.dsy:it. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Didattica in generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=115)
-- Matematica Troppo Difficile (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6335)

Posted by elpampero on 18-10-2003 11:20:

Ciao,
io non riesco a frequentare spesso e quindi mi sono ritrovato a fare un lavoro di tipo "autonomo".
Vi garantisco che una volta interpretata la calligrafia della Bonzini (e avendo una minima preparazione di base) si riesce a studiare tranquillamente...

Posted by misterx on 18-10-2003 12:04:

Cool

Originally posted by de_luna
Magari il sabato mattina vi trovate meglio... io invece lavoro....
Vabbhè ci impegneremo, magari con i vecchi libri ce la possiamo fare

dobbiamo farcela a tutti i costi :)

Posted by elpampero on 18-10-2003 12:33:

Scusate se insisisto e se sono nella thread sbagliata ma qualcuno mi può gentilmente dire cosa ha fatto ieri sera pighizzini?

grazie ancora

Posted by Gospel on 19-10-2003 01:26:

ma di che turno è la bonzi? io lo feci con la turrini e fu facilissimo....

poi vi assicuro che il difficile viene con statistica se vi ritrovate uno come de falco.....che per capirlo bisogna registrarlo e ascoltarlo a velocità dimezzata

I need to be myself
I can't be no one else
I'm feeling supersonic
Give me gin and tonic
You can have it all but how much do you want it?
You make me laugh
Give me your autograph
Can I ride with you in your B.M.W ?
You can sail with me in my yellow submarine

Posted by Berserk on 19-10-2003 09:16:

ti assicuro ke basta sbattersi un po', cmq ha scritto anche qlc1

Posted by Walter on 19-10-2003 12:19:

Off-Topic:
Originally posted by elpampero
Scusate se insisisto e se sono nella thread sbagliata ma qualcuno mi può gentilmente dire cosa ha fatto ieri sera pighizzini?
Già, sei nel thread sbagliato... comunque la risposta è qui: http://www.dsy.it/forum/showthread....95320#post95320

Posted by linkjr on 19-10-2003 19:30:

Qualcuno mi conferma che al compitino è possibile usare le dispense?

Posted by fabio on 19-10-2003 22:30:

azz...consiglio spassionatissimo: se avete difficoltà già in matematica discreta fatevi MOLTA matematica per conto vostro in aggiunta alle lezioni.

istituzioni è peggio, algoritmi è ancora peggio, fisica no però si basa su matematica, statistica idem

insomma...sta matematica la si deve capire...in fin dei conti è informatica mica filosofia...

Posted by misterx on 20-10-2003 07:05:

Originally posted by fabio

insomma...sta matematica la si deve capire...in fin dei conti è informatica mica filosofia...

concordo, ma a patto di avere tanto tempo a disposizione per capire ;)

Posted by Minnie on 20-10-2003 09:03:

Ciao ragazzi,
eccomi qui....anch'io..ragioniera!
Un mio parere...
secondo me non é la matematica in se stessa ad essere così tremendamente incomprensibile ma é il fatto che noi non abbiamo "TEMPO" di stare sul problema al fine di capirlo ; é come se abbiamo i minuti contati....
Purtroppo, noi studenti lavoratori, se non capiamo qualcosa, dobbiamo andare solo avanti e poi, appena possibile, ritornare sui vecchi concetti.
So che é dura perché la sto vivendo in prima persona però..non scoraggiamoci..forza!
:ola:
(E' divertente perché dico forza a voi ma..anch'io ne ho bisogno visto che ogni tanto cado nello sconforto più completo).
:ciao:
..a stasera
Laura

Posted by nous on 20-10-2003 09:34:

Originally posted by misterx
concordo, ma a patto di avere tanto tempo a disposizione per capire ;)

Mi pare che non sia passato un concetto : se questo e' il primo esame probabilmente e' anche il piu' semplice. Ergo DOVETE capirlo per passare gli esami di istituzioni , fisica , algoritmi I , reti , .... a quel che ricordo io non esiste un esame di informatica totalmente privo di concetti matematici. Il tempo per chi lavora e' tiranno , lo so bene...l'unico mio suggerimento e' di postare i vostri dubbi , sicuramente io e qualcun altro se ricordiamo qualcosa non ci tiriamo indietro nel chiarirvile le cose. Concordo con chi dice che questa e' informatica , ossia una scienza matematica.Ripeto : chiedete senza timore alcuno ,nessuno nasce dottore in informatica.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by misterx on 20-10-2003 09:47:

Originally posted by nous
Mi pare che non sia passato un concetto : se questo e' il primo esame probabilmente e' anche il piu' semplice.

xchè scrivi semplice ?

per me non lo è affatto !

quando le cose si sanno allora sì che sembrano più semplici :)

per il momento brancolo nel buio :(

Posted by lorenzo on 20-10-2003 09:53:

Tutti gli esami diventano magicamente più "semplici" una volta che li hai sul libretto...

"È tutta merda..." - clod81

Posted by misterx on 20-10-2003 09:58:

Originally posted by lorenzo
Tutti gli esami diventano magicamente più "semplici" una volta che li hai sul libretto...

concordo al 100% :)

Posted by Bravo Yankee on 20-10-2003 12:20:

Ok, gente, io non vorrei fare lo "sborone", ma se c'è bisogno di aiuto, qualche conoscenza, magari un po' più avanzata di quella richiesta fino ad ora, io ce l'ho (sto parlando di aver passato Analisi II di ingegneria aerospaziale).

Se posso aiutare, fatemi sapere, ciao.

All times are GMT. The time now is 10:05. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show all 38 posts from this thread on one page