.dsy:it. Pages (2): « 1 [2]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Com Dig] Comunicazione Digitale è una fuffa! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17182)

Posted by fixxxer on 09-02-2005 09:22:

Originally posted by ripe
Vedi che non hai letto il thread? Ho finito pure io... :asd:

c.D.d.

Posted by ripe on 09-02-2005 09:26:

Originally posted by fixxxer
c.D.d.

Sei un duro e puro! BRAVO!

:rotfl:

Vabbè, se non hai altre argomentazioni possiamo chiudere qui... stavamo facendo un discorso serio, noialtri.

Posted by REQUIEM on 09-02-2005 11:27:

cos'è c.D.d.?

Posted by korn on 09-02-2005 11:34:

Penso a quando dovro' cercare lavoro e me lo vedro' soffiare da un comunicatore digitale che ha una laurea che vale come la mia ma ottenuta facendo esami fuffa...

speriamo che i datori si informino prima di assumere...

Credi davvero che la laurea conti per la selezione?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Quello che conta veramente è l'esperienza pregressa, se si presenta uno con con 2-3 anni di esperienza anche se non è nemmeno laureato ti attacchi tu e la laurea in Informatica.

Non so se ti sia mai preso la briga di leggere il modello del cv europeo, ma chissà perché la prima sezione riguarda proprio i precedenti sul campo e la sezione studi viene dopo.

Parlo anche per esperienza personale, a me non hanno neanche mai chiesto se facessi l'università o meno, gli è bastato vedere cos'avevo fatto prima :asd:

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by UZI on 09-02-2005 12:04:

Originally posted by Barone
mi pare di capire che le cose sono un po' migliorate dal mio primo anno...mah..allora me la piglio con la sfiga.Io tutta sta qualità negli insegnamenti nn l'ho riscontrata.

io credo che più che altro tu abbia fatto i conti senza l'oste, cioè senza tenere conto della qualità media generale degli insegnamenti negli atenei italiani... che spesso è più bassa della qualità di molti corsi di com. dig.

poi ovvio uno fa bene a lamentarsi (anzi dovrebbero farlo tutti), ma buttare merda su un CdL che tuttosommato non è poi neanche niente male (tenendo conto anhe che si tratta di un corso giovane) non credo sia giusto.

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by Barone on 09-02-2005 12:12:

Originally posted by UZI
non è poi neanche niente male

mah questo rimane un punto di vista..da quel che so negli altri atenei le cose che succedono a com dig non succedono..poi ognuno ha i propri esempi e/o casi personali da citare..ma secondo me com dig è una succursale del liceo..poco di più.Magari vale anche per altri atenei ma io parlo di ciò che vedo quotidianamente..non quello che sento dire nei corridoi.

Posted by UZI on 09-02-2005 12:19:

mah questo rimane un punto di vista..da quel che so negli altri atenei le cose che succedono a com dig non succedono..poi ognuno ha i propri esempi e/o casi personali da citare..ma secondo me com dig è una succursale del liceo..poco di più.Magari vale anche per altri atenei ma io parlo di ciò che vedo quotidianamente..non quello che sento dire nei corridoi.

tranquillo che succede anche di peggio.

io credo che esageri nel giudicare questo CdL. con un po' di buona volontà nel coprire i buchi e le carenze di alcuni corsi con lo studio individuale, ne esci fuori con un'ottima formazione. certo che se continui a piangere sul latte versato, non ti troveresti bene neanche a Berkeley...

Posted by Barone on 09-02-2005 12:27:

Originally posted by UZI
tranquillo che succede anche di peggio.

io credo che esageri nel giudicare questo CdL. con un po' di buona volontà nel coprire i buchi e le carenze di alcuni corsi con lo studio individuale, ne esci fuori con un'ottima formazione. certo che se continui a piangere sul latte versato, non ti troveresti bene neanche a Berkeley...

no beh in realtà non piango ne mi lamento togliendo tempo allo studio..sono in linea con gli esamipiu o meno..me ne mancano 4 abbastanza pesantucci ma sono vicino alla fine (spero)...cmq resto della mia idea sulla qualità del corso...;)

Posted by ripe on 09-02-2005 12:29:

no beh in realtà non piango ne mi lamento togliendo tempo allo studio..sono in linea con gli esamipiu o meno..me ne mancano 4 abbastanza pesantucci ma sono vicino alla fine (spero)...cmq resto della mia idea sulla qualità del corso...;)

Ci mancherebbe! Probabilmente non è stato ciò che ti aspettavi... ma da qui a dire che "fa schifo" o "è fuffa" in senso generale... ;)

Posted by UZI on 09-02-2005 12:42:

non mi riferivo al rendimento scolastico!!! ;)

intendevo che con questo atteggiamento probabilmente usciresti da berkeley dicendo: "Quei bastardi!!! si sono presi un fracco di soldi e non mi hanno neanche insegnato squeak!!!!" :D

Posted by korn on 09-02-2005 12:44:

Comunque mi sembra che, seppur lentamente, stia migliorando.

Per lo meno sembra che ora insegnino decentemente almeno le basi di Java, sicuramente meglio di quando l'ho fatto io nel 2001/02. L'esercizio dell'esame finale di allora l'ho dato da fare ai miei allievi alla seconda lezione del corso :asd:

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Lunik on 09-02-2005 14:59:

Originally posted by korn
Comunque mi sembra che, seppur lentamente, stia migliorando.

Per lo meno sembra che ora insegnino decentemente almeno le basi di Java, sicuramente meglio di quando l'ho fatto io nel 2001/02. L'esercizio dell'esame finale di allora l'ho dato da fare ai miei allievi alla seconda lezione del corso :asd:

l'hai seguito quando il corso era tenuto da nu prof che non sapeva nulla di Java? :roll:

Posted by Barone on 09-02-2005 16:01:

Originally posted by Lunik
l'hai seguito quando il corso era tenuto da nu prof che non sapeva nulla di Java? :roll:

io si.haus nn era preparato in java e si è visto..poi i suoi assistenti sono scappati..evviva...

Posted by Lunik on 09-02-2005 16:06:

poi i suoi assistenti sono scappati..evviva...

:?
quali?

Posted by luna on 09-02-2005 16:17:

io si.haus nn era preparato in java e si è visto..poi i suoi assistenti sono scappati..evviva...

gia' quell'anno con Haus non avete neanche fatto il progetto,prova adesso a dare info generale e poi ne parliamo..io sto sclerando da settimane!:(
Non posso dare un giudizio riguardo ai prof perche' non ho seguito le lezioni, per cui mi ritrovo a studiare da sola...ma alla fine non mi pare una materia tanto fuffa :roll: io java sto cercando di impararlo e c'e' progetto,mega scrittone e discussione del progetto da fare. Non credo sia un corso cosi' tanto "fancazzista"...

Posted by Giz on 09-02-2005 16:21:

Ma non si era detto che Informatica richiede molto tempo perché è più difficile?

O forse qualcuno ci mette più tempo perché è un babbo che perde tempo in cazzate come queste? :rotfl:

Dunque,

come potrai constatare sopra, a parte il fatto che poi tu mi rinfaccerai che tu "lavori" per il dsy e quindi le ore e i post sono giustificati, non sono io quello che passa le ore (ti cito) "in cazzate come queste", ma tu!

E se queste sono cazzate, allora lavori sulle cazzate degli atri?

Non metterti contro chi ha + di 2 neuroni.

Giz

PS Guarda che comunque ho buttato nel cesso non + di 20 minuti della mia vita ieri per scrivere il primo post e vedere i tizi che rispondevano (sai com`e`, per staccarti un po` dal Latex..) e 15 oggi per rispondere ai tipi simpatici come te. In Emilio twisted:

Posted by Giz on 09-02-2005 16:25:

Originally posted by UZI

Secondo me con il tuo disfattismo ti tiri solo la zappa sui piedi... e fai pure credere ai rinkos come GIZ di avere ragione!!!

Se non l'hai ancora copito lo scopo di questo thread e' quello di scovare i cazzoni come te che sfogano le frustazioni quotidiane con gente che non conoscono.

RinkoGIZ

Posted by Barone on 09-02-2005 16:30:

Originally posted by luna
gia' quell'anno con Haus non avete neanche fatto il progetto,prova adesso a dare info generale e poi ne parliamo..io sto sclerando da settimane!:(
Non posso dare un giudizio riguardo ai prof perche' non ho seguito le lezioni, per cui mi ritrovo a studiare da sola...ma alla fine non mi pare una materia tanto fuffa :roll: io java sto cercando di impararlo e c'e' progetto,mega scrittone e discussione del progetto da fare. Non credo sia un corso cosi' tanto "fancazzista"...

beh è chiaro che parlo per la mia esperienza...non posso rifare ogni anno tutti gli esami di ogni anno sperando di trovare i corsi meglio gestiti..anche se potrebbe essere una buona idea :D

Posted by luna on 09-02-2005 16:31:

beh è chiaro che parlo per la mia esperienza...non posso rifare ogni anno tutti gli esami di ogni anno sperando di trovare i corsi meglio gestiti..anche se potrebbe essere una buona idea :D

:asd: vedi,questa sarebbe un'ottima idea :asd: :lol:

schersso :P

Posted by UZI on 09-02-2005 16:43:

Originally posted by Giz
Se non l'hai ancora copito lo scopo di questo thread e' quello di scovare i cazzoni come te che sfogano le frustazioni quotidiane con gente che non conoscono.

RinkoGIZ

a me veramente il frustrato sembri tu... mi sembri un bambinetto di 5 anni, ma che cazzo hai aperto a fare 'sto 3d? e il bello è che vai avanti a sparare cazzate... e pretendi pure di avere ragione!

e cazzone lo vai a dire a tuo nonno, non dirmi cheti ho insultato con quell'innocentissimo e scherzoso 'rinkos'. se cerchi la rissa è meglio che stai alla larga.

secondo me faresti meglio a mollare il colpo che non ci stai facendo una bella figura

che spammer del cazzo...

Posted by Giz on 09-02-2005 16:59:

Originally posted by UZI
a me veramente il frustrato sembri tu... mi sembri un bambinetto di 5 anni, ma che cazzo hai aperto a fare 'sto 3d? e il bello è che vai avanti a sparare cazzate... e pretendi pure di avere ragione!

e cazzone lo vai a dire a tuo nonno, non dirmi cheti ho insultato con quell'innocentissimo e scherzoso 'rinkos'. se cerchi la rissa è meglio che stai alla larga.

secondo me faresti meglio a mollare il colpo che non ci stai facendo una bella figura

che spammer del cazzo...

Come dicevo ho aperto questo thread x una scommessa con un mio socio x vedere se riuscivo a fare un thread che suscitasse attenzione (1000 visite) e gia` che c`ero ho aperto una discussione che mi sembra costruttiva su delle problematiche interne all`universita`.

Scusami il cazzone, mi e` scappato! (battutona... :D)
Non ho + nonni.

Grazie x lo spammer del c***o (anche se non mi ci riconosco) e x la rissa non preoccuparti, sono un tipo calmissimo e non ho mai fatto a botte con nessuno (con le parole si).

Pace e bene :smack2: GIZ

Posted by [D]ani[J] on 09-02-2005 17:00:

Intervento del moderatore:

GIZ e UZI vi invito a terminare qua i vostri insulti reciproci ed eventualmente a continuare le vostre discussioni personali via PM

Ulteriori messaggi di questo genere da parte vostra non saranno tollerati

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by fabpicca on 09-02-2005 17:03:

AAR tutti.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by UZI on 09-02-2005 17:09:

Originally posted by Giz
Come dicevo ho aperto questo thread x una scommessa con un mio socio x vedere se riuscivo a fare un thread che suscitasse attenzione (1000 visite) e gia` che c`ero ho aperto una discussione che mi sembra costruttiva su delle problematiche interne all`universita`.

Scusami il cazzone, mi e` scappato! (battutona... :D)
Non ho + nonni.

Grazie x lo spammer del c***o (anche se non mi ci riconosco) e x la rissa non preoccuparti, sono un tipo calmissimo e non ho mai fatto a botte con nessuno (con le parole si).

Pace e bene :smack2: GIZ

:sbonk: ok... va beh, pace e bene fratello :D

però non fare più scommesse sulla pelle di noi di com. dig. !!!

Posted by Giz on 09-02-2005 17:14:

Bella UZI, per una volta tanto il moderatore di turno ( [D]ani[J] ) non avra` la soddisfazione di bannarci o jailarci o che altro...

Se non ci fossero persone come noi di cosa vivrebbero i moderatori? (Cassa DSYntegrazione? uah uah uha ah ha)

Ola

PS NOn ce la faccio piu` (in molti sensi :sbocco: )

Posted by JaM on 09-02-2005 17:17:

Originally posted by fabpicca
AAR tutti.

:? :pensa: :? :pensa: :? :pensa: :?

Posted by REQUIEM on 09-02-2005 17:21:

Originally posted by fabpicca
AAR tutti.

sottotitoli: Andate A Rubare tutti

:asd:

Posted by REQUIEM on 09-02-2005 17:23:

Originally posted by Giz
Dunque,

come potrai constatare sopra, a parte il fatto che poi tu mi rinfaccerai che tu "lavori" per il dsy e quindi le ore e i post sono giustificati, non sono io quello che passa le ore (ti cito) "in cazzate come queste", ma tu!

Mai letto niente di più idiota :asd:

Posted by REQUIEM on 09-02-2005 17:25:

Originally posted by Giz

RinkoGIZ

Curiosa questa affermazione, l'hai fatto anche te pochi post fa, dando del nullafacente a una persona che nemmeno conosci ;)

Posted by Giz on 09-02-2005 17:39:

Originally posted by ReQuIeM
Mai letto niente di più idiota :asd:

Forse hai ragione (devi capire che la sfattanza e` in aumento...).

Curiosa questa affermazione, l'hai fatto anche te pochi post fa, dando del nullafacente a una persona che nemmeno conosci

Si ma io sono il mezzo, non l`obbiettivo!

Giz

PS: Ma Korn e` il tuo ragazzo?

Posted by REQUIEM on 09-02-2005 17:42:

Originally posted by Giz
PS: Ma Korn e` il tuo ragazzo?

No, è una persona che conosco, ti diverti a provocare vedo ;) sei proprio un tipo tosto ;)

Posted by Giz on 09-02-2005 17:54:

No, è una persona che conosco, ti diverti a provocare vedo ;) sei proprio un tipo tosto ;)

No, ma guarda che non c`e` niente di male!

:clap: :clap: :oops: :lol: :lol:

Bella ReQuiem, tu si che sai stare al gioco!

In EMilio

Posted by REQUIEM on 09-02-2005 18:15:

Ma anche dal vivo sei così simpatico? ;)

Posted by Giz on 09-02-2005 18:27:

Dal vivo? :sbocco:

Ovvio! Se vuoi possiamo :birrozza: o :cannabis: se mi prometti che non :roargh: !

Bella ;) :lol:

Posted by REQUIEM on 09-02-2005 18:31:

No assolutamente niente del genere, spesso vedo nei forum gente "spavalda" e mi chiedo sempre se sono così anche nella vita reale o se invece sono solo degli sfigati ;) Pura curiosità, non fraintendere.

Posted by Ste Ramone on 09-02-2005 18:45:

;)

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by Ste Ramone on 09-02-2005 18:50:

Come dicevo ho aperto questo thread x una scommessa con un mio socio x vedere se riuscivo a fare un thread che suscitasse attenzione (1000 visite)

accidenti che scommessona, ma fare un F5 a manetta invece di scrivere str... stupidate? :asd:

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by ripe on 09-02-2005 19:21:

No assolutamente niente del genere, spesso vedo nei forum gente "spavalda" e mi chiedo sempre se sono così anche nella vita reale o se invece sono solo degli sfigati ;) Pura curiosità, non fraintendere.

Me lo chiedevo pure io... :D

Posted by ripe on 09-02-2005 19:26:

Originally posted by Giz
Dal vivo? :sbocco:

Ovvio! Se vuoi possiamo :birrozza: o :cannabis: se mi prometti che non :roargh: !

Bella ;) :lol:

Dato che non intendo sporcare altri thread come avete fatto tu e fixxxer, vi annuncio che il vostro grande scherzone non è riuscito visto che nessuno se l'è presa come speravate...
E poi avrete sentito in giro che si parla degli informatici come degli sfigati, non vorrei proprio che apparteneste a questa categoria! :D
(fixxxer sicuramente si, visto che ha scelto come nick il titolo della più brutta canzone mai scritta dai Metallica :asd: )

Posted by futurbaggio on 09-02-2005 19:41:

invece faccio notare ai cervelloni che non si lamentano del corso (alcuni di questi li conosco) che sono divisi in due gruppi:
1)il primo ha fatto tutti esami fuffa
2) il secodo ha fatto esami "molto informatici"..tipo approfondimenti di reti, basi di dati..

Se la distinzione è sistematica, tu in quale dei due gruppi ricadi?
Io non concordo affatto con la tua divisione, è poco riflettuta e difatto non tiene conto di tutti gli iscritti a comunicazione digitale.

Qui si evince che la paola "multimediale" tanto sbandierata viene meno..

Basi di dati multimediali: questo corso dimostra nel nome e nei fatti che non hai dato particolare attenzione alla lettura della lista dei complementari... Si tratta di un esempio ma ti assicuro che ce ne sono molti che mescolano il multimedia a quello che tu definisci di "origine informatica genuina".

perchè i primi hanno fatto corsi che non hanno nessuna utilità, i secondi potevano benissimo fare informatica...forse com dig però permette loro di essere l'elite..

Parlare di una "cerchia" senza averne identificati i componenti mi sembra qualcosa di campato in aria: nomi, cognomi o soprannomi...
Dal momento che non temo le tue accuse mi autonomino rappresentante della "cerchia" di Comunicazione Digitale (3° anno) ...nessuno se la prenderà perchè credo che la "cerchia" sia semplicemente una condivisione di interessi, e opinioni comuni... i componenti però della "cerchia", a cui credo ti riferisca, non si sono mai chiusi in una torre d'avorio conservando nascosto il loro eterno sapere, anzi sono ispirati da principi opposti... di fatto è quello che si chiama "comunità", i comunicatori digitali più affinati direbbero "community".

con questo spero no si offenda nessuno ma mi sembra di dire solo il vero.

L'unica volta che mi sono offeso è quando hanno censurato me e non te, ma tu non hai avuto la tempra morale per gridare all'ingiustizia.

Roberto

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

Posted by Serpico on 09-02-2005 21:13:

Off-Topic:
non so perchè ma a leggere questo thread mi viene in mente "the great ComDigit swindle" dei sex pistols.... ah ma forse non era proprio così... mah :D schersso :D

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by GinoPilotino on 09-02-2005 21:20:

quoto futurbaggio in toto.
anch'io ho scelto tutti complementari d'informatica, e non mi sento affatto uno sfigato che se la mena perchè gli altri hanno scelto esami considerati "fuffa".
ognuno è libero di seguire gli esami che vuole, e mi sembra anche giusto!

Posted by Mifune on 09-02-2005 22:54:

sara pure un corso fuffa, e vi parlo da uno che ha vissuto facendo ing. ed avendola piantata a 3-4!!!

Com Dig non sara la facolta piu difficile del mondo, ma andate pure a prendere la laurea a Ing, fatevi analisi 1 e 2 fisica 1 e 2 informatica 1 e 2 ecc... e dopo capirete che non avete quagliato niente!!! si ti da le basi ma di fuffa in altra pasta ce ne è!!!

Passato a Com dig, mi son fatto 2 anni in uno, fattibilissimi, senza troppo sforzo, ma capendo e IMPARANDO tante di quelle cose che al politecnico in anni non avemo mai saputo!!!

risultato: se ti sbatti un poco in piu e non ti fermi alle apparenze il lavoro per il Com.Dig lo trovi eccome, di offerte ne ho tante, (oggi mi sono liceniato dal secondo lavoro :D ), ho pure "piazzato" Lunik, Neo, Karmakoma,TankJrm Fdecollibus, Koalina, e Cavamagie.... pero il lavoro non si trova per i com. digitali, possono essere boiate o piccole cose, ma intanto i soldi arrivano e buoni ;)

NON CONTA QUELLO CHE FAI conta quanto impegno ci metti e quanto impari, this is my opinion, contestuabilissima ;)

Posted by Renaulto on 09-02-2005 23:13:

Originally posted by Mifune
ma andate pure a prendere la laurea a Ing, fatevi analisi 1 e 2 fisica 1 e 2 informatica 1 e 2 ecc... e dopo capirete che non avete quagliato niente!!! si ti da le basi ma di fuffa in altra pasta ce ne è!!!

Secondo me hai un'idea troppo professionalizzante, di Università.

Posted by Mifune on 09-02-2005 23:27:

io ho solo detto per esperienza quello che mi è capitato ma era rivolto a chi si lamenta avendo avuto solo l'esperienza di com-dig, senza conoscere le altre realtà ;)

non la penso professionalizzalmente :shock: :shock: :shock: solo che cerco di essere realista e capire i miei errori fatti in precedenza

Posted by Barone on 09-02-2005 23:58:

caro futur..so benissimo che non ti sono molto simpatico ma non capisco perchè devi sempre quotare e confutare ciò che dico..è chiaro che in interventi brevi su un forum si semplicizzano un po' i discorsi..ma:

1)non mi ricordo di censure nei tuoi confronti..rinfrescami la memoria e ti darò sicurmanete ragione..purtroppo in questo momento mi sfugge.

2)un complementare fatto bene non alza la media di tutta una serie di corsi altamente insufficienti sotto l'aspetto didattico, organizzativo e professionalizzante

3)E' evidente che tu non fai parte della cerchia delle persone che sceglie corsi fuffa..non fosse altro che sei la persona più colta che ho mai incorntrato in ambito scolastico.Dovresti insegnare invece che perdere tempo con com dig.Spero che almeno questo complimento sincero lo apprezzi. E' anche vero però che i tuoi corsi sono piu "informatcia oriented" (passami il termine), per non parlare di stage e tesi..se nn sbaglio mi hai parlato di scrivere del codice open source per una applicazione che di multimediale aveva ben poco..ma forse mi sbaglio.Se cosi nn fosse mi chiedo dove sta la filosofia insita in com dig (come ci era stata presentata da Rossi 3 anni fa)

4)la divisione fatta era una cosa approssimativa..è chiaro che ci sono persone che coltivano i loro interessi e seguono corsi interessanti..poi sul fatto che questi facciamo com dig invece che informatica se ne puo discutere...però se il CDL lo permette sono liberissimi di farlo.

5)per non parlare degli stage proposti..sempre richieste di programmatori e compagnia brutta...se deve essere così almeno sarebbe giusto informare prima i futuri iscritti cosi invece di iscriversi e perdere tempo per 3 anni si preparano autonomamente sugli argomenti "caldi" e si presentano più preparati al mondo del lavoro.

Posted by Barone on 10-02-2005 00:05:

Originally posted by GinoPilotino
quoto futurbaggio in toto.
anch'io ho scelto tutti complementari d'informatica, e non mi sento affatto uno sfigato che se la mena perchè gli altri hanno scelto esami considerati "fuffa".
ognuno è libero di seguire gli esami che vuole, e mi sembra anche giusto!

io non parlo di te...però ci sono dei personaggi che a com dig primeggiano e in qualsiasi altra università sarebbero anonimi..Questa riflessione non è dettata da invidia (anche perchè poche persone credo possano vantare una media piu alta della mia), ma è dettata dallo sconforto di vedere tante persone (me compreso) disilluse da questo corso e che vedono un futuro grigio davanti...speravo che l'univ mi avrebbe dato spunti e conoscenza invece..ma forse è anche solo un problema mio,dettato dall'insoddisfazione di questo corso..forse nn faceva appieno per me..spero che sia così per il futuro di molti.

Posted by Simbios on 10-02-2005 00:23:

(anche perchè poche persone credo possano vantare una media piu alta della mia

vedo che hai scarsa considerazione di te stesso :asd: :asd:

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Barone on 10-02-2005 00:31:

Originally posted by SIMBIOS
vedo che hai scarsa considerazione di te stesso :asd: :asd:

guarda che nn ne vado molto fiero..nel senso che ho avuto voti molto alti studiando il giusto ma senza mai fare troppa fatica..io non credo di essere un genio ergo quindi che il corso ha pretese molto basse.e cmq 28.5 di media con 18 esami dati non è proprio malaccio..:cool:

Posted by REQUIEM on 10-02-2005 00:54:

oh zio, ma come te la spruzzi?

Posted by futurbaggio on 10-02-2005 08:30:

caro futur..so benissimo che non ti sono molto simpatico ma non capisco perchè devi sempre quotare e confutare ciò che dico..è chiaro che in interventi brevi su un forum si semplicizzano un po' i discorsi..ma:

Puoi continuare a pensare che nn ti abbia in simpatia, ma sappi che io non l'ho mai detto e pensato... semplicemente non ho le tue stesse idee.
Per quanto riguarda la semplificazione dei discorsi sul forum, anche qui abbiamo opinioni diverse... preferisco postare una volta al giorno ma dire in maniera organica tutto piuttosto che stare lì con il reply pronto e scattante.

1)non mi ricordo di censure nei tuoi confronti..rinfrescami la memoria e ti darò sicurmanete ragione..purtroppo in questo momento mi sfugge.

Poco male, qualcuno oltre me se ne è reso conto... è stato sufficiente per non poter essere definito un visionario.

2)un complementare fatto bene non alza la media di tutta una serie di corsi altamente insufficienti sotto l'aspetto didattico, organizzativo e professionalizzante

Uno no, ma otto sì!

3)E' evidente che tu non fai parte della cerchia delle persone che sceglie corsi fuffa..non fosse altro che sei la persona più colta che ho mai incorntrato in ambito scolastico.Dovresti insegnare invece che perdere tempo con com dig.Spero che almeno questo complimento sincero lo apprezzi.

Ti ringrazio per la stima mostrata, continuo a sostenere che l'opinione che tu pensi che io abbia di te è sbagliata.
Cmq il discorso della cerchia che hai introdotto va secondo me approfondito, nn temere potrei essere schierato dalla tua parta :D

E' anche vero però che i tuoi corsi sono piu "informatcia oriented" (passami il termine), per non parlare di stage e tesi..se nn sbaglio mi hai parlato di scrivere del codice open source per una applicazione che di multimediale aveva ben poco..ma forse mi sbaglio.Se cosi nn fosse mi chiedo dove sta la filosofia insita in com dig (come ci era stata presentata da Rossi 3 anni fa)

Si tratta di una Web Application Gis per ambienti Enterprise, non ci metterò la musichetta di sottofondo ma non si tratta di scrivere solo codice... secondo me è Comunicazione Digitale!

5)per non parlare degli stage proposti..sempre richieste di programmatori e compagnia brutta...se deve essere così almeno sarebbe giusto informare prima i futuri iscritti cosi invece di iscriversi e perdere tempo per 3 anni si preparano autonomamente sugli argomenti "caldi" e si presentano più preparati al mondo del lavoro.

E' sempre il discorso della responsabilità... ognuno deve pensare a cosa va incontro quando decide di fare qualcosa, non tutto è prevedibile ma cambiare idea non è un delitto anzi può essere segno di un'acquisita maturità.

Roberto

Posted by fixxxer on 10-02-2005 08:35:

Dato che non intendo sporcare altri thread come avete fatto tu e fixxxer, vi annuncio che il vostro grande scherzone non è riuscito visto che nessuno se l'è presa come speravate...
E poi avrete sentito in giro che si parla degli informatici come degli sfigati, non vorrei proprio che apparteneste a questa categoria! :D
(fixxxer sicuramente si, visto che ha scelto come nick il titolo della più brutta canzone mai scritta dai Metallica :asd: )

Aaaaaa.... vedi che non capisci proprio un c***o?

1. Nessuno doveva prendersela, bastava che ci fossero 1000 visite in un giorno.

2. A me pare che si parli dei comunicatori come degli sfigati (è tutto il thread che lo si dice...).

3. Fixxxer sarà anche il titolo di una canzone dei metallica, ma di certo non l'ho scelto x quello... I metallica mi fanno pure cagare... ripe invece è stupendo...

ma x piacere... vai a comunicare digitalmente... (che poi che c***o vuol dire essere "comunicatori digitali"?)

Posted by Simbios on 10-02-2005 08:57:

Però effettivamente sarei curioso anchio di vedere se la gente che fa tutta la ruzzante nel forum, anche face to face è così : "YOH ci sto dentro sono figo offendo tutti"

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Giz on 10-02-2005 09:04:

1) Lascia stare i metallica.
2) Sporcare?
3) Non hai capito una minchia (non trovo parole che esprimano cosi bene il concetto).
4) Si, io sono lo stereotipo dell`informatico sfigato, PROBLEMI?
5) Fixxxer NON è la + brutta, prova a sentire Where the wild things are!

Senza offesa
Giz

:twisted:
* Nota vocale del moderatore:
Questo thread parla della fuffezza di ComDigitale, quindi non andare off-topic.
:twisted:

Posted by Giz on 10-02-2005 09:16:

Originally posted by SIMBIOS
Però effettivamente sarei curioso anchio di vedere se la gente che fa tutta la ruzzante nel forum, anche face to face è così : "YOH ci sto dentro sono figo offendo tutti"

Secondo me dal vivo quei tipi che tu dici sono dei cannaioli sfigati che si fanno le pippe dalla mattina alla sera, quindi face to face dicono: "No, cioe`, aspetta, non e` cheee... mi sta salendo la botta... sono in chimica... compilatore Java del cazzo.... niente, se vuoi la facciamo fuori a Street Fighter, dai... ecc. ecc.."!

Ne sono certo
GIZ
:D

PS ANche tu sei off-topic!
Se non torni in topic saro` costretto a fare report.

Posted by korn on 10-02-2005 09:41:

Originally posted by Giz
Dunque, come potrai constatare sopra, a parte il fatto che poi tu mi rinfaccerai che tu "lavori" per il dsy e quindi le ore e i post sono giustificati, non sono io quello che passa le ore (ti cito) "in cazzate come queste", ma tu!

A differenza tua, anche se ho aperto il browser col dsy caricato nel frattempo riesco a fare altre cose.

Mi spiace per te se sei limitato, dici di avere più di 2 neuroni, ma evidentemente non li sai usare granché bene........ io sono stato online 26 giorni, sì, ma nel porto avanti l'uni e 2 lavori contemporaneamente.
Forse avrò un neurone solo, ma almeno so usarlo.

Originally posted by Giz

Sì, qualcosa in contrario?

Originally posted by Giz
PS Guarda che comunque ho buttato nel cesso non + di 20 minuti della mia vita ieri per scrivere il primo post e vedere i tizi che rispondevano (sai com`e`, per staccarti un po` dal Latex..) e 15 oggi per rispondere ai tipi simpatici come te.

Sarà un'opinione mia, ma ho l'impressione che tu abbia buttato nel cesso ben più di 35 minuti della tua vita, direi piuttosto che se non l'hai buttata via tutta ben poco ci manca.

Bye.

P.S. Visto che sei così bravo e intelligente, come mai hai messo come immagine di una pagina web una .bmp? Bella storia :rotfl:

Posted by fixxxer on 10-02-2005 09:44:

Ma dai korn, non esagerare... 6 dello staff e dovresti dare l'esempio...

:boni:

Posted by IuZ on 10-02-2005 09:45:

Off-Topic:

Giz... guarda che succede a lasciarti solo un attimo....
2892 visite e 204 risposte in poco tempo... :)
Sei troppo forte...
...e sei anche da ricoverare
:D :D :D :D
L'essere "membro" del funclub degli Eatxxxxx ti ha dato alla testa..

Per tutti: non dategli ascolto, è un pazzo furioso!!!
:D :D :D

Giz, ma quanto sei fuori!
à la prochène!

Abbiamo il dovere di voler essere ciò che siamo.

Posted by fixxxer on 10-02-2005 09:54:

P.S. Visto che sei così bravo e intelligente, come mai hai messo come immagine di una pagina web una .bmp? Bella storia :rotfl:

Perche' non fa comunicazione, altrimenti saprebbe tutto sui formati delle immagini...

Posted by Giz on 10-02-2005 09:55:

A differenza tua, anche se ho aperto il browser col dsy caricato nel frattempo riesco a fare altre cose.

Le pugne?
:saw: :saw: :saw: :saw: :saw:

Mi spiace per te se sei limitato, dici di avere più di 2 neuroni, ma evidentemente non li sai usare granché bene........ io sono stato online 26 giorni, sì, ma nel frattempo ho portato avanti l'uni, 2 lavori contemporaneamente e ora sto anche tenendo un corso.
Forse avrò un neurone solo, ma almeno so usarlo.

Chi ha detto che hai solo un neurone? ;)
Perche` sarei limitato? Guarda che anch`io lavoro (cazz ne ho solo uno, pero` di 9 ore al giorno....) e sto facendo la tesi, ne!?!

Cmq anche tu te la spruzzi mica male!!!

Sì, qualcosa in contrario?

Bello il primo lavoro.

Sarà un'opinione mia, ma ho l'impressione che tu abbia buttato nel cesso ben più di 35 minuti della tua vita, direi piuttosto che se non l'hai buttata via tutta ben poco ci manca.

Bye.

Sono pienamente d'accordo con la sua signoria Dio Padre onnisaccente che ha capito il VERO senso della vita.

Ho visto che hai appena editato (scrivendo una obrobriosita` degna solo di Com Dig) il post dicendo peche` metto una bmp.
Vedi, non ho ancora imparato a salvare i file come jpg o gif, non e` che mi puoi insegnare?

TVTB Giz :D

Posted by korn on 10-02-2005 09:59:

Originally posted by Giz
Le pugne?
:saw: :saw: :saw: :saw: :saw:

Ovviamente!
Non solo quelle, ma di sicuro anche :asd:

Originally posted by Giz
Perche` sarei limitato?

Non perdi occasione di dimostrarlo ;)

Originally posted by Giz
Cmq anche tu te la spruzzi mica male!!!

Sì, moltissimo.

Posted by CLod on 10-02-2005 09:59:

korn spezza le gambe a tutti! :D

Posted by fixxxer on 10-02-2005 10:01:

Io tifo x Giz!

Posted by Giz on 10-02-2005 10:01:

Originally posted by CLod
korn spezza le gambe a tutti! :D

Piu` che le gambe qualcosa che ci sta in mezzo... :shock:

Posted by IuZ on 10-02-2005 10:04:

Non c'è storia... Giz è il più grande campione di botta-risposta...

Abbiamo il dovere di voler essere ciò che siamo.

Posted by CLod on 10-02-2005 10:04:

giz.. sei stato nominato!

Posted by Barone on 10-02-2005 10:04:

ma perchè non oganizzate un fight club e sfogate la frustrazione uno contro l'altro..?sarebbe bello continuare a discutere sull'aargomento visto che mi sembra importante.

Posted by korn on 10-02-2005 10:04:

Io tifo x Giz!

Sono aperte le scommesse!!!!
Avanti signori, fate le vostre puntate!!!!

Posted by fixxxer on 10-02-2005 10:05:

ma perchè non oganizzate un fight club e sfogate la frustrazione uno contro l'altro..?sarebbe bello continuare a discutere sull'aargomento visto che mi sembra importante.

Il fatto e' che dicendo che comunicazione digitale e' fuffa si e' gia' detto tutto...

Posted by [D]ani[J] on 10-02-2005 10:06:

Credo che qua si sia superato ogni limite di tollerabilità...

EDIT: Riapro il thread sotto espressa richiesta di piu utenti che volevano esprimere il loro parele a riguardo.

Al primo ulteriore accenddo i OT o provocazioni varie chiudo definitivamente

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by Giz on 10-02-2005 10:47:

Grazie mille, Dani!

Come dicevo prima, Comunicazione Digitale e` un corso di una fuffezza inaudita.

;) Giz

Posted by Mifune on 10-02-2005 10:57:

Io non capisco, perche riempi 15 pagine dicendo fuffa fuffa fuffa ?

scusa te fai com dig? no e allora che problema c'è ognuno è libero di scegliere quello che preferisce o no? per di piu non fai nemmeno comunicazione digitale, comportandoti cosi sembra quasi tu abbia invidia di com.dig.

Stai ottenendo l'effetto contrario, ;) my opinion

Posted by UZI on 10-02-2005 10:59:

Perche' non fa comunicazione, altrimenti saprebbe tutto sui formati delle immagini...

...eh, infatti!!! e molte altre cose!

non capisco perchè fate tanta fatica a capire che com.dig. non è altro che un'informatica che si focalizza su certi aspetti piuttosto che altri.

di certo non sapremo scrivere codice assembler (ma non è detto, uno può sempre impararlo da solo - incredibile eh?), ma francamente mi sembra più grave non riuscire neanche ad usare adeguatamente i vari formati di immagini in un ipertesto...

poi dimostrate (tu e giz) una chiusura mentale che un'informatico degno di questo nome non dovrebbe certo avere.
di discipline nell'informatica ce ne sono a bizzeffe ( e com. dig. rimane cmq piuttosto generale). tanto che parlare semplicemente di informatica ormai risulta largamente inadeguato, dato il mare sterminato di campi del sapere che vi si intrecciano.

discorsi come i vostri dimostrano solo la visione coi paraocchi che in italia si ha dell'informatica; una visione impiegatizia, ghettizzata, autoreferenziale, e gelosa del suo (nella maggior parte dei casi) ristretto e stagnante sapere.

Posted by Mifune on 10-02-2005 11:03:

Originally posted by UZI
...eh, infatti!!! e molte altre cose!

non capisco perchè fate tanta fatica a capire che com.dig. non è altro che un'informatica che si focalliza su certi aspetti piuttosto che altri.

di certo non sapremo scrivere codice assambler (ma non è detto, uno può sempre impararlo da solo - incredibile eh?), ma francamente mi sembra più grave non riuscire neanche ad usare adeguatamente i vari formati di immagini in un ipertesto...

poi dimostrate (tu e giz) una chiusura mentale che un'informatico degno di questo nome non dovrebbe certo avere.
di discipline nell'informatica ce ne sono a bizzeffe ( e com. dig. rimane cmq piuttosto generale). tanto che parlare semplicemente di informatica ormai risulta largamente inadeguato, dato il mare sterminato di campi del sapere che vi si intrecciano.

discorsi come i vostri dimostrano solo la visione coi paraocchi che in italia si ha dell'informatica; una visione impiegatizia, ghettizzata, autoreferenziale, e gelosa del suo (nella maggior parte dei casi) ristretto e stagnante sapere.

non hanno ancora capito che a volte un pezzo di carta nella vita non basta ;)

Posted by futurbaggio on 10-02-2005 11:38:

Originally posted by UZI
... la visione coi paraocchi che in italia si ha dell'informatica; una visione impiegatizia, ghettizzata, autoreferenziale, e gelosa del suo (nella maggior parte dei casi) ristretto e stagnante sapere.

Ti voglio fare i miei complimenti per questa frase che da sola vale la lettura delle 15 pagine del thread.

Roberto

Posted by UZI on 10-02-2005 11:53:

Originally posted by futurbaggio
Ti voglio fare i miei complimenti per questa frase che da sola vale la lettura delle 15 pagine del thread.

Roberto

ma dai... così mi fai arrossire:oops: !!!:D

Posted by ripe on 10-02-2005 11:58:

Originally posted by UZI
poi dimostrate (tu e giz) una chiusura mentale

Ah, tu la chiami chiusura mentale? Probabilmente tra una canna e l'altra non si sono neanche accorti che Informatica e Comunicazione Digitale sono due corsi di laurea diversi! :asd:

Ehi, Ingegneria delle Telecomunicazioni è una fuffa! Non fanno statistica, né economia con Brondoni!! Ma è mai possibile?!?!? :x

PATETICI!

In più noi, sapendo che questo topic è stato aperto in modo provocatorio solamente per una scommessa, essendo persone dotate di un intelletto attivo (a differenza di qualcun altro) continuiamo pure a rispondere e ad argomentare le nostre opinioni... :roll:

Posted by Giz on 10-02-2005 12:21:

Ah, tu la chiami chiusura mentale? Probabilmente tra una canna e l'altra non si sono neanche accorti che Informatica e Comunicazione Digitale sono due corsi di laurea diversi! :asd:

Ma va! Sono una delle persone che hanno assistito all'ascesa fuffica del corso suddetto e se ne parlo non e' per sentito dire ma x esperienza personale.

Guarda che cmq :cannabis: te la APRE la mente...

X favore meno insulti, grazie ;)

Giz

Se continui ad andare OFF-TOPIC DaniJ sarà costratto a bannarti. Okkio!:pc:

Posted by fixxxer on 10-02-2005 12:28:

Ehi, Ingegneria delle Telecomunicazioni è una fuffa! Non fanno statistica, né economia con Brondoni!! Ma è mai possibile?!?!? :x

PATETICI!

In più noi, sapendo che questo topic è stato aperto in modo provocatorio solamente per una scommessa, essendo persone dotate di un intelletto attivo (a differenza di qualcun altro) continuiamo pure a rispondere e ad argomentare le nostre opinioni... :roll:

Per piacere moderiamo gli insulti, altrimenti ti riprendono... non andare OFF-TOPIC!

Posted by ripe on 10-02-2005 12:42:

L'off topic non è punito dal ban... leggetelo il regolamento, però! :asd:
Ah già, ad Informatica non fate Italiano... :rotfl:

Posted by UZI on 10-02-2005 12:52:

Originally posted by Giz

Guarda che cmq :cannabis: te la APRE la mente...

il problema è richiuderla senza lasciare pezzi di cervello per strada:D

mah, una ogni tanto forse... ma quando alle superiori mi facevo una ventina di cilum al giorno avevo la memoria ridotta ad un colabrodo e non mi sentivo tanto acuto cerebralmente... uno dei tanti patetici giovinastri strafatti e vagamente hippie dell'epoca (seconda metà dei '90)

Posted by fixxxer on 10-02-2005 12:53:

L'off topic non è punito dal ban... leggetelo il regolamento, però! :asd:
Ah già, ad Informatica non fate Italiano... :rotfl:

così va bene genio supremo della comunicazione digitale?

Posted by yoruno on 10-02-2005 12:53:

Originally posted by Giz
Se continui ad andare OFF-TOPIC DaniJ sarà costratto a bannarti. Okkio!:pc:
Per piacere moderiamo gli insulti, altrimenti ti riprendono... non andare OFF-TOPIC!
Nessuno di voi fa parte dello staff, lasciate i commenti di questo tipo a chi li deve fare, per favore.

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by fixxxer on 10-02-2005 12:54:

Originally posted by UZI
il problema è richiuderla senza lasciare pezzi di cervello per strada:D

mah, una ogni tanto forse... ma quando alle superiori mi facevo una ventina di cilum al giorno avevo la memoria ridotta ad un colabrodo e non mi sentivo tanto acuto cerebralmente... uno dei tanti patetici giovinastri strafatti e vagamente hippie dell'epoca (seconda metà dei '90)

Scusa, ma se non scrivi almeno una volta la parola fuffa nel tuo post vai OFF-TOPIC...

Posted by ripe on 10-02-2005 12:55:

così va bene genio supremo della comunicazione digitale?

Bravo, fuffa! Hai dimostrato un acume che non avrei mai immaginato... :asd:

Posted by ripe on 10-02-2005 12:56:

Originally posted by yoruno
Nessuno di voi fa parte dello staff, lasciate i commenti di questo tipo a chi li deve fare, per favore.

Anche perchè li ho già segnalati... :asd:

Posted by JaM on 10-02-2005 12:57:

:pop:

Posted by yoruno on 10-02-2005 12:58:

Originally posted by JaM
:pop:
Off-Topic:
:lol:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Giz on 10-02-2005 13:02:

Originally posted by UZI

Drogato!:look:

Ehmmm.... OFF-TOPIC!:nono:

Posted by CLod on 10-02-2005 13:05:

w :cannabis:

Posted by Giz on 10-02-2005 13:10:

Originally posted by CLod
w :cannabis:

Non se ne può più!

Fuffa

Posted by [D]ani[J] on 10-02-2005 13:14:

Purtroppo questo thread non può piu restare aperto a causa della scarsa serietà di alcuni partecipanti...

Buoniiiiiisssimaaaa!

All times are GMT. The time now is 16:58. Pages (2): « 1 [2]
Show all 242 posts from this thread on one page