![]() |
Pages (171): « First ... « 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Laurea e Tesi] Informazioni e problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18774)
Ciao! Sapete dirmi se è possibile vedere degli elaborati finali già discussi?Giusto per avere una idea di come strutturare il mio.Se si dove li trovo?
Grazie 
Roberto Saviano eroe nazionale.
Originally posted by Drake83se è per vedere come sono, prova a chiedere al prof con cui fai la tesi se te me può far vedere qualcuno
Ciao! Sapete dirmi se è possibile vedere degli elaborati finali già discussi?Giusto per avere una idea di come strutturare il mio.Se si dove li trovo?
Grazie![]()

se è per vedere come sono, prova a chiedere al prof con cui fai la tesi se te me può far vedere qualcuno![]()
Roberto Saviano eroe nazionale.
Originally posted by Drake83non so se e dove si possano consultare le tesi, lascio di rispondere a chi ne sa qualcosa...
ah a questo nn avevo pensato! ma se nn fosse disponibile le trovo in biblioteca?
1)Per laurearmi a Dicembre devo consegnare la Domanda di laurea entro il 10 Novembre.
Dove posso scaricarla online?
2)se non erro devo pagare 100 euro? ![]()
3)La domanda va fatta firmare al mio realtore o anche al correlatore?
4)c'è altro da fare?
Qualche piccola domanda:
1)Per laurearmi a Dicembre devo consegnare la Domanda di laurea entro il 10 Novembre.
Dove posso scaricarla online?
2)se non erro devo pagare 100 euro?
3)La domanda va fatta firmare al mio realtore o anche al correlatore?
4)c'è altro da fare?
domanda:
io ho compilato il modulo di domanda di tesi indicando il correlatore.. ora che debbo fare la domanda di laurea posso tralasciare di indicarlo??
il problema è che io qsto 'correlatore' nn so nemmeno chi sia! ..nn ci ho mai parlato! ..nn mi conosce.. pertanto vorrei evitare di indicarlo, visto che temo che a qsto punto mi possa solo mettere in difficoltà..
credo che la risp ufficiale sia 'NO' ..ma se nn lo indico se ne accorgerebbe qlc1?
"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Pensare altrimenti equivale a sminuire il Buddha - il che equivale a sminuire sè stessi." Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta
Domanda di Laurea
Ciao a Tutti...
devo consegnare la Domanda di Laurea entro il 10 Novembre per l'appello di Laurea di Dicembre 2005...
Fino all'anno scorso bisognava ritirare i moduli in Celoria, farli firmare a corelato e relatore, versare il bollettino (intestato all'uni e che trovavi all'interno dei moduli), consegnare il tutto in segreteria con una decina di copie del riassunto scritto della tesi ed il libretto con gli esami;
adesso invece basta collegarsi al sifa, acceder alla Domanda di Laurea e inserire: titolo della tesi, nome del relatore e nome del corelatore, appello che si sceglie; ti forniscono il nome a cui intestare il bollettino e tutto è fatto!
- Mi confermate che tutto ciò è corretto?
- Mi spiegate la differenza tra sessione di laurea e appello di laurea? mi sento un pò confuso...
- ultima cosa: quando calcolo la media cosa faccio per:
* inglese - registrato con approvato, 6 crediti;
* corsi fse, 6 crediti;
* tesi e stage, (9+9) 18 crediti;
ringrazio un sacco chiunque si interessi!!
Ciao!!

Re: Domanda di Laurea
Originally posted by urcodiaz
Ciao a Tutti...
devo consegnare la Domanda di Laurea entro il 10 Novembre per l'appello di Laurea di Dicembre 2005...
Fino all'anno scorso bisognava ritirare i moduli in Celoria, farli firmare a corelato e relatore, versare il bollettino (intestato all'uni e che trovavi all'interno dei moduli), consegnare il tutto in segreteria con una decina di copie del riassunto scritto della tesi ed il libretto con gli esami;
adesso invece basta collegarsi al sifa, acceder alla Domanda di Laurea e inserire: titolo della tesi, nome del relatore e nome del corelatore, appello che si sceglie; ti forniscono il nome a cui intestare il bollettino e tutto è fatto!
- Mi confermate che tutto ciò è corretto?
- Mi spiegate la differenza tra sessione di laurea e appello di laurea? mi sento un pò confuso...
- ultima cosa: quando calcolo la media cosa faccio per:
* inglese - registrato con approvato, 6 crediti;
* corsi fse, 6 crediti;
* tesi e stage, (9+9) 18 crediti;
ringrazio un sacco chiunque si interessi!!
Ciao!!

Non ho capito bene come funziona l'assegnazione dell'eventuale lode col 110. E' un fatto meramente aritmetico (bisogna cioè superare i 110 punti), occorre (come ho letto tempo fa nel forum) avere delle lodi sul libretto e raggiungere il 110, oppure è indispensabile una tesi BELLA che piaccia tanto alla commissione?
Originally posted by Lunik
Off-Topic:
pensa che io lavoro in segreteria e posto pure qua...doppio lavoro...![]()
Originally posted by GreatKingRat
Non ho capito bene come funziona l'assegnazione dell'eventuale lode col 110. E' un fatto meramente aritmetico (bisogna cioè superare i 110 punti), occorre (come ho letto tempo fa nel forum) avere delle lodi sul libretto e raggiungere il 110, oppure è indispensabile una tesi BELLA che piaccia tanto alla commissione?
![]()
Off-Topic:
pensa che io lavoro in segreteria e posto pure qua...doppio lavoro...![]()
allora ti sfrutto un po'.....
ho 1/2/1000 dubbi ma ridurrò le mie domande ad un unico grande quesito:
DEVO INIZIERE A BREVE UNO STAGE PRESSO UN'AZIENDA ESTERNA (28 NOVEMBRE), MI CHIEDEVO, DATO CHE VORREI CHE LA MIA TESI(OK,OK...ELABORATO FINALE) VERTESSE PROPRIO SU QUESTO, DATO CHE L'ULTIMA DATA UTILE PER LA CONSEGNA DEL MODULO DI ASSEGNAZIONE TESI è IL 25 NOVEMBRE E DATO, INFINE, CHE AVREI VOLUTO QUANTO MENO AVERE IL TEMPO DI INIZIARE A LAVORARE UN PO' IN SEDE DI STAGE PRIMA DI DEFINIRE IN MODO ESATTO L'ARGOMENTO DELLA TESI....CI SONO ALTRE DATE UTILI POSTERIORI AL 25 DI NOVEMBRE PER LA CONSEGNA DI QUESTO BENEDETTO MODULO???
SE Sì (SE AD ESEMPIO CE NE FOSSE UNA A DICEMBRE) RISULTEREI COMUNQUE IN TEMPO (mooooolto ipoteticamente) PER LAUREARMI AD APRILE???
E PER LA QUESTIONE TASSE??A TUTT'OGGI NN HO ANCORA PAGATO LA SECONDA RATA..PENSI CHE RIUSCIREI A RIENTRARE NELLA CERCHIA DEI LAUREATI DI APRILE (BUROCRATICAMENTE ALMENO) E A NON PAGARE INUTILMENTE LA QUOTA DI ISCRIZIONE???!!!!!
HELP ME!!!!!
GRAZIE 1000!!!!!!!!
| All times are GMT. The time now is 15:33. | Pages (171): « First ... « 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 » ... Last » Show all 2562 posts from this thread on one page |