![]() |
Pages (3): « 1 [2] 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [medicina] Pillola dell'oblio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7010)
A prescindere dal fatto che non ho assolutamente espresso giudizi, volevo dire che mi hai frainteso. La maggior parte dei giovani si drogano solo per il gusto di farlo, solo per provare esperienze nuove o per elevarsi nella gloriosa società moderna.
Sono poche le persone che arrivano a questra estrema quanto triste soluzione , a causa di esperienze tragiche. Ma anche qui non le capisco, ma le rispetto!
Qualcuno diceva che "la droga è una sfida alla propria mente". L'uso delle sostanze stupefacenti, chimiche o naturali, ha avuto numerosi significati nel corso della storia e nelle varie civiltà.
Credoche al giorno d'oggi, nella nostra società, abbiamo affibiato, al consumo di droghe, il significato più stupido. Scusate il termine.
"Lo sai che ti sorvegliano?" "cosa?" "Seguono le tue mosse, sei sotto gli occhi di tutti mi dici come speri di continuare?Devi rassegnarti, li hanno già minacciati tutti, non parlerà nessuno!" "Uno gli è scappato.."
Originally posted by bat-erika
In maniera brutta è un pò come dire che se ti togli le scarpe strette prima che ti vengano i calli allora è quasi come se non le avessi mai portate.......

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
Originally posted by Mr.Mojo Risin'
A prescindere dal fatto che non ho assolutamente espresso giudizi, volevo dire che mi hai frainteso. La maggior parte dei giovani si drogano solo per il gusto di farlo, solo per provare esperienze nuove o per elevarsi nella gloriosa società moderna.
Sono poche le persone che arrivano a questra estrema quanto triste soluzione , a causa di esperienze tragiche. Ma anche qui non le capisco, ma le rispetto!
Qualcuno diceva che "la droga è una sfida alla propria mente". L'uso delle sostanze stupefacenti, chimiche o naturali, ha avuto numerosi significati nel corso della storia e nelle varie civiltà.
Credoche al giorno d'oggi, nella nostra società, abbiamo affibiato, al consumo di droghe, il significato più stupido. Scusate il termine.
penso che gli psicofarmaci abbiano un effetto religioso. sono soltanto una triste scorciatoia per raggiungere una meta allontanadosi da un'altra.
Assolutamente no, i traumi, di qualsiasi entità, aiutano a crescere caratterialmente molto più che le belle esperienze.
Nessun destriero
Il primo non è un giudizio che dò alle persone, è soltanto una mia opionione opinionabile. Non pretendo certamente che tutti ne siano seguaci.
La seconda è altresì un'altra opinione personale. Mi riferivo proprio ai traumi veri come la scomparsa di persone care e via dicendo. Penso che la vera differenza stia nel modo di affrontare l'accaduto. Forse stò parlando troppo per questioni personali, ma davvero, la differenza stà soltanto nella reazione delle persone.
"Lo sai che ti sorvegliano?" "cosa?" "Seguono le tue mosse, sei sotto gli occhi di tutti mi dici come speri di continuare?Devi rassegnarti, li hanno già minacciati tutti, non parlerà nessuno!" "Uno gli è scappato.."
Il primo non è un giudizio che dò alle persone, è soltanto una mia opionione opinionabile. Non pretendo certamente che tutti ne siano seguaci.
La seconda è altresì un'altra opinione personale. Mi riferivo proprio ai traumi veri come la scomparsa di persone care e via dicendo.
Penso che la vera differenza stia nel modo di affrontare l'accaduto. Forse stò parlando troppo per questioni personali, ma davvero, la differenza stà soltanto nella reazione delle persone.
Nessun destriero
opinionabile
Mi riferivo proprio ai traumi veri come la scomparsa di persone care e via dicendo.
In questi casi un dottore non la somministrerebbe, nell'articolo si parlava di violenze subite, di situazioni affrontate in guerra, di essere vittime di tragedie (leggi, aereo che cade e devi rimanere con i morti un mese, o un attentato etc, etc....).
Tutto ciò che rientra nella normalità secondo la scienza non è degno di essere cancellato, e purtroppo la morte è normale.
Centrato!__________________
Questo è il giardino
Dove il principe muore
Nessun sentiero
Nessun destriero
sono o non sono una triste scorciatoia?
un mio giudizio a cosa?
Ho aggiunto "e via dicendo". non vedi?
Penso che l'essere mossi da esperienze personali possa far riflettere sul perchè le altre persone non hanno le nostre stesse reazioni. Pensare al perchè esistano reazioni diverse e a cosa sia dovute è molto interessante. Spesso riguardano il mondo che circonda tali persone a differenza di altre.
Ovvio la perdita di persone care non è l'unica tragedia, e tu fai riferimento al caso più naturale possibile.
sono o non sono una triste scorciatoia?
un mio giudizio a cosa?
Ho aggiunto "e via dicendo". non vedi?
Penso che l'essere mossi da esperienze personali possa far riflettere sul perchè le altre persone non hanno le nostre stesse reazioni. Pensare al perchè esistano reazioni diverse e a cosa sia dovute è molto interessante. Spesso riguardano il mondo che circonda tali persone a differenza di altre.
Ovvio la perdita di persone care non è l'unica tragedia, e tu fai riferimento al caso più naturale possibile.
Nessun destriero
[B]credo si dica opinabile......
Lazer..bha. Questo si è un giudizio personale.
Abbi almeno la decenza di rispondere.
Nessun destriero
Penso che nel dolore si riesca a sviluppare una percezione dei sensi e della propria conoscenza di noi stessi superiore che nella gioia. In ogni esperienza bisogna saper trovare qualche lato positivo, si deve riuscire a trovare qualche lato positivo. Sia nella malattia, nella morte, nella guerra, nelle tragedie terroristiche, o un aere che cade e devi rimanere con i morti per un mese diventando cannibale(stile "alive"). Comunque a parte gli scherzi, sono situazioni che fanno crescere moralmente e spiritualmente. Nella gioia perenne si rimane in una situazione di stallo, di appagamento.
Penso che nel dolore si riesca a sviluppare una percezione dei sensi e della propria conoscenza di noi stessi superiore che nella gioia. In ogni esperienza bisogna saper trovare qualche lato positivo, si deve riuscire a trovare qualche lato positivo. Sia nella malattia, nella morte, nella guerra, nelle tragedie terroristiche, o un aere che cade e devi rimanere con i morti per un mese diventando cannibale(stile "alive"). Comunque a parte gli scherzi, sono situazioni che fanno crescere moralmente e spiritualmente. Nella gioia perenne si rimane in una situazione di stallo, di appagamento.
Nessun destriero
Credo di si. Esistono dolori che non sono sopportabili, ma non è il dolore affine a se stesso che provoca questi effetti negativi, ma la paura del dolore. Fortunatamente non ho abbastanza conoscenze per poter esprimermi con fermezza riguardo a questi dolori di così grande entità. Ma, come tu affermi, a tutto c'è un limite ![]()
Penso che nel dolore si riesca a sviluppare una percezione dei sensi e della propria conoscenza di noi stessi superiore che nella gioia.
In ogni esperienza bisogna saper trovare qualche lato positivo, si deve riuscire a trovare qualche lato positivo. [/B]
Originally posted by DeepBlue
Pensavo un po' a tutte le teorie sull'auto-apprendimento (sicuramente esiste un termine più adatto), cioè quelle per cui da uno sbaglio si impara a come comportarsi in futuro nei confronti di un certo evento/situazione/luogo.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
| All times are GMT. The time now is 16:54. | Pages (3): « 1 [2] 3 » Show all 41 posts from this thread on one page |