.dsy:it. Pages (10): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- [progetto] Domande e suggerimenti (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8846)

Posted by Flavia on 18-02-2004 10:50:

Originally posted by dave77
La PLE non esporta in RIB.

Come no????
E quindi come faccio?Insomma, voi che Maya avete scaricato, dove l'avete preso allora??

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by futurbaggio on 18-02-2004 11:14:

Originally posted by Flavia
Come no????
E quindi come faccio?Insomma, voi che Maya avete scaricato, dove l'avete preso allora??

A dicembre circa sono piovute dal cielo.... :twisted: :twisted: :twisted:
E' scontato come le abbiamo avute, ma nn è possibile dirlo... se vuì capì capisc! :D

Roberto

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

Posted by Flavia on 18-02-2004 11:25:

Mazzetta?!?!?!?!

Ma quindi..io come faccio???Posso copiarlo da qualche buona anima che ce l'ha già?!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by dave77 on 18-02-2004 11:37:

Originally posted by futurbaggio
Penso proprio di sì!

Roberto

Invece no, la PLE permette solo di salvare in un file blindatissimo che non e' importabile da maya complete o unlimited

Posted by dave77 on 18-02-2004 11:40:

Originally posted by Flavia
Posso fare un riassunto delle cose da fare, che qualcuno spero mi convaliderà (dato che sto navigando in alto mare)?:twisted:

Allora, con il mio bel Maya creo la scena, cioè le forme e i modelli, ma senza aggiungere altro. Poi, esporto tutto in rib con qualche comando sconosciuto, che mi crea automaticametne il codice. Poi applico gli shader già predefiniti, e infine, come dice Gino le luci (due righe di codice)
Tutto qua? Ovvero, a me sembra che la parte più grossa debba essere fatta in Maya!!!Poi luci e shaders dovrebbe essere relativamente veloce...
:)

Gli shader non possono essere solo quelli predefiniti.
Si possono usare quelli poredefiniti per gli oggetti piu' semplici, per gli altri vanno fatti.
E bisogna sapere cosa fanno (quindi va saputo il codice).

Posted by Dodo on 18-02-2004 11:45:

domanda: ma all'ovetto kinder va applicato solo lo shader o anche la texture?

Albert Einstein

Posted by GinoPilotino on 18-02-2004 12:56:

Originally posted by Dodo
domanda: ma all'ovetto kinder va applicato solo lo shader o anche la texture?

quando applichi la texture applichi anche indirettamente lo shader di tipo plastic e puoi regolare la diffusione della luce ecc.

cmq è ovvio che che non tutti gli shader ci sono, però smanettando un po' è tutto fattibile.

Posted by Dodo on 18-02-2004 13:06:

domanda 2: per lo specchio avete mantenuto due geometrie?
mi spiego... avete presente lo specchio che ha il bordo azzurrino e la superficie specchio?

beh io ora l'ho fatto e mi sto chiedendo se devo unire il tutto o lasciare il bordo separato dalla superficie in modo che dopo quando andrò ad applicare lo shader dovrò applicare due shader diversi e quindi non penso sia possibile ciò se faccio diventare bordo e superficie un'unica geometria... giusto?

spero di essermi spiegato... :?

Albert Einstein

Posted by GinoPilotino on 18-02-2004 15:01:

io li ho messi separati.
volevo chiedere: sapete perchè alcuni shader non funzionano e altri si? per esempio lo shader plastic funziona ma quello metal no.
come mai? :?

Posted by ak47 on 18-02-2004 15:48:

Originally posted by GinoPilotino
io li ho messi separati.
volevo chiedere: sapete perchè alcuni shader non funzionano e altri si? per esempio lo shader plastic funziona ma quello metal no.
come mai? :?

prova a passarli i parametri dal file rib, per alcuni shaders, e per qualche strano motivo cosi funziano.....
bye

Posted by bau on 18-02-2004 16:54:

io confermo!...una cosa: ma le luci non vanno nel file shader amzichè rib?!
Ah, nel tutorial di maya c'è sritto come esporatre in rib, poi lo cerco e ve lo dico!

Posted by bau on 18-02-2004 16:57:

...dodo..ma sta benedetta cornicie come l'hai fatta? e il bordo della 7up?! :eek:

Posted by Dodo on 18-02-2004 17:41:

Originally posted by anarina
...dodo..ma sta benedetta cornicie come l'hai fatta? e il bordo della 7up?! :eek:

allora per lo specchietto ci sto ancora lavorando... mentre per il sevenUP potresti fare in due modi:

1) o disegnando il profilo per metà con le linee e poi fare un revolve
2) il modo più semplice cilindro più toro e poi li unisci ;)

Albert Einstein

Posted by bau on 18-02-2004 17:46:

ok! ho provato proprio con quei due modi! ho fatto quello col revolve perchè le circonferenze sono diverse!....certo che ci ho na mano oreeeenda!!!...mi vengono un po' mostruosi ;-)
ma lo specchietto lo ooooooooodiooooooooo!!!
grazie, eh!

Posted by futurbaggio on 18-02-2004 17:48:

Originally posted by anarina
e il bordo della 7up?! :eek:

il bordo della lattina l'ho fatto con un toroide...
per il bordo dello specchio ci sto sbattendo la testa dal momento che le operazioni booleane vanno a sprazzi (cmq il tutto è a base di cilindri e sfere).

Roberto

Edit: ma la mia connessione dov'è stata negli ultimi 10 minuti??? mah!

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

All times are GMT. The time now is 05:07. Pages (10): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show all 146 posts from this thread on one page