![]() |
Pages (4): « 1 [2] 3 4 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [PROGRAMMAZIONE] Help 3^ Progettino A.A.04/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7972)
Non darmi ragione, TMP, che poi ci credo...Comunque è stato proprio come mi avevi detto tu in messaggi privati...
public Figura3D[] getFigure()
uhm.....ma se io metto le figure in una sequenza...e questo vuole un array....
...che cacchio di giro devo fare???????
Perchè mi dice che la classe sequenza non puo' essere applicata a un double???????
Originally posted by Pegasus83
public Figura3D[] getFigure()
uhm.....ma se io metto le figure in una sequenza...e questo vuole un array.......che cacchio di giro devo fare???????
Pegasus....Sequenza ha il metodo toArray(), che restituisce un array di Object degli oggetti inseriti in Sequenza...Vedi se ti può servire......;-)
ops...allora prima l'avevo usato male...adesso me lo piglia...

Come si fanno gli OT???
Originally posted by Bravo Yankee
Come si fanno gli OT???
Off-Topic:
Scrivi il testo tra queste tag: [ ot ] testo da scrivere [/ ot]. Io ho messo gli spazi nelle tag, tu toglili
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
scusate ma io non riesco a inserire i valori double nella sequenza...qualcuno ha qualche consiglio?
Off-Topic:
scrivi parentesiquadreOTparentesiquadre all'inizio del testo e parentesiquadra/OTparentesiquadra alla fine..
Off-Topic:
Grazie mille a tutti, gente, questo forum è molto utile
Originally posted by linkjr
Qualcuno invece ha risolto il problema del Cono (che è un Tronco di Cono nella mia gerarchia) con raggio piccolo=0 che in teoria non dovrebbe essere accettato dal costruttore di Tronco di Cono?
In sequenza ci devi aggiungere gli oggetti Figura3D creati, non i double...
ehm....jbuilder mi dice che tutte le classi delle figure devono essere dichiarate astratte....io non gli do da bere, credetemi...
ehm....jbuilder mi dice che tutte le classi delle figure devono essere dichiarate astratte....io non gli do da bere, credetemi...
Originally posted by T_M_P
Per esperienza personale JBuilder è un ottimo prodotto, ma un po' troppo "potente" per le cose che dobbiamo fare noi..
Secondo me ti conviene scaricarti un semplice editor che ti risolvi un sacco di problemi..
Il Pega
www.pegasus83.com
Off-Topic:Originally posted by Bravo Yankee
Io uso la versione 3.00 Lite di JCreator e ne sono soddisfatto...
Io sto usando la 2.5... Devo provare la 3..
Fallo, hanno implementato il riconoscimento delle parentesi appartenenti allo stesso metodo, quindi lo puoi tenere contratto od espanso, oltre che esserci anche la chiusura automatica delle parentesi ed altre amenità carine...
L' eccezione non controllata come va trattata??
Va sollevata ma non inttercettata ?????
ragazzi ma che strano qualcuno sa perchè??
se faccio un costruttore di sfera senza parametri riesco ad istanziare l'oggetto sfera...altrimenti se ne creo uno con un double come parametre mi si incarta in fase di compilazione mi dice che non riconosce quel costruttore..qualcuno sa il perchè???
::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::
Qualcuno mi puo' suggerire cosa va inserito nella sequenza che poi viene convertita in array?
Perchè nella classe astratta l'intestazoine del metodo è double[]???
Originally posted by elpampero
Qualcuno mi puo' suggerire cosa va inserito nella sequenza che poi viene convertita in array?
ma perchè ha messo Cubo: raggio in luogo di Cubo: lato ???
Perché ha fatto copy-past di fretta...
Ogni tanto mi piace riproporlo:
qualcuno ha capito come implementare il costruttore di TroncoDiCono perchè possa costruire un Cono ma senza accettare 0 come parametri?
NO
Ogni tanto mi piace riproporlo:
qualcuno ha capito come implementare il costruttore di TroncoDiCono perchè possa costruire un Cono ma senza accettare 0 come parametri?
Originally posted by mark
sai qual'è il problema ?
è che certe finezze non so se alzano il giudizio finale
sai qual'è il problema ?
è che certe finezze non so se alzano il giudizio finale
Tutti voi avete steso Sfera o Cilindro???
Off-Topic:
si, con un bel gancio destro...
Tutti voi avete steso Sfera o Cilindro???
[OT] Simpatico, Pegasus, simpatico [\OT]

Originally posted by linkjr
No, anche perchè secondo me logicamente non hanno nulla in comune le due figure...
Potrebbe essere fattibile, ma non mi sembra c'entrino molto, dal punto di vista geometrico...So che Grossi ha ventilato questa idea, ma a me non piace poi molto....
E gli ho scritto anche per questo..
Tra un po' diventiamo amici...
![]()
Una curiosità...Avete esteso Sfera o Cilindro....
Una curiosità...Avete esteso Sfera o Cilindro....
Ok, grazie...Credo sia possibile anche fare il contrario, no?
Tanto, per le cose che hanno in comune...
Sfera estende cilindro

Comunque la filosofia, credo, è quello di riscrivere il minor numero di metodi possibile, quindi di trovare una giusta estensione....Infatti Quadrato estende Rettangolo, in quanto un quadrato è sempre un rettangolo particolare, mentre non è vero il contrario....
In quel caso sia più corretto che Cono estenda TroncoDiCono....Cono è un TroncoDiCono degenere....
Ma se funziona, non credo proprio ci siano problemi.....
Io sono lo stesso tranquillo....Se gira tutto, allora mi può accusare di avere scritto del codice in più, magari non perfettamente ottimizzato, ma non può dire che non ho rispettato le specifiche...
Si, anche tu hai ragione...
Io ho tutte e due i progettini: uno estendendo e l'altro no..
Se non trovo una soluzione gli mando quello senza estensione..
Che ci vuoi fare....
TMP, mi ripeti quale è il tuo dubbio, per favore?
non riesco a capire come sia possibile rimandare al costruttore di TroncoDiCono la costruzione di Cono se non si può passare 0 al parametro di raggioPiccolo...
finito!!
quasi non ci credo, gente
l'ho FINITO!!!
il mio primo progettino che FUNZIA!!
e tutto da sola!!!
Non ridete, gente
stavo pensando di darmi al giardinaggio!
evvai
ciao,
Guinan
Hai risolto/avuto notizie sul problema del passaggio dello 0 al costruttore di
troncodicono (che non dovrebbe essere permesso?) ?
l'ho FINITO!!!
Off-Topic:
Grande!
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
avete visto la pagina delle correzioni e dei chiarimenti ?
avete visto la pagina delle correzioni e dei chiarimenti ?![]()

Cosa intende per collezione?
Originally posted by Oracle
X TMP
Hai risolto/avuto notizie sul problema del passaggio dello 0 al costruttore di
troncodicono (che non dovrebbe essere permesso?) ?
Scusate ma ricapitolando quante eccezioni abbiamo in questo progetto?
2
Perfetto...
Figura3DException che viene sollevata in caso di parametri errati (solo per la costruzione degli oggetti e non più al richiamo del metodo setParametri())
TipoNonPrevistoException
Yes
Yes
Off-Topic:
piuttosto laconico...
Perfetto...
Figura3DException che viene sollevata in caso di parametri errati (solo per la costruzione degli oggetti e non più al richiamo del metodo setParametri())
TipoNonPrevistoException
Yes
Off-Topic:
piuttosto laconico...
[\OT]
Yes
Si, Andrea, è così...
Ripropongo un altro quesito : siamo sicuri che parallelepipedo 1x1x1 non sia uguale a cubo di lato 1?
Secondo me la dicitura "dello stesso tipo" nella definizione di figure uguali è abbastanza ambigua...
D'altro canto, tornando al corso, anche rettangolo 1x1 era uguale a quadrato di lato 1, o no?
Secondo voi, un Parallelepipedo con i lati 1*1*1* deve essere trovato se faccio una ricerca per un cubo con lato 1???
Secondo me no..secondo grossi sono due cose diverse...
Ma voi come avete fatto a covertire le sequenze in array?? a me da un errore di cast
E voi riuscite a differenziare queste due cose?
questo problema non l'ho ancora analizzato..dovrei prima risolvere il resto
E gli altri che hanno finito il progettino???
Secondo voi, un Parallelepipedo con i lati 1*1*1* deve essere trovato se faccio una ricerca per un cubo con lato 1???
E tu riesci a differenziarlo?
ma x' mi dice che tutte le classi delle figure devono essere dichiarate astratte????? 
anche a me ieri lo diceva, era un errore di parentesi forse, o forse hai dichiarato ad es:
private double a, b, c;
invece di private double a;
private double b;
private double c;
a me lo diceva per uno di questi motivi!!
Tu hai implementato tutti i metodi della classe astratta?
non ancora
io sono in sclero totale...mi sembra così una stronzata sto prog ma non riesco a metterci le mani..
"Cilindro should be declared abstract: it does not define setParametri(double[]) in Figura3D at line 52"
quindi devo ridefinire setParametri anche nelle classi delle figure?
bravo quando hai definito setParametri devo chiederti una cosa!!!!
Chiedi pure, io il progetto l'ho finito, anche se il metodo trova non mi piace...
E tu riesci a differenziarlo?
Ma porc....Io non riesco....
In equals, li hai messo, giusto?
"Cilindro should be declared abstract: it does not define setParametri(double[]) in Figura3D at line 52"
quindi devo ridefinire setParametri anche nelle classi delle figure?
Non vorrei insistere ma sono sempre bloccato al punto di prima.....nessuno sa dirmi come lavora il metodo toArray()?
ho un'eccezaione in fase di esecuzione per un problema di cast
Devi scandire l'array che ti creda e farne il cast elemento ad elemento a Figura3D
Ma come cavolo si fa a fare riconoscere un parallelepipedo 1*1*1 che non è un quadrato....????

Ma porca puttt.... non mi fa fare il cast ora...vabbhè grazie della collaborazione
Guarda che ci sarà una qualche bischerata in giro..La logica è giusta...
Ho castato ogni singolo oggetto...pero' quello che io devo restituire è l'array di tipo Figura3D[]..pertanto devo castare anche questo...
Che ne pensi di un ciclo for che scandisca tutto l'array di object restituito dal metodo toArray e ne faccia il cast a Figura3D()....Alla fine magari ti restituisce proprio un array di Figura3D...
si ma se il mio array si chiama PIPPO ed è inizialmente di tipo object devo castarlo il Figura3D[] non mi viene fatto in automatico nel momento in cui casto gli elementi...
E' chiaro che poi il nuovo array deve essere riferito da un oggetto di tipo Figura3D...
ma a me non stampa le scritte latoA e latoB perchè ???
da dove le prende???
::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::
Originally posted by lorybu
ma a me non stampa le scritte latoA e latoB perchè ???
da dove le prende???
lo stavo vedendo proprio ora...grazie mille 
a quanto pare si può scrivere all'interno della classe astratta Figura3D
ma come la consegneremo poi ?
tutto in un file unico ?
http://homes.dico.unimi.it/prog/tur...o3/domande.html
Grazie mille...
a quanto pare si può scrivere all'interno della classe astratta Figura3D
ma come la consegneremo poi ?
tutto in un file unico ?
http://homes.dico.unimi.it/prog/tur...o3/domande.html
Salve a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi per quale motivo quando utilizzo il metodo getParametri di una qualsiasi classe
ottengo qualcosa di questo tipo:
[D@b8df17
attento a quello che ti restituiscono i parametri!
quello che vedi tu è l'inidirzzo di memoria
devi fargli restituire il contenuto.
ciao
Per fare i due metodi getVolume(String tipoFigura) e getSuperficie(String tipoFigura)...si usano due blocchi switch?o è sconsigliabile in quanto switch non prende come selettore string ma solo int char ertc?..
Si toras,
è come dici!! io ho usato if.....else if....
x Shadow....
non so se hai risolto già ma quella schifezza che ti restituisce sarà il risultato di un toString() vero?
...quindi starai usando sicuramente il toString() di Object.
se è cosi' devi specializzare l'oggetto da Figura3D a l'oggetto vero e proprio.... e usare quindi il toString dell'oggetto.
w Napoli!!
qualcuno sa perchè i file PDF del prof vengono codificati in modo tale che è impossibile il copia e incolla ?
devo diventare un hackers per strappargli due caratteri dal suo benedetto file ? ![]()
No, ti devi comperare il pacchetto completo della Adobe...
Ma è normale che il programma Test non mi generi alcun file????
ragazzi,
per riuscire a scoprire gli errori vi consiglio di fare un file per ogni classe e un main per ogni classe che avete sviluppato e testare i metodi solo per quella classe!!
ciao a tutti.
x elPampero:
..infatti! Test.java non deve generare alcun file!!
risultati.txt c'è stato dato da grossi solo per confrontare i nostri risultati con i suoi.
Si, è normale, devi confrontare la console con il file dei risultati del prof, o modificare il test.java perchè scriva su un file invece che su console.
No, ti devi comperare il pacchetto completo della Adobe...
Off-Topic:
ce l'ho già
Ihihihihihih....Soldi buttati via....
Ma come cavolo si fa a fare riconoscere un parallelepipedo 1*1*1 che non è un quadrato....????
Ops, un Cubo di lato 1
volumi!
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi come mai il totale dei volumi delle sfere mi viene sbagliato rispetto a quello del prof???
non capisco perchè ma è l'unico che non mi torna e la formula è corretta 
Allora lo ha pagato con il tuo aumento, Mark...

Re: volumi!
Originally posted by lorybu
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi come mai il totale dei volumi delle sfere mi viene sbagliato rispetto a quello del prof???
non capisco perchè ma è l'unico che non mi torna e la formula è corretta![]()
X lorybu anche a me!!!!
Scusate ma la modifica apportata da Grossi per il TroncoDiCono no dovrebbe valere anche per sfera? cioè la Sfera non è un cilindro con altezza uguale a 0?
Dal punto di vista geometrico non è proprio così...
E' vero ma perchè Sfera sia una sottoclasse di Cilindro dobbiamo richiamarne il metodo...e in questo senso siamo costretti a impostare 0 come altezza
ma cazzarola!!!
sti volumi sono fuffa!!!!!
la formula è corretta...forse il file di grossi è cannato di bestia!!
Originally posted by gigidid
Si toras,
è come dici!! io ho usato if.....else if....
no lorybu...ho fati i calcoli e praticamente non vengono sommati gli oggetti cilindro
| All times are GMT. The time now is 05:56. | Pages (4): « 1 [2] 3 4 » Show all 584 posts from this thread on one page |