![]() |
Pages (3): « 1 [2] 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] 15/05/2006 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=25535)
Il pc è del laboratorio,
forse qui gli esorcisti sono direttamente negli armadi, accanto agli scheletri di anatomia.
Scusate gli errori ma sono sull'orlo di una crisi
accabto agliu scheletri di anatomia.

found: java.lang.Integer
required int
E questo è il tuo errore INTERO COPIATO E INCOLLATO QUI della classe ReadVariable????
prova a compilare l'intero progetto....!!! E nn solo la classe....
found : java.lang.Integer
required: int
return (Integer)state.get(name);
^
1 error
YES! Right!!! ![]()
E' solo x' io ho su la 1.5 e a me compilava giusto così!!!!!
Dovrò correggere tutto allora...!!! Ke palle....
Qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa il toString della classe Loop e Selection??????????Grazie
Originally posted by Skioda86
Il profe aveva detto ASSOLUTAMENTE di no nel primo progettino ad una cosa del genere!!!! Facile altrimenti....
Kmq penso valga anche per il secondo progettino!!!!! E per tutti i progettini futuri...!!!![]()
io sto facendo la documentazione...anche se non riesco a fare il toString....e quindi mi sa che nn servirà a niente...
ma come?!?!? allora come bisogna farla sta documentazione?!?!?!

Nell’archivio dovrà anche essere
accluso un breve documento in formato txt o rtf in cui:
• verrà descritto il modo in cui interfacciarsi con il programma;
• saranno illustrate le principali scelte implementative e le strategie utilizzate per
svolgere il progetto
deve solo tornare questo:
condition.toString() + "\n" + body.toString();
quello del Selection è un omicidio invece 
Ti ho mandato un pm...
ragazzi ma anche ame se cambio il program.java mi viene "b must....." e 56 ma alla fine qual'è quello giusto
scusate il dubbio...ma store voi dove lo usate?
Skioda86 probabilmente nel PrintExpression nn hai messo:
toBeEvaluated.toString();
STORE lo usi nella classe Assign
ok thanks! mi era venuto il dubbio...
scusate ma le etichette come si fanno?
drowne scusami un attimo a parte che in teoria avviene prima il GT piuttosto che il JZERO perchè JZERP valuta la condizione sul top dello stack che è il GT e poi il JUMP L2 punta alla fine del programma perchè se GT è uguale a 0 qundi 1 perchè c'è il NOT allora si scrive a must be grater than 0 e finisce il progamma...
Intervento del moderatore:
E' stata segnalata la presenza di codice relativo al progetto; vi ricordo che il Regolamento proibisce la richiesta o la pubblicazione di elaborati ancora in corso, pena la sospensione per 7 giorni.
Pertanto tutti i post relativi al codice sono stati rimossi (senza sottilizzare troppo), in ogni caso siete invitati in futuro a limitarvi a consigli implementativi e non a pubblicare codice nella sua interezza, altrimenti verranno presi provvedimenti.
Questo è un intervento di moderazione, astenersi dal replicare.
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Originally posted by zyx
drowne scusami un attimo a parte che in teoria avviene prima il GT piuttosto che il JZERO perchè JZERP valuta la condizione sul top dello stack che è il GT e poi il JUMP L2 punta alla fine del programma perchè se GT è uguale a 0 qundi 1 perchè c'è il NOT allora si scrive a must be grater than 0 e finisce il progamma...
io non voglio sollevare questioni..ma chiedo + rispetto per le capre tibetane..
si può aggiungere una variabile alla classe Program del profe o ti bocciano???
Originally posted by soak
Originally posted by soak
....
Intervento del moderatore:
Ragazzo...stiamo calmi
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARR
RGGGHHH !!!
nel senso che non sappiamo dove metterle o cosa?
nel senso che io non c'ho capito un cazzo!![]()
non so dove implementarle e non so come..
io ho fatto cosi:
JZERO Lx
condition.toString
ifStatement.toString
JUMP Ly
Lx: elsestatement.tostring
Ly:
Ma sto avendo dubbi che non sia:
condition.toString
JZERO Lx
ifStatement.toString
JUMP Ly
Lx: elsestatement.tostring
Ly:
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EH!!!!???
...ma io sono calmo..
..cmq io ora mi metto a fare la documentazione..le etichette le farò a caso! perchè tanto secondo me non lo sa neanche il profe come vuole che si faciano!!! non perchè è un incompetente intendiamoci!
si meglio la seconda secondo me
sono a questo per il momento:
code:
D a D b L 7 S a L a L 0 GT NOT JZERO L1 Print ''b must be greater than zero.'' JUMP L2 L1: L -1 S b L b L 0 GT JZERO L3 L b L 0 EQN L b L 0 GT OR L -1 S b JUMP L4 L2: Print ''a must be greater than zero.'' L 7 S b L3: D ab L a S ab L b L 0 GT L ab L a ADD S ab L b L 1 SUB S b L ab PRINT L4: a must be greater than zero. ab
..ah beh! 
..un giorno in più!
a me termina con:
-------------------------------------
b must be greater than zero.
56
-------------------------------------
..dipende dal main() che si usa a quanto pare..drowne ma le etichette e i salti ci sono tutti nel tuo output? come hai fatto a piazzare le etichette?
le etichette le piazzi nel toString di Selection... come ti ho detto prima fai tornare questo:
code:
condition.toString JZERO Lx ifStatement.toString JUMP Ly Lx: elsestatement.tostring Ly:
cmq ora prendo il Program.java dell'ultimo pdf uscito e lo ricopio. Poi lo posto qua cosi non abbiamo dubbi ![]()
Come dice il prof saro' uno dei tanti ignoranti in italiano, ma cosa vuol dire quando dice nel testo del progetto:
"[...]compressi in un archivio di tipo ZIP che estragga i
file nella directory in cui si trova l’archivio stesso.."
Interpretazioni che abbbiano senso??
in pratica se tu zippi la cartella intera, quando lui ( o il suo script ) lo decomprimono, creano anche la cartella in cui mettere i file .java che gli hai dato. Questo è sbagliato.
Devi comprimere solo i file, ne più ne meno.
cmq sia ora a me finisce con:
code:
b must be greater than zero. ab
code:
import java.util.Hashtable; public class Program { public static Hashtable state = new Hashtable(); public static void main(String args[]) { try { Declare d0 = new Declare("a"); Declare d1 = new Declare("b"); ReadVariable ra = new ReadVariable("a"); ReadVariable rb = new ReadVariable("b"); Constant zero = new Constant(0); Constant seven = new Constant(7); Assign a0 = new Assign("a", seven); Assign a1 = new Assign("b", new Constant(-1)); PrintString msg1 = new PrintString("a must be greater than zero."); PrintString msg2 = new PrintString("b must be greater than zero."); Loop l1 = new Loop( new Or( new Equal(rb, zero), new GreaterThan(rb, zero) ), a1); Statement sts[] = new Statement[4]; sts[0] = d0; sts[1] = d1; sts[2] = a0; Sequence ss0 = new Sequence(new Statement[]{msg2, new Assign("b", seven)}); Selection s1 = new Selection(new GreaterThan(rb, zero), l1, ss0); Declare d2 = new Declare("ab"); a1 = new Assign("ab", ra); Assign a3 = new Assign("ab", new Add(new ReadVariable("ab"), ra)); Assign a2 = new Assign("b", new Subtract(rb, new Constant(1))); l1 = new Loop( new GreaterThan(rb, zero), new Sequence(new Statement[]{a3, a2}) ); Sequence ss1 = new Sequence( new Statement[]{ new Assign("b", new Constant(-1)), s1, d2, a1, l1, new PrintExpression(new ReadVariable("ab")) } ); sts[3] = new Selection(new Not(new GreaterThan(ra, zero)), msg1, ss1); ss1 = new Sequence(sts); System.out.println(ss1); ss1.run(); } catch ( ExecutionException e ) { e.printStackTrace(); } } }
Drowne scusa ma nn t ho capito....
Cioè seleziono i .java e li inserisco in un archivio. tutto qui?
Cmq al posto di ab ti deve stampare il risultato finale, che nn è altro che il risultato dell'invocazione del metodo run() di PrintExpression. in parole povere, il famoso 56
il run di PrintExpression
Grazie mille ^_^
ma se faccio:
System.out.println(toBeEvaluated);
mi stampa ab...
--------
selezioni i file .java e li aggiungi si ^_^ nulla di più facile. La preoccupazione del prof deriva dal fatto che se aggiungi tutta la cartella dove sono tenuti i file, il suo script non va.
bastava mettere l'eval ![]()
ehehehh ![]()
ora la documentazione, argh ^_^
Word 2007 Beta 2, aiutami tu!! hihihihiihihihih ![]()
Ciao ragazzi...io vi ho seguito passo a passo nel fare il progetto ma non capisco perchè a voi stampa come risultato finale 56 e a me no!!! Le ho provate tutte ma non ce la faccio più...m sono proprio rotto!!!
Mi esce una cosa così:
L50
RINT
b must be greathet than zero.
Variabile ab non dichiarata
NotDeclaredVariableException
Kiedo help immediato....
grazie e ciao a tutti
controlla:
1- come viene lanciata l'eccezione
2- che effettivamente vada a riempire ab
Scusate, ma perchè a me esce come risultato 7 ???
Come avete pensato a le classi EQN e GT???
GT stampiamo il valore maggiore dei due, o SOLO quando il primo è maggiore del secondo???
E nel EQN stampiamo uno dei due SOLO quando sono uguali????
Come l'avete pensata voi???
se guardi decine di thread dietro x far comunicare le hash nella dichiarazione in expressione in statement ci metti
protected static Hashtable state = Program.state;
invece di .......= new Hashtable();
Originally posted by vergadivina
è proprio qllo ke nn capisco...dove dovrebbe andarmi a riemp ab?
Scusate, ma perchè a me esce come risultato 7 ???
Come avete pensato a le classi EQN e GT???
GT stampiamo il valore maggiore dei due, o SOLO quando il primo è maggiore del secondo???
E nel EQN stampiamo uno dei due SOLO quando sono uguali????
Come l'avete pensata voi???
Mettendo come risultato 0 e 1 nelle classi GT e EQN mi esce 14!!!!
caz ma che palle..
???????????
scusate ma siete sicuri che la consegna è stata posticipata?
ho visto sul sito di Mereghetti e di Malchiodi e mi risulta che la consagna sta ancora entro il 5 a mezza notte
poi a voi il program.java vi va bene o vi da errore?
A me, gli errori che ho, sono tutti di program.java
Scusate ma a voi é venuto il toString di Selection? Io ci sto diventando scema!!!! se nn metto il try catch mi segnala che l'Execution Exception nn é stata gestita in condition.eval(), se lo metto mi viene fuori solo la stringa che metto nel catch e nn fa il resto.Cosa posso fare?
Scusate ma a voi é venuto il toString di Selection? Io ci sto diventando scema!!!! se nn metto il try catch mi segnala che l'Execution Exception nn é stata gestita in condition.eval(), se lo metto mi viene fuori solo la stringa che metto nel catch e nn fa il resto.Cosa posso fare?
Il problema é ke l'ho fatto ma nn funziona lo stesso .... le ho provate praticamente tutte 
vergadivina e per il fatto del program.java a te ti va bene?
sì il program.java a me "funziona"..però ke palle!!! Già non sono un genio e poi a vedere ke i prof c fanno sti danni, vabbè!!! Ciò vuol dire ke anke loro sono umani...speriamo ke lo siano anke all' orale
Originally posted by Pulcina
scusate ma siete sicuri che la consegna è stata posticipata?
ho visto sul sito di Mereghetti e di Malchiodi e mi risulta che la consagna sta ancora entro il 5 a mezza notte
poi a voi il program.java vi va bene o vi da errore?
A me, gli errori che ho, sono tutti di program.java
ma ti funziona perché hai corretto quello che ha dato oppure perché hai fatto tu giusto le cose ?
Scusa...io ho relativamente corretto le cose sbagliate...ke poi confrontandole con qllo nuovo del prof ho dovuto risistemare ulteriormente alcune cosucce!!!Cmq scarica qllo nuovo del prof al link ke t ha postato marcuss e poi dovrebbe funzionare
Il problema é ke l'ho fatto ma nn funziona lo stesso .... le ho provate praticamente tutte
se guardi decine di thread dietro x far comunicare le hash nella dichiarazione in expressione in statement ci metti
invece di .......= new Hashtable();

e nella classe NOT è una roba del genere?? :
se l'operando è maggiore di 0, ritornami -operando, altrimenti ritornami +operando
???????????
Originally posted by trygun82
Non capisco alcune cose:
1- da dove arriva Program.state?
2- perchè a me non funziona,anzi mi da ancora più errori?
Tralasciando che i toString mi stanno uccedendo.....![]()
io ho fatto che op è 1 torna 0, se è 0 torna 1...

la or deve tornare l'OR logico... se sono entrambi 1 non deve dirare 2 ma 1, mi raccomando...
Qualcuno sa dirmi xk nn mi stampa niente alla fine???ne 56 ne ab...
Nella classe PrintExpression c'è
public void run() throws ExecutionException {
System.out.println(toBeEvaluated.eval());
}
public String toString(){
return toBeEvaluated.toString()+"\n";
}
altro PM per Drowne.....![]()
Classe Program.java
--------------------
la classe contiene:
- la Hashtable state che è condivisa dalle due sottoclassi Statement e Expression
- il blocco try() catch() che contiene il codice che il programma deve eseguire
--------------------
Classe Statement.java
--------------------
la classe (astratta) contiene:
- la Hashtable state che è un riferimento alla Hashtable della superclasse Program (Program.state)
- il costruttore predefinito ( public void Statement() )
- il metodo astratto void run() che esegue l'istruzione e lancia l'eccezione di runtime ( ExecutionExeption )
- il metodo astratto Object clone() che restituisce una copia dell'istruzione
- il metodo astratto String toString() che stampa a video la traduzione del codice nel liguaggio Assembler
- il pubblico String tab() che formatta l'output indentandolo alla 5°colonna
--------------------
a cosa serve se è uguale alla consegna del profe?
penso di si, cmq sia c'è l'altro topic in cui se ne sta parlando...
Scusate, ma se faccio giusto OR,NOT,ADD,AND,GT,EQN,SUB,PRINTEXPRESSION.....dove minchia può stare l'errore del risultato????
A me esce i tutti i casi 14!!!
Viene modificato solo se cambio l'add.....Altrimenti è sempre fisso lì!!
UN NERVOSO....
A me esce i tutti i casi 14!!!
Viene modificato solo se cambio l'add.....Altrimenti è sempre fisso lì!!
UN NERVOSO....
ma nel ASSIGN....quando devo caricare il valore di expr in name..come devo fare???
state.put(name,expr)??mi da errore
è normale che te lo dia, expr lo devi far diventare un Integer
mi spiegheresti come si fa???non son proprio buono...
devo fare il cast??
a me nn da errore anche senza Integer...
Originally posted by Totò_7
ma nel ASSIGN....quando devo caricare il valore di expr in name..come devo fare???
state.put(name,expr)??mi da errore
Qualcuno mi sa dire perché se nel costruttore di declare metto run mi dichiara la variabile 2 volte se non lo metto neanke 1? con assign non mi da questo errore! ![]()
--------------------
Progetto MYAssembler
--------------------
Classi:
--------------------
MyAssembler\Add.java
MyAssembler\And.java
MyAssembler\Assign.java
MyAssembler\Constant.java
MyAssembler\Declare.java
MyAssembler\Equal.java
MyAssembler\ExecutionExeption.java
MyAssembler\ExistingVariableExeption.java
MyAssembler\Expression.java
MyAssembler\GreaterThan.java
MyAssembler\Loop.java
MyAssembler\Not.java
MyAssembler\NotDeclaredVariableExeption.java
MyAssembler\Or.java
MyAssembler\PrintExpression.java
MyAssembler\PrintString.java
MyAssembler\Program.java
MyAssembler\ReadVariable.java
MyAssembler\Selection.java
MyAssembler\Sequence.java
MyAssembler\Statement.java
MyAssembler\Subtract.java
--------------------
Classe Program.java
--------------------
la classe contiene:
- la Hashtable [ pulic static Hashtable state ] che è condivisa dalle due sottoclassi Statement e Expression
- il blocco {} [ try() catch() ] che contiene il codice che il programma deve eseguire
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
+++++
CHE DITE PUO' SERVIRE??? VADO AVANTI???
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
+++++
code:
non lo postare tutto che è troppo e fanno storie, questo come esempio può bastare
A me continua a dare questo errore:
Exeption in thred "main" java.lang.NullPointerExeption
at Selection.toString(Selecion.java:32)
at Sequence.toString(Sequence.java:28)
at java.lang.String.valueO(String.java:2177)
at java.io.PrintSteam.print(PrintStream.java:462)
at java.io.PrintSteam.println(PrintStream.java:599)
at Program.main(Program.java:46)
Qualcuno di voi sa il perchè?
hai fatto tt i return dei tostring giusti?
no mi mancano loop e selection..
GENTE I need a help per le etichette....io ci sto sbattendo la testa da 1 giorno...cosa mi consigliate? meglio usare un metodo inventato o qualcos'altro? voi come avete fatto?
code:
DECLARE a DECLARE b LOAD 7 STORE a LOAD a LOAD 0 GT NOT JZERO L1 Print ''a must be greater than zero.'' JUMP L2 L1: LOAD -1 STORE b LOAD b LOAD 0 GT JZERO L3 L2: LOAD b LOAD 0 EQN LOAD b LOAD 0 GT OR JZERO L4 LOAD -1 STORE b JUMP L2 JUMP L5 L3: Print ''b must be greater than zero.'' LOAD 7 STORE b L4: DECLARE ab LOAD a STORE ab L5: LOAD b LOAD 0 GT JZERO L6 LOAD ab LOAD a ADD STORE ab LOAD b LOAD 1 SUB STORE b JUMP L5 LOAD ab PRINT L6: b must be greater than zero. 56
Purtroppo temo che le etichette (anche se assegnate in progressione ed univocamente determinate) non rispettino le strutture dei loop e delle selection, così rileggilo e controlla se il loop si richiama ricorsivamente e se le selection a seconda del valore di condition saltano all'istruzione di elseStatement o (eseguito l'ifStatement) saltano all'istruzione dopo l'else.
Originally posted by *°§_-???
Purtroppo temo che le etichette (anche se assegnate in progressione ed univocamente determinate) non rispettino le strutture dei loop e delle selection, così rileggilo e controlla se il loop si richiama ricorsivamente e se le selection a seconda del valore di condition saltano all'istruzione di elseStatement o (eseguito l'ifStatement) saltano all'istruzione dopo l'else.
Forse...
nella prima Selection a me risulta che data la condition esegue il PrintString se è vera, altrimenti esegue una Sequence.
Il problema sta nel fatto che la Sequence comprende tutto il resto del programma e quindi dovrebbe rinviare alla fine di questo.
Inoltre ho notato un errore logico.
Nel blocco del Loop tra L2 ed L3 alla sua fine vi sono 2 comandi di salto incondizionato in successione. Questo non ha senso poichè ne eseguirà sempre e soltanto il primo senza avere mai la possibilità di raggiungere il secondo ed intraprendere il JUMP L5
ok, mi hai ucciso, basta ![]()
Il fatto del Jump L5 l'avevo notato, ma seguendo passo passo le istruzioni che ci sono nel pdf esce per forza.
Ora provo a ripensare a qualcosa... La prima Selection dovrebbe essere giusta però...
Ragazzi, sapete se una roba del genere può andar bene???
Avete un idea di che output hanno le etichette??
Qualcuno ha domandato delucidazioni al profe al riguardo?
code:
DECLARE a DECLARE b LOAD 7 STORE a LOAD a LOAD 0 GT NOT JZERO L12 PRINT "a must be greater than zero." JUMP L31 L12: LOAD -1 ... ...

ma la documentazione la si può fare con eclipse oppure modificarla un po'????
sembra di no
io la sto scrivendo da ieri, sono ad 8 pagine
8 pagine ma sei pazzo io non le scriverò mai non o voglia
in effetti non ha mai detto che si debba partire da 0
ci fai vedere l'output completo?
ragazzi scusate una cosa...ma ReadVariable deve stampare ((Integer)(state.get(name))).intValue(), giusto?!...perchè prima gli facevo stampare solo state.get(name), poi mi sono accorto che invece è richiesta la stampa del valore, quindi quella riga lì...solo che se prima un minimo di codice lo stampava, ora non stampa un cavolo...mi esce sta roba:
Exception in thread "main" java.lang.NullPointerException
at ReadVariable.toString(MyAssembler.java:391)
at Equal.toString(MyAssembler.java:238)
at Or.toString(MyAssembler.java:213)
at Loop.toString(MyAssembler.java:96)
at Selection.toString(MyAssembler.java:72)
at Sequence.toString(MyAssembler.java:40)
at java.lang.String.valueOf(String.java:2577)
at java.io.PrintStream.print(PrintStream.java:616)
at java.io.PrintStream.println(PrintStream.java:753)
at Program.main(Program.java:53)
?!...non riempe la hashtable?!
ma poi adesso che c'entra PrintStream?!?!?!?!
sinceramente se date una piccola spinta per queste etichette vi saro` anch'io molto grata
ragazzi scusate una cosa...ma ReadVariable deve stampare ((Integer)(state.get(name))).intValue(), giusto?!...perchè prima gli facevo stampare solo state.get(name), poi mi sono accorto che invece è richiesta la stampa del valore, quindi quella riga lì...solo che se prima un minimo di codice lo stampava, ora non stampa un cavolo...mi esce sta roba:
Exception in thread "main" java.lang.NullPointerException
at ReadVariable.toString(MyAssembler.java:391)
at Equal.toString(MyAssembler.java:238)
at Or.toString(MyAssembler.java:213)
at Loop.toString(MyAssembler.java:96)
at java.lang.String.valueOf(String.java:2577)
at java.io.PrintStream.print(PrintStream.java:616)
at java.io.PrintStream.println(PrintStream.java:753)
?!...non riempe la hashtable?!
...
se leggi le reply nelle pagine indietro trovi la soluzione al tuo problema....
se ti riferisci al dichiarare la hashtable in qst modo :
Ma non potevano essere un pò più precisi???
Altra cosa...nell' output mi dà sempre Variabile ab non dichiarata!!!
Che palle...non sò più cosa inventarmi...mica potrò rifare il progetto da capo!!!
se vuoi andiamo insieme a buttarci dal ponte
Finisco di descrivere le scelte implementative e mi metto a studiare italiano...
...come si sul dire....
MEGLIO CON UNA DONNA CHE MANO-ACCOMPAGNATI!!!! ![]()
![]()
![]()
![]()
se ti riferisci al dichiarare la hashtable in qst modo :
...
Se vuoi buttarti mettiti in coda!!!
cmq....state.put(name, new Integer(0)) prova a scriverlo così:
state.put(name, Integer.valueOf("0"));
è la stessa cosa ma magari...sai tentare non nuoce!!!
Originally posted by vergadivina
Se vuoi buttarti mettiti in coda!!!
cmq....state.put(name, new Integer(0)) prova a scriverlo così:
state.put(name, Integer.valueOf("0"));
è la stessa cosa ma magari...sai tentare non nuoce!!!
...mi metto in coda...
....sob...
potrebbe essere un problema di clone?!...o di toString?!...perchè l'eccezione me la da ai toString...cos'altro può essere?!...mi sto rileggendo e rileggendo il codice ma niente!
Forse controlla i costruttori e vedi se non lo utilizzi
Originally posted by *°§_-???
Forse controlla i costruttori e vedi se non lo utilizzi
ho corretto quello e ora mi da di nuovo quello iniziale...
...uff...
Qualcuno può dirmi come si fa ad incrementare le variabili x e y delle etichette Lx e Ly???????????????

qualcuno sa darmi una mano?
ReadVariabile: Variabile a non dichiarata
Exception in thread "main" NotDeclaredVariableException
at ReadVariable.eval(Program.java:631)
at GreaterThan.eval(Program.java:499)
at Not.eval(Program.java:428)
at Selection.toString(Program.java:162)
at Sequence.toString(Program.java:114)
at java.lang.String.valueOf(Unknown Source)
at java.io.PrintStream.print(Unknown Source)
at java.io.PrintStream.println(Unknown Source)
teolino85
qualcuno sa darmi una mano?
ReadVariabile: Variabile a non dichiarata
Exception in thread "main" NotDeclaredVariableException
at ReadVariable.eval(Program.java:631)
at GreaterThan.eval(Program.java:499)
at Not.eval(Program.java:428)
at Selection.toString(Program.java:162)
at Sequence.toString(Program.java:114)
at java.lang.String.valueOf(Unknown Source)
at java.io.PrintStream.print(Unknown Source)
at java.io.PrintStream.println(Unknown Source)

Dai Skioda86 non voglio vederti cosi giù a quel punto andiamo tutti a fare la grigliata sul ponte

noo ragazzi non buttatevi giù adesso...altrimenti il prossimo progetto che farete sarà ancora più difficile!!!
andiamo NON MOLLATE!!tutti a casa a studiare staseraaaa!![]()
![]()
![]()
![]()

non so perchè ma mi sa che ste etichette non vanno ancora bene..
--------------
DECLARE a
DECLARE b
LOAD 7
STORE a
LOAD a
LOAD 0
GT
NOT
JZERO L1
PRINT "a must be greater than zero.":
JUMP L2
L1: LOAD -1
STORE b
LOAD b
LOAD 0
GT
JZERO L2
L2: LOAD b
LOAD 0
EQN
LOAD b
LOAD 0
GT
OR
JZERO L3
LOAD -1
STORE b
JUMP L2
L3: JUMP L5
L4: PRINT "b must be greater than zero.":
LOAD 7
STORE b
L5: DECLARE ab
LOAD a
STORE ab
L6: LOAD b
LOAD 0
GT
JZERO L7
LOAD ab
LOAD a
ADD
STORE ab
LOAD b
LOAD 1
SUB
STORE b
JUMP L6
L7: LOAD ab
L9: // è tutt'oggi che mi chiedo perchè mi da L9 invece che L8
56
-------------------------------------------------
nessuno sa se almeno la sequenza delle etichette è giusta?
sarebbe carino avere un output giusto...se entro domani risolvo io posto...sperem...
Vi posto il mio output che credo (sia chiaro è solo una supposizione !!!) essere giusto.
Inoltre aggiungo che è importante ricordare che non sono importanti le posizioni dei singoli numeri delle etichette ma i loro richiami(e quindi i richiami dei cicli in loop ed in selection).
DECLARE a;
DECLARE b;
LOAD 7;
STORE a;
LOAD a;
LOAD 0;
GT
NOT
JZERO L0:
PRINT "a must be greater than zero.";
JUMP L1:
L0: LOAD -1;
STORE b;
LOAD b;
LOAD 0;
GT
JZERO L2:
L4: LOAD b;
LOAD 0;
EQUAL
LOAD b;
LOAD 0;
GT
OR
JZERO L5:
LOAD -1;
STORE b;
JUMP L4:
L5: JUMP L3:
L2: PRINT "b must be greater than zero.";
LOAD 7;
STORE b;
L3: DECLARE ab;
LOAD a;
STORE ab;
L6: LOAD b;
LOAD 0;
GT
JZERO L7:
LOAD ab;
LOAD a;
ADD
STORE ab;
LOAD b;
LOAD 1;
SUB
STORE b;
JUMP L6:
L7: LOAD ab;
PRINT;
L1:
56
...grazie=)!
io devo aver sbagliato ad implementare i tostring di selection e loop anche perchè alla fine invece di darmi 56 mi da null...=)...a parte che certe istruzioni le salta...
il mio è come quello di *°§_-??? solo che ho iniziata dall'uno e non dallo zero a contare le etichette...
Originally posted by LiJay
...grazie=)!
io devo aver sbagliato ad implementare i tostring di selection e loop anche perchè alla fine invece di darmi 56 mi da null...=)...a parte che certe istruzioni le salta...
thx ora provo ad individuare cosa non riempie=D
..JUMP 
nooooooooooo.....nn riesco proprio a fare ste etichette.....non riesco a incrementare la x e y delle etichette.....come si fa????
Prova a creare delle variabili da inserire e incrementare ogni volta, ricorda che devono essere statiche in modo che valgano x tutti
Ma alla fine.....QUANDO è che va consegnato il progetto????
LUNEDI' a mezzanotte o MARTEDI' a mezzanotte????
E....dove è che va consegnata la copia cartacea del progetto????
Quale è la portineria????
Io mica lo sò.....
| All times are GMT. The time now is 08:19. | Pages (3): « 1 [2] 3 » Show all 374 posts from this thread on one page |