![]() |
Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Scienza] E' giusto spendere tanti soldi per le ricerche spaziali? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7766)
Originally posted by TankJr.
infatti è una questione etica!
meglio ipertassare gli stipendi dei calciatori che rinunciare ad investire nella ricerca, no??
Off-Topic:
Sì sono d'accordissimo, ma qui le squadre di calcio chiedevano pure gli sgravi fiscali...
Originally posted by drakend
Non pensavo che costassero così tanto gli aerei militari... con i soldi con cui ci fanno un bombardiere ci fanno tre missioni su Marte... mi sa proprio che le spese belliche dovrebbero ridurle di un bel po'.
Perché comunque la tua risposta è sì?
Originally posted by korn
Scusami se non ho risposto prima ma ci stavo riflettendo... allo stato attuale della tecnologia credo sarebbe molto difficile (se non impossibile) sfruttare risorse extraterrestri, però può darsi che in futuro le possibilità esistano.
Secondo me fare qualche passo avanti nello spazio può portare qualcosa di buono, poi come ha spiegato Jam si risparmierebbero molti più soldi eliminando sti accidenti di armamenti.
Originally posted by JaM
Mi sembrava un po' riduttivo dire si perche' "la terra comincera' a starci stretta"![]()
Originally posted by drakend
Il problema credo che sia legato più che altro alla propulsione dei mezzi attuali

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Infatti mi riferivo soprattutto a questo, oltre ai costi e alla massa ridotta c'è anche il fattore tempo.
Pensa a quanto ci vuole per raggiungere anche solamente la Luna, che parlando in termini di spazio cosmico è a mezzo tiro di schioppo dalla Terra![]()
Originally posted by JaM
La mia risposta e' si in quanto la ricerca scientifica e' sempre un bene... anche quella relativa alle missioni spaziali, dalla quale derivano conoscenze utili anche nella vita di tutti i giorni...
.....si alla hyper-tech, si alle ricerche spaziali, si al futuro....ma effettivamente abbiamo un sacco di problemi qui!.......alla fine basta pensare in medio oriente che burdello c'è!.....
Forse ho capito......stanno cercando Mr.Bin Laden su Marte!!!!!
A mio avviso è intollerabile che ci sia un rate di insuccessi delle missioni spaziali altissimo . I soldi spesi in ricerca devono essere utili, altrimenti la ricerca diventa simile a quella degli scienziati dell' accademia dei viaggi di Gulliver, ovvero pura inutile speculazione.
Secondo me non è giusta la ricerca spaziale in sè, non il fatto che vengano spesi molti soldi per effettuarla. L'uomo ha già ridotto a brandelli la Terra che gli è stata concessa... abbiamo tutti i giorni davanti agli occhi le prove dell'irresponsabilità del genere umano, e non abbiamo nessun diritto di andare a distruggere anche il resto dell'Universo. In più esistono già società americane che vendono pezzi di Luna e di Marte... come possono arrogarsi il diritto di vendere qualcosa che non è loro? Chi ha deciso che la Luna è in vendita, e che i soldi devono andare a loro? Lo sfruttamento dello spazio causerà solo enormi guerre, forse sarebbe il caso di pensare prima a come risolvere il problema dello scioglimento dei ghiacci, delle piogge acide, dei buchi nell'ozono, dell'avanzamento dei deserti, della carenza di acqua, dell'estizione di specie animali e vegetali... forse in questa direzione, quelli si che sarebbero soldi ben spesi in previsione del nostro futuro e dei nostri figli. Lo spazio, per ora, limitiamoci a guardarlo con il telescopio.
forse sarebbe il caso di pensare prima a come risolvere il problema dello scioglimento dei ghiacci, delle piogge acide, dei buchi nell'ozono, dell'avanzamento dei deserti, della carenza di acqua, dell'estizione di specie animali e vegetali... forse in questa direzione, quelli si che sarebbero soldi ben spesi in previsione del nostro futuro e dei nostri figli.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Non ne sarei così sicuro, anzi credo che il destino della Terra sia già segnato.
Originally posted by lorenzo
Ma che significa? Non si può sapere a priori se una ricerca avrà successo o no. Avremmo già risolto tutti i problemi del mondo.
Anche la ricerca contro il cancro ha visto molti fallimenti. È un buon motivo per interromperla?
| All times are GMT. The time now is 17:45. | Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 » Show all 90 posts from this thread on one page |