![]() |
Pages (2): « 1 [2] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Java] JCreator (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6632)
Originally posted by JohnDoe
ma non so cosa darei per vederti contare le righe per arrivare alla riga di errore.
'éccheè?? sta mafia dei programmini sturplo che fanno tutto loro?!
cmq anche sull'editor del dos c'è il contarighe e colonne, è un programmino vecchio ma non inadeguato. Certo però che Jcreator può risultare comodo...
Seguaci del BLOCCO NOTE, DEL BUON VECCHIO DOS, UNIAMOCI!!!!
!!!!ESERCITO ANTI JCREATOR!!!!
le iscrizioni sono aperte ORA
![]()
Homepage personale (English version)
c/o segreteria didattica via comelico
Originally posted by Joda
potete usare anche Eclipse o Netbeans sono entrambi FREE
Originally posted by Crashman
Netbeans l'ho provato tempo fa e nn mi piaceva... così ho usato per tutto il corso kate (o kwrite, a seconda di come mi svegliavo) e ultimamente (e per ultimamente intendo 2 giorni) sono passato a Eclipse, ma lo uso praticamente come quando usavo kate, l'unica utilità è che mi fa switchare più velocemente da una classe all'altra![]()
personalmente ho usato eclipse, devo dire che è fatto bene, ma non mi ci trovo, in compenso con l'ultima versione di netbeans mi ci trovo bene.
Originally posted by JohnDoe
ma non so cosa darei per vederti contare le righe per arrivare alla riga di errore.
Ciao..
mi sto approcciando ora a java e ho un probelmino: non riesco ad inserire i dati da tastiera. vi copio il mio mini-listato. che cosa sbaglio?
import java.io.*;
public class Main
{
public static void main(String[] args)
{
int x = System.in.readInt();
System.out.println("numero: "+ x);
}
}
magari sono banalità ma mi sto già perdendo.. io uso netbeans ![]()
grazie
Ciao..
mi sto approcciando ora a java e ho un probelmino: non riesco ad inserire i dati da tastiera. vi copio il mio mini-listato. che cosa sbaglio?
code:
import java.io.InputStream; // questa qui sopra è la direttiva d'importazione delle classi. class io { public static void main(String[]args) { int x=0; // inizializzazione /* il metodo readInt in InputStream non esiste. * Il blocco try catch serve per gestire le eccezioni. */ try { x = System.in.read(); }catch(Exception e){} System.out.println("numero: "+ (char)x); // cast } }

ChRiS 
| All times are GMT. The time now is 10:51. | Pages (2): « 1 [2] Show all 25 posts from this thread on one page |