![]() |
Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Lauree Triennali] Tesi e stage (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36171)
Originally posted by GiKappa
ciao,
ma il modulo per la chiusura del tirocinio devo farlo firmare al prof che mi fa da relatore o da chi mi dovrebbe seguire durante questo periodo?
ironico o no non è bello augurare una cosa simile a qualcuno
non facciamo i bambini: qua girano un sacco di soldi di tasse che non posso pagare. ho chiamato tutta mattina la segreteria senza ottenere una risposta.
dimmi solo se entro domani devo portare solo il modulo di chiusura dello stage o se devo consegnare anche altro (ricevuta pagamento bollettino 100 euro, libretto, domanda di tesi sul sifa) nel caso volessi laurearmi ad aprile. poi non ti rompo più, giuro!
è davvero importantissimo.
sui vari siti ho trovato varie cose, ma non spiegano il caso particolare di chi si vuole laureare ad aprile, almeno per quel che mi riguarda non è stato molto esplicativo. domani siete aperti?
quì è stra chiaro cosa devi portare x laurearti ad aprile
http://www.ccdinf.unimi.it/it/avvisi/6100.html
dimmi solo se entro domani devo portare solo il modulo di chiusura dello stage o se devo consegnare anche altro (ricevuta pagamento bollettino 100 euro, libretto, domanda di tesi sul sifa) nel caso volessi laurearmi ad aprile. poi non ti rompo più, giuro!
è davvero importantissimo.
E io invece come faccio a consegnare tutti i documenti entro il 9 gennaio? Probabilmente a causa della neve non potrò a venire a milano quindi avevo intenzione di spedire tutto via fax, spero sia possibile... ovviamente sempre che domani ci sarà qualcuno in segreteria...
Inoltre ho qualche dubbio
1) Avendo già fatto il tirocinio nella domanda di assegnazione tesi devo metterli i dati aziendali?
2) Sono obbligato ad avere un correlatore o tutor aziendale? In teoria è lo stesso che avevo al tirocinio solo che non ho capito se serve la sua firma. Se serve non so se riesco ad ottenerla per la consegna di domani!
sapreste dirmi a che ora e dove ci terrà la riunione del 9 per l'assegnazione tesi??
detto e ridetto..ma non ci sto capendo nulla..
mi devo laureare a Febbraio...O almeno voglio!!
Do' statistica il 14 con orale il 15..
Il 15 è la scadenza...a quel punto spero di avere il mio bel libretto finito...
Vado sul sifa...faccio la domanda di laurea..per cui mi serve solo il titolo della tesi che ho fatto...giusto? la ricevuta del versamento del bollettino e poi?
La tesi non deve essere finita al 100% giusto? serve solo il titolo?
Poi prendo domanda di laurea, libretto e ricevuta e porto tutto in segreteria entro il 15 sera e sono a posto....giusto?
MSN andrea.poretti(at)hotmail.it
guarda non devi aspettare il 15 con l'ultimo esame x far la domadna di laurea sul SIFA eh! entro il 15 MATTINa ore 12.00 devi consegnare il libretto e tutto il resto in Celoria e la domanda di laurea deve esser completa di firme del relatore ed eventuale correlatore!!!!
quindi non puoi aspettare il 15 a far la domanda!
falla ora, da casa.. prima paga e poi fai la domanda..
in celoria entro le ore 12 devi portare libretto, rata bollettino 100 euro, bollettino 2a rata ultimo anno iscrizione, e leggi sulla domanda se serve anche la marca da bollo... compila la domanda con le firme e quel che c'è richiesto e sei a posto.
La tesi la finirai anche dopo, l'importante è ricordarsi il titolo x la domanda di laurea da mettere sul sifa.
sulla chiusura metti quel che ti viene richiesto, il modulo è l'ultimo nella pagina, non cercare quello relativo al tuo corso di laurea.. Ah ma sei della magistrale?! o triennale?
guarda non devi aspettare il 15 con l'ultimo esame x far la domadna di laurea sul SIFA eh! entro il 15 MATTINa ore 12.00 devi consegnare il libretto e tutto il resto in Celoria e la domanda di laurea deve esser completa di firme del relatore ed eventuale correlatore!!!!
quindi non puoi aspettare il 15 a far la domanda!
falla ora, da casa.. prima paga e poi fai la domanda..
in celoria entro le ore 12 devi portare libretto, rata bollettino 100 euro, bollettino 2a rata ultimo anno iscrizione, e leggi sulla domanda se serve anche la marca da bollo... compila la domanda con le firme e quel che c'è richiesto e sei a posto.
La tesi la finirai anche dopo, l'importante è ricordarsi il titolo x la domanda di laurea da mettere sul sifa.

relatore (docente interno) e correlatore (chi ti ha seguito in azienda)
Bruschi che è il mio relatore dice che il correlatore deve firmare solo il frontespizio della tesi e non la domanda di laurea...sulla quale per appunto non c'è nessuno spazio per la firma del correlatore...
Confermi?
O mi sono perso qualcosa?
ciao,
ma oltre al modulo di chiusura dello stage, entro il 31 devo consegnare anche il libretto per la laurea di aprile?
lo devo consegnare in celoria o in comelico?
serve qualche modulo o basta che lo porti in segreteria?
Originally posted by Skilotto83
ehm lunik...
Bruschi che è il mio relatore dice che il correlatore deve firmare solo il frontespizio della tesi e non la domanda di laurea...sulla quale per appunto non c'è nessuno spazio per la firma del correlatore...
Confermi?
O mi sono perso qualcosa?
Per calcolare la sessione di laurea in cui potermi laureare , devo calcolare 14 settimane dalla data di approvazione della domanda (e fino a qui ci siamo
).
Ma a queste va aggiunto un mese o no?
Cioè da quello che ho capito devo sicuramente aver finito tutti gli esami 1 mese prima, ma non ho capito se anche lo stage interno (le 14 settimane) devono finire un mese prima?
te lo chiedo perchè dai miei conti potrei trovarmi nela situazione di terminare le 14 settimane la settimana prima della sessione di laurea (13-17Luglio) di Luglio 
alura, sì le 14 settimane partono dal giorno della riunione (quando te l'approvano).
Però lo stage dura 7 settimane e puoi portare così la chiusura del tirocinio, la tesi la termini dopo ma non importa... ricordati solo che la domanda di laurea la presenti un mese prima della seduta in cui ti vuoi laureare. Se ti interessa la sessione di Luglio allora la domanda scadrà verso la prima metà di Giugno, entro quella data dovrai aver terminato lo stage.
meglio presentar la domanda per la riunione di Aprile
"meglio presentar la domanda per la riunione di Aprile"
ti riferisci alla domanda di laurea o alla ASSEGNAZIONE ELABORATO FINALE E TIROCINIO
Grazie per il tuo aiuto![]()
intende ASSEGNAZIONE ELABORATO FINALE E TIROCINIO.
la domanda di laurea si fa un mese prima della laurea vera e propria 

Grazie mille Shiffola !!! ![]()
Originally posted by Lunik
alura, sì le 14 settimane partono dal giorno della riunione (quando te l'approvano).
Però lo stage dura 7 settimane e puoi portare così la chiusura del tirocinio, la tesi la termini dopo ma non importa... ricordati solo che la domanda di laurea la presenti un mese prima della seduta in cui ti vuoi laureare. Se ti interessa la sessione di Luglio allora la domanda scadrà verso la prima metà di Giugno, entro quella data dovrai aver terminato lo stage.
il buon Bruschi mi dice che per laurearsi è necessario far firmare a lui il riassunto 1 mese prima della sessione di laurea...
Ora...Io ho fatto domanda di laurea...e ho consegnato il tutto in celoria senza questo fantomatico riassunto firmato..e non mi hanno detto nulla!...
A me risulta che debba essere caricato sul sito ucx massimo 10 giorni prima della sessione..giusto?
di riassunto cartaceo non c'è nulla vero?
il riassunto che stampi da UXC lo porti insieme alla tesi ma cmq 7 giorni prima della seduta. (ma non siamo fiscali eh...)
sul sito UXC metti il riassunto invece 10 giorni prima (qua son fiscale io xè poi ci devo lavorare...)
sì, anche il riassunto firmato come la tesi
la stampa che consegni deve essere rilegata, non necessiariamente con copertina rigida. Fai conto che la copia che lasci in segreteria è quella che i docenti vedono il giorno della laurea 
almeno con la firma del relatore su riassunto e tesi.
rilegata ovviamente!
Mi devo laureare a febbraio, ho già presentato la domanda di laurea e mi manca solo una piccola revisione della tesi...il problema è che ho scoperto oggi che il mio relatore (prof.Valle) non ci sarà fino al 12 di Febbraio e quindi non potrà firmarmi la tesi e il riassunto per tempo...come posso fare? se iniziassi a presentare il riassunto su uxc e il 12/13 consegno la copia cartacea?è tropppo tardi? sono disperato...
grazie ciao
ciao, io invece dato che vorrei prendermi una settimana di ferie prima della discussione, dato che lavoro, volevo sapere se c'è qualche modulo che attesta che l'assenza è per l'Università e quindi non sono giorni di ferie insomma....sapevo che c'è qualche permesso di lavoro in merito....fatemi sapè...grazie come sempre
QUOTE]Originally posted by arnaldo
ciao lunik...spero di poter contare su di te...;-)!
Mi devo laureare a febbraio, ho già presentato la domanda di laurea e mi manca solo una piccola revisione della tesi...il problema è che ho scoperto oggi che il mio relatore (prof.Valle) non ci sarà fino al 12 di Febbraio e quindi non potrà firmarmi la tesi e il riassunto per tempo...come posso fare? se iniziassi a presentare il riassunto su uxc e il 12/13 consegno la copia cartacea?è tropppo tardi? sono disperato...
grazie ciao [/QUOTE]
Sono nella stessa situazione...
L'importante è l'inserimento del riassunto su UXC il prima possibile!
Per la consegna del cartaceo aspettate Valle (torna il 12 o 13 non ho capito). Al massimo lasciare in segreteria tutto e avvertite Valle di passare da noi x la firma ![]()
ciao, io invece dato che vorrei prendermi una settimana di ferie prima della discussione, dato che lavoro, volevo sapere se c'è qualche modulo che attesta che l'assenza è per l'Università e quindi non sono giorni di ferie insomma....sapevo che c'è qualche permesso di lavoro in merito....fatemi sapè...grazie come sempre
e aggiungo...per data di conclusione..si intende quella dello stage?vero? anche perchè non capisco cos'altro possa essere.. 
devi compilare tutti i campi che sono presenti.
metti fine stage
Hey Lunik per quanto riguarda invece la data di discussione quando si saprà? Io non ho ancora ricevuto lo user e la psw di uxc nonostante ho consegnato la domanda di laurea a inizio Gennaio, puo essere perchè mi ero già iscirtto per i fatti miei a Novembre 2008?
ciao e grazie
eh si puoi richiedere una nuova pw su UXC con il solito nome utente (che è poi quello che usi x loggarti sulla mailstudenti)
prova a vedere se trovi il cambio pw dopo aver inserito la login
Il DSY su Facebook!!!
Originally posted by arnaldo
Hey Lunik per quanto riguarda invece la data di discussione quando si saprà? Io non ho ancora ricevuto lo user e la psw di uxc nonostante ho consegnato la domanda di laurea a inizio Gennaio, puo essere perchè mi ero già iscirtto per i fatti miei a Novembre 2008?
ciao e grazie
domani lo metto online
Il DSY su Facebook!!!
Ciao.
La frase
"Limite di presentazione di n. 1 elaborato finale in formato cartaceo, firmato dal relatore, sette giorni prima della discussione, in Segreteria Didattica, via Comelico 39/41."
Io la interpreto, dato che la mia discussione è mercoledì 18, come 7 giorni prima di mercoledì 18. Giusto??
Sto avendo dei problemi con la stampa cavoli :-(
Io ho chiesto in segreteria in Comelico e hanno detto 7 giorni prima dell'inizio della sessione, cioè lunedì 16.
Se hai già inserito il riassunto su uxc e il relatore l'ha approvato, puoi anche consegnare qualche giorno dopo, Lunik ha detto che non sono fiscali su questa data (vero Lunik
?)
vorrai dire lunedì 9!!!!
Sì lunedì 9
intendevo 7 giorni prima di lunedì 16
consegna cartaceo non fiscali
riassunto su UXC si però 
ne mancano ancora un po'... please inseriteloooo!!
Il giorno della mia laurea sarà insieme ad altri 11 laureandi. Tutti convocati per le 9.00. Come funziona? C'è scritto sul calendario che l'ordine non sarà alfabetico ma mi hanno detto che invece è molto possibile. Inoltre saremo tutti ascoltati al mattino o si continuerà anche nel primo pomeriggio?
Grazie mille
l'ordine lo decide la commissione.
appunti.... il discorso...
non sei mai stato in aula Beta? hai presente il tendone che scende? ecco la tua presentazione verrà proiettata lì sopra... la vedranno tutti, pubblico e ovviamente docenti....
"bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"
"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."
presentandoti alla riunione ![]()
se, in casi ECCEZIONALI, tu non possa essere presente puoi richiedere questa informazione direttamente alla segreteria didattica una/due settimane dopo la riunione (calendario sul ccdi)
non sei mai stato in aula Beta? hai presente il tendone che scende? ecco la tua presentazione verrà proiettata lì sopra... la vedranno tutti, pubblico e ovviamente docenti....
rivolto al pubblico... puoi girarti per vedere il monitor di tanto in tanto..
guarda come fan gli altri..
se, in casi ECCEZIONALI, tu non possa essere presente puoi richiedere questa informazione direttamente alla segreteria didattica una/due settimane dopo la riunione (calendario sul ccdi)
Solo 2 domande:
1) Ma il correlatore esterno cosa deve fare con precisione? Si siede insieme alla commissione e quindi ai professori? Assisterà alla valutazione?
2) Quando inizio la discussione devo presentarmi o lo farà il relatore per me?
....sigh.....
i wait you....
Originally posted by Jep
uhm... e putacaso la riunione si fosse già tenuta e io non ero al corrente del fatto che si dovesse necessariamente presenziare?![]()
Solo 2 domande:
1) Ma il correlatore esterno cosa deve fare con precisione? Si siede insieme alla commissione e quindi ai professori? Assisterà alla valutazione?
2) Quando inizio la discussione devo presentarmi o lo farà il relatore per me?
....sigh.....
i wait you....
ah si? mi giunge nuova...... 
o ricordo male?
boh, cmq.... l'importante è la presentazione
fai un bel discorso, sii preciso e... rapido ![]()
Anche la mia relatrice mi ha detto che (non potendo essere presente lei), il correlatore è fondamentale poichè parteciperà alla valutazione e potrà obiettare le decisioni della commissione se non le condivide
quindi volevo sapere se potessi calcolare l'isee su me come singolo componente del nucleo famigliare (pagando quindi mooolto meno di tasse universitarie) e in che modo potrei farlo. mi spiego, serve qualche attestato o anche solo il contratto?
grazie
ciao a tutti, ho passato i miei ultimi due esami nella sessione di febbraio, settimana scorsa, e avendo gia pagato la prima retta di tasse universitarie vorrei sapere se ci fosse un modo per non pagare la seconda retta....
grazie

no, devi pagarla per forza xè gli ultimi esami li hai dati e verbalizzati a febbraio
per cui devi pagare la 2a rata e laurearti poi da Luglio in poi...
probabilmente dovrò pagare le tasse per un altro anno accademico, ma nel frattempo ho trovato un lavoro (part-time, ma con contratto).
quindi volevo sapere se potessi calcolare l'isee su me come singolo componente del nucleo famigliare (pagando quindi mooolto meno di tasse universitarie) e in che modo potrei farlo. mi spiego, serve qualche attestato o anche solo il contratto?
grazie
Originally posted by GiKappaNo.
quindi volevo sapere se potessi calcolare l'isee su me come singolo componente del nucleo famigliare
Ciao,
devo fare la chiusura tirocinio anche se l'ho richiesto con le nuove regole? Oppure i crediti vengono assegnati di default...
Nell'elenco dei moduli da scaricare per la chiusura c'è scritto che va il modulo va compilato solo se il tirocinio (con tesi annessa) è stato richiesto prima di settembre 2008 e io l'ho richiesto a novembre.
Non essendo certo però chiedo...
Grazie 1000!
Marco
devi fare la chiusura con il modulo sul sito ccdi sezione tirocini- modulistica
è l'ultimo file della lista...
aspetta qualche giorno e potrai stampare un certificato dal SIFA col voto di laurea
Fame di cinema? webpaul.altervista.org ti sfamerà
Ciao,io sto svolgendo da ormai un anno uno pseudo-tirocinio (vecchio ordinamento) con un professore che ora andrà in pensione,il problema è che non potendomi laureare mi tocca rifarlo,quello che vorrei chiedere è cosa devo fare per chiudere il tirocinio e riaprirne un altro...serve la firma o il consenso del professore con cui l'ho fatto finora?
Grazie per risposte.
Ciao,
ho un problema simile, vorrei annullare il tirocinio che sto facendo per palesi divergenze di vedute con il professore, come posso fare? Serve far firmare il tutto al prof che l'ha aperto? Spero di no perchè dato quanto siamo in rotta dubito che lo firmerebbe.
Grazie
brk

no, dalla SEDUTA di laurea non domanda di laurea!!!
pertanto riunione aprile...sei decisamente dentro
mi dai un ottima notizia!
A questo punto il documento http://www.dsi.unimi.it/files/avvis...egati348324.pdf
Punto 2C è errato! - Sarebbe il caso di farlo correggere!
si si, lo farò presente ![]()
In segreteria l'han ritirata, ma sapevo che sarei riuscito a non smentirmi anche nel finale 
te l'ho presa io oggi se l'hai portata oggi
ho chiesto, non è un problema
ho chiesto, non è un problema

si, abbiamo protestato

meglio da entrambi, altrimenti basta solo il relatore
fine marzo avevo portato la domanda di tirocino+elaborato finale che doveva essere approvata il primo venerdì di aprile...per sapere se è stata approvata mi hanno detto di telefonare visto che sono fuori sede... però nn trovo in giro il numero...me lo potete passare anche in pm se è necessario thx .....
)

ciao a tutti,
ho terminato burocraticamente uno stage e ora dovrei fare il lavoro di tesi, ma poichè ho cominciato a lavorare, non posso più essere in università come prima e mi è impossibile terminare quel progetto che richiede molta costanza.
per questo ho pensato di spostarmi su altri professori e altre tesi che mi permetterebbero di scrivere una tesi anche senza presentarmi con regolarità in università.
mi servirebbe quindi sapere.. devo rifare ancora lo stage o posso chiedere a qualche professore se ha una tesi disponibile per me? come funziona poi la domanda di laurea (dato che ne ho già fatta una a cui però ho dovuto rinunciare)? devo compilare qualche modulo per interrompere il lavoro di tesi precedente?
infine: potreste indicarmi dei professori verso cui fare questa richiesta di tesi?
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
se cambi tesi devi rifare la modulistica (e rispettare le varie nuove scadenze, per esempio lo slittamento eventuali della laurea)
MA dipende da quando hai fatto il tirocinio, ovvero se prima o dopo il cambiamento delle regole (settembre scorso se non erro)
allora, ho chiuso il tirocinio con le nuove regole e ce i crediti sono stati approvati.
solo con il lavoro non riesco più a fare questa tesi perchè dovrei stare molto in laboratorio e non ho tempo. per questo vorrei trovare un altro lavoro di tesi e volevo sapere cosa dovevo fare. (non basta solo rifare la domanda di laurea con il titolo della nuova tesi?)
col nuovo regolamento la tesi deve essere strettamente legata al tirocinio.. attendere l'oracolo lunik XD
Originally posted by shiffola
col nuovo regolamento la tesi deve essere strettamente legata al tirocinio.. attendere l'oracolo lunik XD

Finalmente sono riuscita ad arrivare a -18 crediti! ![]()
Posso iniziare quindi lo stage...ma ho un sacco di dubbi...
Come mi devo muovere?
Cerco uno stage negli avvisi stage e poi...devo subito consegnare moduli? Devo cercarmi relatore e correlatore? Devo subito mettere in chiaro quale sarà il titolo della mia tesi?
O faccio semplicemente lo stage e poi si vedrà... 
non ho mica capito.... 
ciao!
finalmente sono alla ricerca di uno stage!
una cosa che non mi è chiara:il tutto deve avere una durata di 14 settimane,7 di stage + 7 di tesi,ma devono essere passate interamente in azienda??o solo le prime 7 settimane??e se è così le altre 7?
eccomi![]()
Nel tuo caso dovresti rifar la domanda di assegnazione elaborato finale ma devi compilare anche un altro modulo che trovi all'interno della documentazione "Cambio argomento di tesi" ma devi spiegare il motivo del cambio.
Se ti verrà accettata ti farai solo 7 settimane di elaborato finale xè i crediti li hai già ottenuti.
![]()
uhmmm... gran bella domanda la tua ![]()
non saprei a chi potresti rivolgerti... a parte flash..che altro usi?
parlane con lei! 
per Settembre si!
Ho un problema: oggi, avendo passato la parte di Laboratorio di Basi di Dati, ho completato l'ultimo esame, ma ho scoperto che non è possibile registrare questo voto sino a Giugno inoltraro (data del prox appello).
Visto che vorrei laurearmi a Luglio , come posso fare per farmi registrare il voto in tempo?
Grazie
forse hai chiamato oggi in segreteria?
avvisa il prof che dovrai far tutto entro il 12 giugno x laurearti...non abbiamo problemi a creare un registro in bianco per i laureandi...
Ciao Lunik, ho letto diverse discussioni ma credo di essermi perso..settimana prox darò l'ultimo esame e pensavo di potermi laureare nella sessione di luglio, però stamani il prof mi ha detto che la domanda va fatto almeno 3 mesi prima! 
ho letto questi 2 documenti
http://www.dsi.unimi.it/files/avvis...egati348324.pdf
http://www.dsi.unimi.it/files/avvis...egati279434.doc
in uno di parla di cosegnare la domanda14 settimane prima, nell'altro di 1 mese prima...premetto che il tirocinio l'ho già fatto prima che entrasse in vigore il nuovo regolamento.
Help!!!
se hai già fatto il tirocinio devi solo fare l'elaborato e dura 7 settimane... le settimane le inizi a contare dal giorno di approvazione della tua domanda, la commissione si riunisce il primo venerdì di ogni mese (agosto escluso
)
Inserimento della domanda di laurea online via SIFA e
presentazione della stessa (*) con titoli e libretto
DAL 4 MAGGIO AL 12 GIUGNO 2009
un'altra cosa..il prof mi ha detto che nella domanda di laurea devo mettere anche una parte della bibliografia, a me è suonato alquanto strano...
Grazie ![]()
Originally posted by Jaky
ma allora perchè nel doc sopracitato riporta:
Inserimento della domanda di laurea online via SIFA e
presentazione della stessa (*) con titoli e libretto
DAL 4 MAGGIO AL 12 GIUGNO 2009
nel documento ci sono segnate le date di scadenza ufficiali.
poi è compito dello studente presentare domanda di tesi entro i tempi previsti..
la bibliografia va segnata nella domanda di tesi..
domanda di tesi e di laurea sono due cose diverse e hanno tempistiche differenti!
domanda di tesi e di laurea sono due cose diverse e hanno tempistiche differenti!
Un informazione se io consegno la domanda di tirocinio/tesi entro il 30 giugno, ce la faccio dopo a fare la domanda di laurea e quindi a laurearmi per ottobre?
Non ho ben chiaro il fatto delle 7+7 settimane,
e di quando si fa la domanda di laurea, se dopo le 14 settimane o dopo le 7 settimane di tirocinio!!
Grazie dell'aiuto!
come scritto poco sopra, le settimana si contano dalla data di approvazione tesi, ovvero a inizio mese..
e la domanda di laurea quindi posso farla a settembre? e quando si fa di preciso?
per laurearti ad ottobre la domanda di laurea avrà come scadenza intorno al 18-19 settembre
la data precisa ancora non c'è... a luglio ci sarà l'avviso x le lauree di ottobre ![]()
Quindi ricapitolando faccio domanda di tesi entro fine giugno, il 6 luglio si riuniscono per l'approvaziione del tirocinio/tesi da li si contano 7 settimane. Dopo posso fare la domanda di lauraea che è intorno al 18-19 settembre e intanto passano anche le altre 7 settmane e alla fine di ottobre ci sono le lauree. Conclusione riesco a laurearmi ad ottobre se tutto va bene!
e così? grazie
non ho seguito il tuo caso, devi fare anche il tirocinio?
cmq sono 14 settimane (7 tirocinio + 7 elaborato)
cmq si, se fai entro il 26 giugno la domanda di assegnazione per la riunione del 3 Luglio puoi laurearti ad Ottobre con la domanda di laurea entro il 18-19 settembre
mala72
Voglio laurearmi anche io a ottobre, se ho ben capito:
- faccio domanda di stage entro il 26 giugno. Dal 3 luglio faccio passare 7 settimane di stage
- faccio domanda di tesi entro il 28 agosto con approvazione 4 settembre. Dal 4 settembre passano 7 settimane. Le 7 settimane si concludono il 23 ottobre, ultimo giorno delle sessioni di laurea, questo mi dovrebbe permettere cmq di rientrare nella sessione giusto?
- intorno al 19 settembre faccio domanda di laurea (un mese prima dalla laurea vera e propria)
Ho capito bene oppure è tutto sbagliato?
Entro quando devo dare gli esami che mi mancano ancora?
No non è così , la richiesta di stage la fai congiuntamente alla richiesta di tesi (7+7 settimane) almeno 14 settimane prima.
Per cui entro il 26 Giugno porti il modulo Richiesta Elaborato Finale + Stage e dal 3 Luglio conti 14 Settimane.
La domanda di Laurea la fai un mese prima della sessione di laurea.
Gli esami devono essere terminati e registrati tutti (stage compreso) un mese prima della sessione di laurea.
Ciao
Grazie!
ciao,
per un tirocinio + stage esterno va bene questo modulo:
http://www.dsi.unimi.it/files/modul...rmati067089.pdf
cos'altro devo portare in segreteria?
dato che lavoro per questa azienda da febbraio, potrei far iniziare lo stage da quel mese? come?
grazie!
Il modulo è giusto
scusate la domanda nubbia io ora ho aperto lo stage+tesi. il modulo di chiusura stage lo devo consegnare insieme alla domanda di laurea?
cmq puoi consegnarla anche dopo e cmq a noi in Comelico quando ti vuoi laureare...
http://www.ccdinf.unimi.it/it/avvisi/6570.html
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38659
di quali moduli avrei bisogno?
grazie
se hai già i crediti non puoi ottenere altri crediti di stage..
devi solo fare domanda di elaborato finale e durerà 7 settimane...
è esterno? se sì, serve solita documentazione x l'assicurazione (A meno che non ti offrano un contratto e una loro assicurazione!!!) da consegnare al COSP...
qualcuno sa dove si possono trovare gli esempi delle slide per la discussione delle tesi di informatica triennale?
Domandona:
La copia della tesi per il relatore quando si consegna? il giorno della discussione?
nessuno? 
x il relatore quando vuoi
x la segreteria solitamente son 7 giorni prima della seduta ma non siamo fiscali su questo.. anche 2-3 giorni prima della discussione
Devo fare stage e tesi, un professore me ne ha proposta una che inizia ad ottobre, quindi mi ha detto che salto la sessione di laurea di dicembre e vado direttamente a quella di febbraio, ora il punto è che io voglio fare anche la magistrale, dove secondo il manifesto degli studi DEVO conseguire la laurea entro il 28 febbraio 2010 per risultare iscritto (cartacce da compilare in questo periodo, tra il 15 luglio e il 15 settembre 2009). quindi la domanda è:
Se faccio quello stage/tesi, poi riesco a stare dentro i tempi per consegnare tutti i moduli, fare la discussione della tesi, e iscrivermi alla magistrale tutto in una volta?
il dubbio mi sale perchè ovviamente ad oggi, le date delle sessioni di laurea di febbraio col piffero che ci sono, mentre le scadenze della magistrale si.
| All times are GMT. The time now is 09:19. | Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 » Show all 783 posts from this thread on one page |