.dsy:it. Pages (2): « 1 [2]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Java] JCreator (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6632)

Posted by ska_Gio on 07-11-2003 11:24:

Originally posted by JohnDoe

ma non so cosa darei per vederti contare le righe per arrivare alla riga di errore. :-D

Guarda che in blocco note basta fare visulualizza===>Barra di stato!
E nn c'è bisogno di contare le righine per arrivare a quella d'errore!
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Posted by foolish on 07-11-2003 19:34:

ECCO, SI

difendiamo il blocco note, ed anche il buon vecchio editor per DOS.
'éccheè?? sta mafia dei programmini sturplo che fanno tutto loro?!

cmq anche sull'editor del dos c'è il contarighe e colonne, è un programmino vecchio ma non inadeguato. Certo però che Jcreator può risultare comodo...

Posted by ska_Gio on 07-11-2003 19:54:

Talking

siiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Seguaci del BLOCCO NOTE, DEL BUON VECCHIO DOS, UNIAMOCI!!!!

!!!!ESERCITO ANTI JCREATOR!!!!

le iscrizioni sono aperte ORA

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Posted by Joda on 17-01-2006 17:20:

potete usare anche Eclipse o Netbeans sono entrambi FREE

Posted by Crashman on 05-02-2006 16:41:

Originally posted by Joda
potete usare anche Eclipse o Netbeans sono entrambi FREE

Netbeans l'ho provato tempo fa e nn mi piaceva... così ho usato per tutto il corso kate (o kwrite, a seconda di come mi svegliavo) e ultimamente (e per ultimamente intendo 2 giorni) sono passato a Eclipse, ma lo uso praticamente come quando usavo kate, l'unica utilità è che mi fa switchare più velocemente da una classe all'altra :D

Posted by Joda on 05-02-2006 16:43:

Originally posted by Crashman
Netbeans l'ho provato tempo fa e nn mi piaceva... così ho usato per tutto il corso kate (o kwrite, a seconda di come mi svegliavo) e ultimamente (e per ultimamente intendo 2 giorni) sono passato a Eclipse, ma lo uso praticamente come quando usavo kate, l'unica utilità è che mi fa switchare più velocemente da una classe all'altra :D

personalmente ho usato eclipse, devo dire che è fatto bene, ma non mi ci trovo, in compenso con l'ultima versione di netbeans mi ci trovo bene.

Posted by Crashman on 05-02-2006 16:52:

Originally posted by Joda
personalmente ho usato eclipse, devo dire che è fatto bene, ma non mi ci trovo, in compenso con l'ultima versione di netbeans mi ci trovo bene.

Boo, calcola che io nn amo particolarmente i vari automatismi che mettono a disposizione i vari tools, ecco perchè preferisco Eclipse, che da questo punto di vista è sicuramente meno invasivo... Magari il discorso potrebbe cambiare quando passerò a realizzare progetti più grandi ;)

Posted by Drowne on 09-02-2006 11:07:

Originally posted by JohnDoe
ma non so cosa darei per vederti contare le righe per arrivare alla riga di errore. :-D

ehm...

Modifica -> Vai a...

Posted by agitatofx on 20-03-2006 10:58:

Ciao..
mi sto approcciando ora a java e ho un probelmino: non riesco ad inserire i dati da tastiera. vi copio il mio mini-listato. che cosa sbaglio?

import java.io.*;

public class Main
{
public static void main(String[] args)
{
int x = System.in.readInt();
System.out.println("numero: "+ x);
}
}

magari sono banalità ma mi sto già perdendo.. io uso netbeans :-D
grazie

Kaibakh festival
www.kaibakh.org

Posted by Voodoo on 12-10-2006 14:06:

Originally posted by agitatofx
Ciao..
mi sto approcciando ora a java e ho un probelmino: non riesco ad inserire i dati da tastiera. vi copio il mio mini-listato. che cosa sbaglio?

Visto che passando di qui sono incappato in te ti posto un suggerimento:
code:
import java.io.InputStream; // questa qui sopra è la direttiva d'importazione delle classi. class io { public static void main(String[]args) { int x=0; // inizializzazione /* il metodo readInt in InputStream non esiste. * Il blocco try catch serve per gestire le eccezioni. */ try { x = System.in.read(); }catch(Exception e){} System.out.println("numero: "+ (char)x); // cast } }

Controlla sempre la documentazione,in è un oggetto di InputStream e lì non c'è alcun metodo readInt. Il metodo read che ho messo io prende un solo byte dallo standard input (un byte non un intero vero e proprio come intendi tu) quindi bisogna fare un cast al tipo carattere per rappresentare fedelmente quello che l'utente ha immesso (ossia un carattere).
Ciauz :)

ChRiS :ciao:

All times are GMT. The time now is 10:51. Pages (2): « 1 [2]
Show all 25 posts from this thread on one page