![]() |
Pages (16): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Algoritmi e strutture dati - Torelli] Progetto 6 aprile (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9969)
Originally posted by Tosh
Non ho ancora letto attentamente il testo del progetto, ma sembra avere qualcosa in comune con il progetto precedente: non è che qualcuno che ha passato l'ultimo progetto e che quindi, magari, ha fatto anche l'orale può postare due righe sulla soluzione più adatta a quel progetto e sul perchè della soluzione? Se sapete di qualcuno che sa e tace, fate un'opera buona, convincetelo a condividere i frutti della sua esperienza con noi. :-)
Ma che tipo di controlli hai fatto per verificare il grado di annidamento? Hai dovuto usare una struttura dati di supporto per memorizzare il rettangoli? Help
Non ho ben capito come trovare l'inviluppo,perchè il rettangolo tratteggiato è l'inviluppo di D ed F. Non era sufficiente un rettangolo con il vertice alto a sx corrispondente con quello di D e il vertice basso a dx corrispondente con quello di F?
no xchè il rettangolo devi anche ipotizzare di inserirlo ... quindi per le regole 1,2,3, nn puoi ... esattamente xchè nella 3 dice che I={v} .......
almeno ... a me pare così
ma non puo essere postato codice nemmeno dello scorso progetto ??
Non ho letto il testo ma rispondo alla domanda su quale era la soluzione migliore per il prog scorso!
(l'ho chiesto direttamente ad ad Aguzzoli)
Albero Bilanciato (Rb o altri se ne conoscete) per rappresentare i filtri e liste per rappresentarne il grado di annidazione!
Quindi una specie di giusto mix delle due!
Se volete prendere un bel voto pensate bene alla progettazione e alle strutture dati da usare...è sicuramente la parte importante del progetto! Se funziona meglio!
(Io l'ho discusso con Aguzzoli non so se vale l'ho stesso per chi lo fa con l'assistente di Torelli!)
ciao, non riesco a capire una cosa.
Nell'esempio di input e output l'ultima riga di out put è 2 e dovrebbe corrispondere all' ultima G (grado piano).
Pero' dopo le varie cancellazioni di filtri a me il grado del piano risulta 1 visto rimangono 3 filtri isolati
Che ne dite mi sto sbagliando?
Usare gli alberi bilanciati ok.... ma cosa usare come chiave??
Vorrei capire una cosa, se salvo i filtri in un albero binario (di ricerca o Rb) il primo filtro che inserisco è la radice, quando arrivano i filtri successivi in base a cosa decido se metterlo a sx o a dx
Grazie
Nell'esempio di input e output l'ultima riga di out put è 2 e dovrebbe corrispondere all' ultima G (grado piano).
Pero' dopo le varie cancellazioni di filtri a me il grado del piano risulta 1 visto rimangono 3 filtri isolati
Originally posted by loreste
Vorrei capire una cosa, se salvo i filtri in un albero binario (di ricerca o Rb) il primo filtro che inserisco è la radice, quando arrivano i filtri successivi in base a cosa decido se metterlo a sx o a dx![]()
Grazie
Originally posted by sonica
anche a me sembra che sia 1 anzichè 2, qualcun altro può correggerci?
Sono indeciso tra memorizzare i filtri in un albero o in una lista, perchè quando devo dire il grado di annidamento di un filtro X devo cmq scorrere tutti i nodi per vedere se quel nodo contiene un filtro annidato a X.
Per questo ho pensato alle liste, gli alberi sono migliori delle liste in caso di ricerca, ma io devo sempre confrontare tutti i nodi, percui non ne vedo la neccesità.
Cosa dite??????
Sono indeciso tra memorizzare i filtri in un albero o in una lista, perchè quando devo dire il grado di annidamento di un filtro X devo cmq scorrere tutti i nodi per vedere se quel nodo contiene un filtro annidato a X.
Per questo ho pensato alle liste, gli alberi sono migliori delle liste in caso di ricerca, ma io devo sempre confrontare tutti i nodi, percui non ne vedo la neccesità.
Cosa dite??????
Originally posted by Skanky
Correzione testo progetto
Originally posted by Andre
No, infatti il testo del progetto è stato corretto.
http://homes.dsi.unimi.it/~aguzzoli/algo.htm
All times are GMT. The time now is 10:53. | Pages (16): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show all 234 posts from this thread on one page |