebook.
Sono un Red Nerd.
Originally posted by "rafnet"
Da quando è uscita la publicità della nike a tutti piace elvis, prima tutti lo conoscevano di nome e di look nessuno aveva mai ascoltato una sua canzone
Dopo mesi di esilio ...... azz.. ma siete tantissimi
Wow... lunghissimo leggere tutti i messaggi!! Peccato che ora mi sia già passata la voglia di scrivere (ho due occhi!!). 8O
Ah!!... ovviamente, saluti alla "Redattrice" (l'unica,vera e insostituibile, con la "R").
.....zzzzzzzz
(pausa)..Ok ci sono. Prima di tutto, "Salve a tutti".
Mi sono divertito molto a leggere nel 3D le vostre preferenze musicali
(dai!! ..i Beatles?? ....scherzo!,scherzo!...
..sono dei grandi) e le diatribe (va bè esageriamo un po') al riguardo.
Per quando riguarda la musica, sinceramente, non ascolto un po' di tutto come ho riscontrato in molti di voi, anzi, sono veramente selettivo sotto questo punto di vista.
Certo nel corso di un'intera vita ascolterò tutti i generi musicali in circolazione (?? credo) ma in realtà i "periodi" della mia vita si legano a uno o due generi al più, ripudiando tutto il resto.
Quatro anni fa' ascoltavo i Nirvana, ora non mi salterebbe mai in mente di ascoltare una loro canzone (semplicemente, perchè non mi va!). Tuttavia so che nella mia testa c'è uno spazio a loro dedicato e non è detto che ritorni un altro periodo in cui li ascolterò ancora (infatti non ho detto che non mi piacciono più, anzi, se andassi a memoria, per l'idea che essi rappresentano in me dovrebbero piacermi ancora. Purtroppo non si
addicono al "momento").
In questo senso anche nominare un artista preferito in assoluto mi riesce veramente difficile se non impossibile (a meno di mitizzazioni di memorie storiche personali).
Se i gusti di un ascoltatore sono così volubili nel tempo, perchè mai un artista deve insabbiarsi in un unico genere, essendo anch'egli ascoltatore di musica? Non sarebbe naturale, un mutare della musica? Non una ostinata ricerca della sperimentazione per il gusto di essere "alternativi", ma, semplicemente, una naturale evoluzione dovuta al normale evolversi dei pensieri e del rapporto con la musica stessa.
Perchè darsi una etichetta ancor prima di suonare? Che la musica venga da sè!! Lasciamo le etichette ai critici (bisogna dare lavoro alla gente!!
) che ci posizioneranno dove meglio credono, in fin dei conti è indifferente.
(In prima persona suona bene!)
Non mi permetto di criticare generi da me conosciuti solo parzialmente, come la musica metal per esempio. Certo non mi piace, posso dire solo questo. Ma posso affermare di averla mai conosciuta veramente? Semplicemente non mi si addice, al momento. Ma in futuro? Non si comanda ai generi. Io mi ritrovo ad ascoltare quello che ascolto solo per caso, per semiautomatismi.
porc......mi sono dilungato troppo??
Fatta questa piccola introduzione, dono il mio contributo: cito qualche disco, legato a questo piccolo ciclo di vita, per di più molto recenti e da voi non nominati.
Prefazione:
(non troppo tempo fa' e già nominati
)
Radiohead - ("I might be wrong - live recording","Kid A","Amnesiac")
Elenco recente: :wink:
1. Gotan Project - La revancha del Tango
(elettronica, latina ..... pseudo-elettronica?)
2. Röyksopp - Melody A.M. (Elettronica)
3. Kings Of Convenience - Quiet Is The New Loud
(New Acoustic Movement)
In particolare trovo che i "Kings Of Convenience" siano grandiosi, chitarre acustiche e gran belle voci (minimali per la strumentazione, "la convenienza fatta il carne ed ossa").
Ecco, vi ho descritto in breve(?) cosa accade tra "me" e la "musica".
Che ognuno manifesti i propri rapporti amore/odio.
Saluti e a presto!!!!
(Tutti fuori?... va bè! In estate una sera vale l'altra)
Re: Dopo mesi di esilio ...... azz.. ma siete tantissimi
Originally posted by "Dahito"
Wow... lunghissimo leggere tutti i messaggi!! Peccato che ora mi sia già passata la voglia di scrivere (ho due occhi!!). 8O
Ah!!... ovviamente, saluti alla "Redattrice" (l'unica,vera e insostituibile, con la "R").![]()
![]()
.....zzzzzzzz![]()
(pausa)..Ok ci sono. Prima di tutto, "Salve a tutti".
Mi sono divertito molto a leggere nel 3D le vostre preferenze musicali
(dai!! ..i Beatles?? ....scherzo!,scherzo!.....sono dei grandi) e le diatribe (va bè esageriamo un po') al riguardo.
Per quando riguarda la musica, sinceramente, non ascolto un po' di tutto come ho riscontrato in molti di voi, anzi, sono veramente selettivo sotto questo punto di vista.
Certo nel corso di un'intera vita ascolterò tutti i generi musicali in circolazione (?? credo) ma in realtà i "periodi" della mia vita si legano a uno o due generi al più, ripudiando tutto il resto.
Quatro anni fa' ascoltavo i Nirvana, ora non mi salterebbe mai in mente di ascoltare una loro canzone (semplicemente, perchè non mi va!). Tuttavia so che nella mia testa c'è uno spazio a loro dedicato e non è detto che ritorni un altro periodo in cui li ascolterò ancora (infatti non ho detto che non mi piacciono più, anzi, se andassi a memoria, per l'idea che essi rappresentano in me dovrebbero piacermi ancora. Purtroppo non si
addicono al "momento").
In questo senso anche nominare un artista preferito in assoluto mi riesce veramente difficile se non impossibile (a meno di mitizzazioni di memorie storiche personali).
Se i gusti di un ascoltatore sono così volubili nel tempo, perchè mai un artista deve insabbiarsi in un unico genere, essendo anch'egli ascoltatore di musica? Non sarebbe naturale, un mutare della musica? Non una ostinata ricerca della sperimentazione per il gusto di essere "alternativi", ma, semplicemente, una naturale evoluzione dovuta al normale evolversi dei pensieri e del rapporto con la musica stessa.
Perchè darsi una etichetta ancor prima di suonare? Che la musica venga da sè!! Lasciamo le etichette ai critici (bisogna dare lavoro alla gente!!) che ci posizioneranno dove meglio credono, in fin dei conti è indifferente.
(In prima persona suona bene!)
Non mi permetto di criticare generi da me conosciuti solo parzialmente, come la musica metal per esempio. Certo non mi piace, posso dire solo questo. Ma posso affermare di averla mai conosciuta veramente? Semplicemente non mi si addice, al momento. Ma in futuro? Non si comanda ai generi. Io mi ritrovo ad ascoltare quello che ascolto solo per caso, per semiautomatismi.
porc......mi sono dilungato troppo??![]()
![]()
![]()
![]()
Fatta questa piccola introduzione, dono il mio contributo: cito qualche disco, legato a questo piccolo ciclo di vita, per di più molto recenti e da voi non nominati.
Prefazione:
(non troppo tempo fa' e già nominati)
Radiohead - ("I might be wrong - live recording","Kid A","Amnesiac")
Elenco recente: :wink:
1. Gotan Project - La revancha del Tango
(elettronica, latina ..... pseudo-elettronica?)
2. Röyksopp - Melody A.M. (Elettronica)
3. Kings Of Convenience - Quiet Is The New Loud
(New Acoustic Movement)
In particolare trovo che i "Kings Of Convenience" siano grandiosi, chitarre acustiche e gran belle voci (minimali per la strumentazione, "la convenienza fatta il carne ed ossa").
Ecco, vi ho descritto in breve(?) cosa accade tra "me" e la "musica".
Che ognuno manifesti i propri rapporti amore/odio.
Saluti e a presto!!!!![]()
(Tutti fuori?... va bè! In estate una sera vale l'altra)
ho usato "Word 3000 professional" (raga sono avanti mille anni!!
) , praticamente le parole si completavano da sole!!
Va bè... devo ammetterlo, non è tutta farina del mio sacco
(è tutto merito del buon Bill )
Non so neanche cosa ho scritto!!! :mah:
Saluti. ![]()
britz
ad esempio, un chitarrista pazzesco e bravissimo è alex britti.
ma perchè fa quella musica?
io se avessi le sue capacità e la sua preparazione mi sentirei "limitato" a suonare il genere che fa...
mah...
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Re: britz
Originally posted by "Serpico"
io se avessi le sue capacità e la sua preparazione mi sentirei "limitato" a suonare il genere che fa...
mah...

mah...
Originally posted by Serpico
mah...
perchè non riusciva a campare o meglio per riempirsi le tasche. simplex.
è un po' come se un bravo pittore si mettesse a fare l'imbianchino...
![]()
saluti spiaggiosi
p.s. (secondo me abritti ha veramente un brutta voce)

"sono contento" è carina, ma è sempre al di sotto delle sue capacità, anche a me la sua voce non fa piace...
CIAO FATUR ON THE BEACH!!!!
8-)
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
| All times are GMT. The time now is 02:48. | Pages (57): « First ... « 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 » ... Last » Show all 849 posts from this thread on one page |