.dsy:it. Pages (11): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Deridiamo il gatto del vicino (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=656)

Posted by Elex on 29-07-2002 16:10:

ha ragione Serpico è da sadici tenere animali esotici in casa, o eunucarli
il mio cane è di razza pura ma non è eunuco, e non ho neanche intenzione di trarne profitto. in 10 anni di vita è sempre stato trattato come una persona e non inizierò di certo adesso a trattarlo come il peggiore degli animali
se ho animali in casa è perchè ho intenzione di trattarli bene senza farli soffrire, ho anche il furetto che non sopporto perchè mi fa senso ma non per questo è trattato male, ormai c'è e non deve essere trattato male neanche lui

Posted by Serpico on 29-07-2002 16:13:

...

tx, qc che mi capisce... :wink: cmq non voglio dire che è da sadici eunucarli, se a volte lo si fà è perchè c'è un'esigenza, non tutti hanno un giardino,un cortile ecc ecc e a volte è terribile stare in casa con un animale in calore (bisogna camminare rasente i muri e non raccogliere mai cose da terra :lol: :lol: :lol: )
cmq io la penso accussì!

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Elex on 29-07-2002 16:17:

nei periodi di calore, molto dipende dal padrone, il mio cane in 10 anni non mi ha mai dato problemi, e ci sono tante cagnoline in giro, lui ci gioca e basta, le vede e si siede ad aspettare che siano loro a correre da lui :lol: ti assicuro che c'è da ridere a vedere la scena :lol:

Posted by Serpico on 29-07-2002 16:23:

...

tale cane tale padrone... :D :D :D

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Elex on 29-07-2002 16:25:

Re: ...

Originally posted by "Serpico"

tale cane tale padrone... :D :D :D

guarda me e poi vedi il carattere che si ritrova il mio cane :wink:
solo che lui è un coccolone e ha paura dei temporali, e io no :D

Posted by lum on 29-07-2002 16:27:

Originally posted by "Elex"

nei periodi di calore, molto dipende dal padrone, il mio cane in 10 anni non mi ha mai dato problemi, e ci sono tante cagnoline in giro, lui ci gioca e basta, le vede e si siede ad aspettare che siano loro a correre da lui :lol: ti assicuro che c'è da ridere a vedere la scena :lol:

E' vero che molto dipende anche dal carattere del cane, e il cane sotto questo aspetto e' piu' accettabile nei suoi comportamenti

Posted by Elex on 29-07-2002 16:36:

infatti, se è un cane puoi dire "non capisce, usa l'istinto", ma se è il padrone puoi dire solo " è un ..... e ......"

Posted by Lightman on 29-07-2002 16:44:

tx, qc che mi capisce... :wink: cmq non voglio dire che è da sadici eunucarli, se a volte lo si fà è perchè c'è un'esigenza, non tutti hanno un giardino,un cortile ecc ecc e a volte è terribile stare in casa con un animale in calore

Hrm... guarda che il tuo punto di vista lo capisco... Pero' vorrei farti cmq presente che in alcuni casi la sterilizzazione fa' bene all'animale. Esempio, le coniglie nane tendono a sviluppare con estrema facilita' tumori all'utero. Se sterilizzate, la probabilita' di tumore scende di circa l'80%...

Btw, idem dicasi per le gatte, anche se in questo caso il rischio di tumori e' molto ma molto piu' basso..

Saluti :D

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by lorenzo on 29-07-2002 17:10:

Originally posted by "lum"

Originally posted by lorenzo
:muhehe lum Bobbit :muhehe

Attento bimbo

:help:

"È tutta merda..." - clod81

Posted by Elex on 29-07-2002 17:12:

Originally posted by "lorenzo"

Originally posted by lum
Originally posted by lorenzo
:muhehe lum Bobbit :muhehe

Attento bimbo

:help:

ti difendo io! :wink:

Posted by lum on 29-07-2002 17:38:

tx, qc che mi capisce... :wink: cmq non voglio dire che è da sadici eunucarli, se a volte lo si fà è perchè c'è un'esigenza, non tutti hanno un giardino,un cortile ecc ecc e a volte è terribile stare in casa con un animale in calore (bisogna camminare rasente i muri e non raccogliere mai cose da terra :lol: :lol: :lol: )
cmq io la penso accussì!

Per quanto riguarda la mia esperienza il mio gatto fuori Milano ha avuto la possibilita' di fare la vita da gatto perche' usciva e tornava quando voleva.
Questo gli ha causato vari danni permanenti e non, infezioni, ferite...
Oltre al fatto di avere la liberta' tendeva comunque a marchiare il territorio in casa, non so che altra soluzione avrei potuto trovare...

Posted by Elex on 29-07-2002 17:41:

col mio cane ha funzionato il ricatto, se vuoi vivere in questa casa ti comporti come si deve (tipo quando tuo padre ti dice finchè vivi sotto il mio tetto fai quello che ti dico io, solo che con il mio cagnolino ha funzionato)

Posted by lorenzo on 29-07-2002 17:43:

Scherzi a parte. Il rischio di accoppiamento con un randagio è elevato.
Però fa pena lo stesso.

"È tutta merda..." - clod81

Posted by Elex on 29-07-2002 17:44:

basta controllarli, e non lasciarli uscire di casa da soli

Posted by lum on 29-07-2002 17:45:

Col mio gatto non potrebbe mai funzionare...lui fa quello che dici sono quando ci sei.

Tipo: sa benissimo che non deve farsi le unghie sul divano e non le fa mai quando sono in casa...ma il mio divano sta' cadendo a pezzi...
e per di piu' non puoi riprendere il gatto ( e forse anche il cane) se non quando lo cogli in flagrante

All times are GMT. The time now is 05:34. Pages (11): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show all 164 posts from this thread on one page