.dsy:it. Pages (7): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- [De Falco] Info 2003/04 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6016)

Posted by sam on 22-10-2003 19:05:

è arrivato alle variabili casuali e funzione di
ripartizione, capitolo 1 e parte del 2, teoremi e troppe
dimostrazioni, ma esercitazioni di statistica, giusto
per capire il materiale d'esame?

Posted by geluke on 22-10-2003 23:29:

Wink

Ti ringrazio!
Vorrei chiederti due cose:
1 tu sai dove si trovano le lezioni videoregistrate di De falco?
2 potresti di volta in volta elencare gli argomenti che fa De falco a lezione? (siccome non riesco a seguire mi faresti un grande piacere).
:-D :-D :-D :-D

Ciao
Geluke

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein

Posted by Fonzie on 23-10-2003 13:53:

Qualcuno può postare un link al sito del corso?

Guccini

Visti My Fotolog

Posted by picoid82 on 23-10-2003 22:44:

Ciao,
qualcuno sa come si potrebbero avere i temi d'esame del 2003???nessuno che ha fatto i precedenti appelli ne ha una copia?
esiste già per caso un gruppo di studio per imparare a svolgere i temi d'esame(che mi sembra la cosa più importante), magari con qualcuno che li sa fare o ha già passato l'esame?
Grazie Mille :-D :-D :-D :boing:
picoid

Posted by geluke on 24-10-2003 00:03:

Anch'io li cerco, magari si potrebbe creare un gruppo di studio in previsione dell'esame a gennaio.

Ps: il link è http://laren.usr.dsi.unimi.it/Stat/

ciao

geluke

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein

Posted by sam on 24-10-2003 13:48:

ciao ragazzi,
sapete se sono già attive le lezioni in videoconferenza
di statistica?

Posted by olo83 on 25-10-2003 11:11:

credo fino a pagina 68 del libro "introduzione alla statistica " (cap 2) comunque fino alla parte in cui parla di funzione di ripartizione..

:ola:

Non è quello che dici: è quello che non dici. Non un'ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione. Questo rapporto ha la stessa passione di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga,voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla. Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore. Io non sento il tuo cuore. E' la verità tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perchè se non hai tentato, non hai mai vissuto. Non respingere, chissà, esiste il colpo di fulmine!

Posted by sam on 29-10-2003 08:28:

de falco è arrivato all' inizio del terzo capitolo,
anche se in base alle lezioni sembrerebbe fermo
al cap 2.
sapete se ci saranno delle ore di esercitazione in vista
dell'esame?
e le videoconferenze delle lezioni se attive sapete
dove posso trovarle?
grazie e buono studio

Posted by geluke on 29-10-2003 10:24:

mi associo alle domande di sam..:D

Albert Einstein

Posted by Ariok on 29-10-2003 21:16:

Question

Ciao ragazzi ma cosa sono queste voci che girano delle "LEZIONI VIDEO REGISTRATE DI DE FALCO???" esistono veramente???:shock:

Vecchio Robot in Xsi
Altro Robot.. in costruzione

MSN yariok@msn.com

Posted by geluke on 30-10-2003 10:17:

a quanto pare sì!
ma nessuno sa quando e dove si trovano.... rimaniamo in attesa...
sperando che arrivino prima dell'esame. :( :( :x
ciao

Albert Einstein

Posted by geluke on 01-11-2003 10:47:

I cd si vanno a prendere in silab, ci sarà uno che verra nominato nei prossimi giorni, a cui fare riferimento per
la distribuzione.
Bisogna però presentare un certificato che lavori o che abiti lontano, almeno da quanto ho capito io.
Spero che siano utili più del libro perchè non si capisce un bip!
Non so se avete notato il libro Guida allo studio, ma sono deficiente io o non si capisce cosa fa? :? :?
IO vorrei costituire un gruppo di studio per l'esame di Gennaio
anche più avanti, ma se siete d'accordo fatemelo sapere.
Ciao

:wall: :help: :alsono: :boing: :boing: :boing: :climb:

Albert Einstein

Posted by chris83 on 02-11-2003 13:09:

valido...ho risolto il problema di insonnia...me lo ascolto a letto e poi vedi che dormite!!

Posted by Sonia on 02-11-2003 18:00:

Originally posted by geluke
IO vorrei costituire un gruppo di studio per l'esame di Gennaio
anche più avanti, ma se siete d'accordo fatemelo sapere.

per me si può fare... studiare statistica da soli è troppo triste!

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

Posted by geluke on 02-11-2003 18:08:

grande Sonia, siamo già due!!

Ps:condivido pienamente che è una tristezza.

Adesso sono fiducioso....

ciao ciao
Geluke :D :D :D

Albert Einstein

All times are GMT. The time now is 22:36. Pages (7): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show all 98 posts from this thread on one page