![]() |
Pages (2): « 1 [2] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [Sistemi Operativi] Esercizi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4496)
Allora ho + probabilità di riuscita!
Sai se c'è un argomento in cui martella di più?
infatti pier dove cazzo li hai trovati i risultati????
Fantastico, son passato!!!!!
un 24 non mi dispiac e non ho studiato nemmeno tanto!!!
In bocca al lupo a tutti voi!!!
byezZzZ
![]()
Linux User #305560
cerchi una casa in affito x le tue vacanze? Casa Vacanze Sicilia http://www.marsala.sicilia.it
ma dove hai visto i risultati se non sono ancora usciti?
Ciao a tutti! Venerdi 3 Ottobre ho fatto l'esame scritto (12 CFU) e sperando di averlo passato (facendo le corna) volevo chiedervi indicazioni sull'esame di Laboratorio!!!!
Come tool di sviluppo si usa Visual Studio? sia x Windows che x Unix? Qualcuno ha qualche esercizio fatto?
Thanks!!!!!!!!!!!!
ciaoooooooooooooooooo
Avete saputo quando c'è la prova di laboratorio e dove?
A me è capitato ovviamente windows, tra l'altro l'esercizio 6 che è forse il più lungo e difficile!
Però raga, si riesce a copiare in scioltezza!!!! Andate tranquilli che se passi lo scritto quasi sicuro che passi anche l'orale!!!
ah, vi conviene secondo me portarvi una copia del codice degli esercizi
ciaooooooooooooo
Quanto tempo danno?
La documentazione in linea è ammessa...almeno così mi pare di aver letto. Danno 2h per unix e 2,5 per windows
Io l'ho fatto Lunedi (ed è andato......) 
Cmq hai un pc con Windows2000 installato e a seconda dell'esercizio che hai dovrai installare con VMWare Linux o un altro Windows! (ti danno loro le immagini ISO dei SO)
Se ti capita l'esercizio con Linux devi farlo usando come editor VI 
altrimenti con Windows devi installare anche Visual Studio e programmare con quello!
Ciaoooo
Qunto tempo vi hanno dato in totale?
Se hai Linux puoi usare solo il MAN, mentre se hai windows e quindi Visual Studio puoi usare la sua documentazione (mi pare che si chiami MSDN) 
Per il tempo mi pare che x Linux ti danno 2 ore e x Windows 2,5 ore! (tutto compreso dell'installazione del S.O.)
Mi sa che ci vediamo al prossimo appello!! 
ciaooooo
ciao
Calcio
non c'è nessuno qui che deve fare l'appello di gennaio??!!
avrei bisogno soprattutto per quei maledetti esercizi...
Io lo faccio a gennaio, ho già cominciato a fare gli esercizi in UNIX, quelli di windows inizierò a farli quando riuscirò a procurarmi Visual Studio.
Gli esercizi svolti li trovi qui: http://www.xplaymagazine.it/sisop.zip
Calcio
scusa, se hai fatto l'esercizio 4 (io sto cercando di capirli...) di unix mi potresti spiegare il perchè di queste due istruzioni:
1 (c=stringa[j]-32);
2 stringa[0]=(char) cont;
??!
Se non sbaglio l'esercizio 4 e quello dei caratteri maiuscoli e minuscoli.
Originally posted by thexman
scusa, se hai fatto l'esercizio 4 (io sto cercando di capirli...) di unix mi potresti spiegare il perchè di queste due istruzioni:
1 (c=stringa[j]-32);
2 stringa[0]=(char) cont;
??!
Calcio
Originally posted by Moffone
Se non sbaglio l'esercizio 4 e quello dei caratteri maiuscoli e minuscoli.
sottraendo 32 converti un carattere minuscolo in maiuscolo o vicecversa.
CONT probabilmente è una variabile INT e con "(char) cont" il valore di cont viene convertito in CHAR e quindi messo in una variabile di tipo CHAR come stringa. Questa operazoine è detta cast.
Comunque gli esercizi che hai scaricato non li ho fatti io.
Si, poi ho dovuto fermarmi perchè mi è esploso il PC.
Calcio
Qualcuno di quelli che hanno fatto l'esame di sistemi operativi negli appelli precedenti potrebbe indicarmi dopo quanti giorni dallo scritto viene fatta la prova pratica?
Grazie a chiunque mi risponda.
ciao!!
Calcio
x la prova di lab:
ma durante l'installazione di windows bisogna fare anche le partizioni con fdisk??
Originally posted by thexman
x la prova di lab:
ma durante l'installazione di windows bisogna fare anche le partizioni con fdisk??
Calcio
Originally posted by Moffone
Ma non hai mai installato win?
ESERCIZIO 1 di WIN:
-devono esserci tre programmi eseguibili corrispondenti ai tre processi, tutti mandati in esecuzione dal main()
qualcuno sa se questa frase significa 3 sorgenti, ognuno col suo main compilati in 3 eseguibili e stop; oppure significa un unico main() (messo dove fra l'altro?) che manda in esecuzione 3 sorgenti distinti ma senza main????
Grazie mille
picoid
io ha fatto 4 progetti:
1 x il main che con createprocess manda in esecuzione gli altri eseguibili, che ovviamente hanno un loro main.
Calcio
...sono arrivato in ritardo anche alla prova di laboratorio (sì quello sono proprio io)
però alla fine dovrebbe essere andata bene, speravo che uscisse proprio l'esercizio 9![]()
se qualcuno ...
se qualcuno ha qualche esercizio potrebbe gentilmente mandarmeli all'indirizzo karlost@hotmail.com , da due settimane che sto cercando di farli e non riesco a farne neanche uno aiutooo ragazzi! GRAZIE!
SE QUALCUNO ...
se qualcuno ha qualche esercizio potrebbe gentilmente mandarmeli all'indirizzo karlost@hotmail.com , da due settimane che sto cercando di farli e non riesco a farne neanche uno aiutooo ragazzi! GRAZIE!
Se non ho VisualStudio qualcuno sa se ci sono altri programmi per poter programmare in windows? GRAZIE RAGAZZI!
guarda qualche post prima del tuo...
Gli esercizi svolti sono in alto... cerca qualche pagina indietro ce un link

Linux User #305560
cerchi una casa in affito x le tue vacanze? Casa Vacanze Sicilia http://www.marsala.sicilia.it
Sistemi Operativi Dubbi
Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi queste risposte trovate nell'area filez :
1) Si considerino i seguenti processi, dove sem1 e sem2 sono generalizzati:
down(sem1) down(sem2)
write(a) write(b)
up(sem2) up (sem1)
Quale tra le seguenti sotto-righe non può essere generata durante l'esecuzione dei suddetti programmi assumendo che i semafori siano così inizializzati sem1=5 e sem2=1?
risposta : bababa
Che ragionamento di calcolo bisogna fare?
2) Qual'è il numero minimo di variabili di tipo condition necessario per risolverer con i Monitor un problema di muta esclusione su una varibabile intera a cui vogliono accedere n processi?
risposta: nessuna.
Perche?
grazie a chi risponde! ciao
| All times are GMT. The time now is 22:37. | Pages (2): « 1 [2] Show all 185 posts from this thread on one page |