![]() |
Pages (27): « First ... « 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] "CARTE" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16602)
Documento di testo in formato txt
Ragazzi ma voi come lo sviluppate?Giusto per avere un idea...cioè bisogna mettere una descrizione del perchè abbiamo scelto quello o questo metodo ecc?
Bisogna allegare una guida, e un file in cui vengono descritte le principali scelte implementantive, e fin qui ci sono anche io.
Non mi é ben chiaro cosa scrivere nel secondo file, quando Malchiodi ha spiegato il progetto mi pare abbia detto che bisogna scrivere le variazioni che noi abbiamo apportato alla traccia originaria, mi ricordo che ha detto una roba del tipo "non scrivetemi cosa deve fare il programma che lo so già, é inutile ricopiare la traccia"
Confermate che é così? nel secondo file bisogna inserire e spiegare gli accorgimenti personali? Ma se uno x ipotesi (assurda visto che alcuni punti delle varie classi sono molto ambigui) non cambia niente non dovrebbe scrivere niente?
PS ma i metodi setSeme, setValore e ordina li avete mai usati? io li ho implementati nelle rispettive classi, e provandoli in main provvisori funzionanon ma non li ho mai usati in Torneo
PPS ma quando finiscono le carte del mazzo, anche voi salta fuori oltre a nomorecardsexception l'eccezione ArrayIndexOutOfBoundException?
Originally posted by karplus
PPS ma quando finiscono le carte del mazzo, anche voi salta fuori oltre a nomorecardsexception l'eccezione ArrayIndexOutOfBoundException?
mi serve poter scegliere dei numeri casualmente tra 1 e 4, lo zero deve rimanere escluso .
double y=Math.random()*4(se la uso così mi considera lo zero.
con questa istruzione come faccio a digli di sceglermi un numero tra 1 e 4 trascurando lo zero.
Non mi é ben chiaro cosa scrivere nel secondo file, quando Malchiodi ha spiegato il progetto mi pare abbia detto che bisogna scrivere le variazioni che noi abbiamo apportato alla traccia originaria, mi ricordo che ha detto una roba del tipo "non scrivetemi cosa deve fare il programma che lo so già, é inutile ricopiare la traccia"
Confermate che é così? nel secondo file bisogna inserire e spiegare gli accorgimenti personali? Ma se uno x ipotesi (assurda visto che alcuni punti delle varie classi sono molto ambigui) non cambia niente non dovrebbe scrivere niente?
Originally posted by escanor
Ma guarda che bisogna consegnare UN UNICO documento....![]()
Originally posted by [>>>>VK<<<<]
mi serve poter scegliere dei numeri casualmente tra 1 e 4, lo zero deve rimanere escluso .
double y=Math.random()*4(se la uso così mi considera lo zero.
con questa istruzione come faccio a digli di sceglermi un numero tra 1 e 4 trascurando lo zero.
Originally posted by [>>>>VK<<<<]
La seconda eccezione di cuoi parli te a me capitava perche cercavo di prelevare oggetti aldifuori del limite dell'aray.
porca t****a non mi pesca l'asso di cuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Sarà mica perché appena chiami pesca() il bel prossimacarta=0 viene incrementato di 1 e quindi pesca la carta che sta al posto 1 dell'array invece che quella che sta al posto 0? ![]()
Il compilatore non da errore sugli int...
Hai sicuramente sbagliato a scrivere tu!!!
L'ArrayIndexOutOfBoundException non deve "saltar fuori", è perchè tentate di inserire un oggetto nell'array in una posizione non valida...
es:
int[] c = new int[5];
c[5]=4;
lancia l'eccezione ArrayIndexOutOfBoundException, perchè "c" è formato da 5 elementi che sono nelle posizioni 0,1,2,3,4.
Lo so, mi salta fuori se non rimescolo il mazzo dopo 5 giocate. Speravo solo che il nomorecardsexception che salta fuori insieme ad arryindexboundecc... potesse oscurare la seconda eccezione, tutto qui.
Ma visto che ogni 5 giocate il mazzo viene rimescolato il problema non si pone ![]()
Originally posted by karplus
Sarà mica perché appena chiami pesca() il bel prossimacarta=0 viene incrementato di 1 e quindi pesca la carta che sta al posto 1 dell'array invece che quella che sta al posto 0?![]()
si infatti ho notato che strippa solo in determinati casi s'incazza quando non metti le parentesi come vuole lui
| All times are GMT. The time now is 17:02. | Pages (27): « First ... « 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 » ... Last » Show all 397 posts from this thread on one page |