![]() |
Pages (4): « 1 [2] 3 4 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Attualità] I giovani sono il futuro... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5765)
Originally posted by JaM
popper (che e' come tirare l'ammoniaca)
)
__________________
Spietata e diabolica!
"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."
Originally posted by Sonia
alpha, tu dici un paio alla settimana.. ok, prendiamolo anche per vero... a 13 anni...
a 20 che fai?![]()
quando andavo a scuola io ci sarà stato il 15% massimo che ne faceva uso... e non credo che ci sia tanta differenza tra milano e pavia (o sì?)
__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ

roba trovata in giro in rete:
http://www.ti.ch/DOS/DSP/UffFC/phar...ghe/popper.html
http://up.comune.re.it/popper.htm
http://web.tiscali.it/no-redirect-t...son8/popper.htm
Originally posted by ReQuIeM
la dipendenza non dipende (scusate il gioco di parole) dai costi ma da una caratteristica stessa della sostanza!

__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ
Originally posted by AlphaGamma
Vero. L'eroina, le sigarette, l'alcool danno dipendenza. La cannabis, praticamente no. Per questo, considerando quello che costa, uno fuma pochissime canne.
__________________
Spietata e diabolica!
"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."
Boh, ultimamente non frequento piu' molto quel tipo di ambiente. Negli ultimi anni si era sviluppata la moda della Svizzera, dove la vendita di mariuana e' legale e l'uso in ambienti privati se non sbaglio depenalizzato. Ovviamente l'importazione in Italia e' illegale, e piuttosto stupida, direi.
Pero' era un canale piuttosto diffuso... non so se ancora oggi e' cosi'...
Mi sembra chi si aggirasse sui 7-10 euro al grammo, quantita' sufficiente credo per un paio di canne. Ma non sono molto esperto...
__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ
Il popper da stato di euforia, breve durata e senza dipendenza. E' un liquido di cui si inalano i vapori. Da dei problemi se non sbaglio agli occhi, chissà che porcheria è di preciso...
Quel che non capisco è il "vogliono far fare a mio fratello"
Se vuole farlo lui sono ***** suoi, si assume le sue responsabilità e spero sia in grado di capire quel che fa.
Se lo obbligano, cric alla mano e via, simpaticamente, si spiega Agli "amici" che non è il caso.
__________________
I sense much NT in you, NT leads to Blue Screens,
Blue Screens lead to downtime, downtime leads to suffering.
NT is the path to the Dark Side....
io posto quest'ottimo sito : Lycaeum è in inglese, ma ti spiega veramente tutto.
Vedere per credere.
per il resto d'akkordo kol fatto del cric alla mano. al massimo un ascia bipenne o anche un martello può andar bene.
Nn fargli tokkare kuella roba.![]()
__________________
"The more the water, the higher the boat"
DeviantART - Blog - Portfolio
da http://www.pubblinet.com/asnf/la_canna.html
Parliamo di canne - Allucinante Cannabis - Che effetti può avere il consumo di marijuana e hashish.
Quando si parla di droghe leggere e ci si riferisce ai derivati della canapa indiana (marijuana e hashish), non si può fare a meno di pensare alle diverse posizioni in merito alla loro liberalizzazione. Ma questo non è solo terreno di scontro politico e sociale, perché proprietà rischi e virtù sono oggetto di studio scientifico e medico. Se i cannabinoidi producono perdita di memoria, senso di paura, alterazioni della percezione, e anche ebbrezza, espansività, allucinazioni e servono a tollerare meglio il dolore, è ora che se ne dia un effettiva spiegazione per una scelta consapevole.
La Marijuana è una droga ottenuta dalla canapa indiana (Cannabis indica), le cui foglie, essiccate e tritate, vengono fumate o ingerite per il loro effetto allucinogeno ed euforizzante. Il principio attivo della marijuana è il tetraidrocannabinolo (THC), che si concentra soprattutto nelle cime fiorite.
Prova ad uscire
se puoi e se vuoi
Chiamaci
L'hashish, una droga ricavata dalla resina della pianta, ha un contenuto di THC otto volte superiore a quello della marijuana. La canapa indiana cresce nelle regioni temperate; la concentrazione del principio attivo aumenta con l'altitudine delle zone di coltivazione e quanto più il clima di queste regioni è secco e asciutto. A eccezione di pochi paesi, la coltivazione della canapa indiana è ovunque illegale.
Usi ed effetti
Nota in Asia centrale e in Cina sin dal 3000 a.C., la marijuana è stata per lungo tempo utilizzata dalla medicina popolare. Nei secoli passati è stata assunta in modo sporadico; solo a partire dagli anni Sessanta e Settanta ha conosciuto un consumo di massa, soprattutto tra i giovani. Benché la marijuana non provochi dipendenza fisica e l'interruzione del consumo non causi una sindrome da astinenza, i consumatori abituali sembrano, comunque, sviluppare una forma di dipendenza psicologica. Gli effetti della marijuana consistono inizialmente in un senso di reattività, leggerezza ed euforia, cui segue un periodo di calma e di piacevole tranquillità.
Talvolta si possono verificare cambiamenti d'umore, accompagnati da alterazioni nella percezione del tempo, dello spazio e della propria dimensione corporea. I processi mentali vengono disturbati da idee e ricordi frammentari e molti consumatori registrano un aumento dell'appetito e della capacità di provare piacere.
Gli effetti negativi includono stato confusionale, reazioni di panico, ansietà, paura, senso d'inutilità e perdita dell'autocontrollo.
Tra le persone che consumano marijuana abitualmente e in grosse dosi vi è chi sviluppa una "sindrome amotivazionale", caratterizzata da passività, demotivazione e ansia; la relazione fra il consumo di marijuana e questa sindrome non è stato, tuttavia, ancora accertato. Come avviene con l'alcol, anche l'assunzione di marijuana sembra influire negativamente sulla capacità di comprendere testi scritti, di esprimersi oralmente, di risolvere problemi teorici, sulla memoria e sui tempi di reazione. Non esistono, tuttavia, prove che la marijuana possa indurre o provocare danni cerebrali e gli effetti del consumo prolungato di questa sostanza sul cervello sono ancora sconosciuti.
Tuttavia, oggi già sappiamo che fumare marijuana è più pericoloso rispetto al passato. Pensate che solo 3 sigarette contenenti canapa corrispondono a 20 sigarette normali.
Questo è lo scioccante risultato di un rapporto redatto dal British Lung Fundation (BLF). I ricercatori, inoltre, sottolineano che i rischi per la salute sono aumentati sostanzialmente dal 1960, in quanto sono aumentate, nella marijuana, le quantità di composti chimici.
I sostenitori per la legalizzazione della canapa sono intervenuti nella questione: "...sostenere che la canapa è più pericolosa è come dire che ultimamente il succo d'arancia è sostanzialmente cambiato - afferma Alun Buffry, portavoce dell'Alleanza per la Legalizzazione della Canapa - negli anni '60 ho fumato la roba, certamente più forte di ciò che al giorno d'oggi è disponibile e, comunque, quando è più forte la gente fuma di meno.
Il presidente del BLF Mark Britton sostiene "sicuramente queste statistiche sorprenderanno molte persone, specialmente coloro che preferiscono fumare canapa piuttosto che il tabacco, nella convinzione che è più "salutare"; è importante che la gente sappia quali sono i pericoli che derivano dal fumare marijuana - conclude Britton - in modo da poter prendere decisioni consapevoli"
INOLTRE
Fumare marijuana può far venire il cancro.
I ricercatori del Jonsson Cancer Centre dell'Università di California, a Los Angeles, sono arrivati alla conclusione che fare uso di marijuana può far venire il cancro.
Anche se "molta gente pensa che fumare marijuana sia innocuo," spiega il Dott. Zhang, coordinatore della ricerca, purtroppo non è così, a causa delle sostanze cancerogene contenute nella marijuana, molto più forti che nel tabacco. "Il messaggio importante che vogliamo lanciare è che la marijuana, come il tabacco, può causare il cancro". "Chi fuma poco, rischia anche poco - dice Zhang - chi fuma molto, corre molti rischi". Secondo il ricercatore, chi ha cominciato a fumare giovanissimo, dovrebbe stare in guardia nei confronti dei sintomi del cancro alla testa e al collo, molto comune anche fra i fumatori accaniti e i forti bevitori.
Ma fumare cannabis non solo può far venire il cancro, può anche danneggiare i polmoni e far nascere sottopeso i figli delle donne che ne fanno uso.
mmm.........per quanto riguarda la mia esperienza personale, sicuramente le canne nn danno dipendenza, adesso a 21 anni nn fumo + almeno da 2 e nn ne ho nemmeno la minima voglia....prendiamo ad esempio la sigaretta, è forse meglio di una canna??? la sigaretta da dipendenza, e fa di certo male anche lei.....cmq a parte sta cosa, è vero che la dipendenza dipende dalla sostanza utilizzata, ma è anche vero che dipende dalla persona stessa (parlo di volontà di farne uso, e di volontà di smettere).....per quanto rigarda il discorso dell'obbligare qualcuno a farlo bhè penso che sta gente abbia dei seri complessi di inferiorità......
Sonia, per quanto riguarda il popper, come già detto sopra è una sostanza liquida di cui si inalano i vapori, che dà stato di euforia (se così vogliamo chiamarlo, ma proprio così non è) e dura veramente pochissmo, per chi lo prova e si aspetta chissà che è una "delusione".......dicono che sia la droga degli omosessuali (chissà perchè....=) ), e cmq brucia un sacco di neuroni..........
__________________
"Che ne sai di un ragazzo che ti amava
che parlava e niente sapeva
eppur quel che diceva chissà perchè‚ chissà adesso è verità."
Originally posted by Lunik
canne a parte, x come vedo io i giovani di oggi.... se loro sono il futuro..siamo nella mer**![]()
__________________
~"sicurezza... oscurità... solo un altro sballato... in un mondo di sballati." (paura & delirio a Las Vegas)
~"C'HO CERTI CAZZI MAFA' CHE NEMMENO TU CHE SEI PRATICA LI HAI VISTI MAI..." (Proietti in Febbre da cavallo)
~"Il segno si decifra l'apparenza non si decifra. Non si deve assolutamente decifrare, non esiste proprio al mondo che l'apparenza si decifri" (Grande Max Mazzotta in PAZ
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Originally posted by ReQuIeM
l'eroina costa di più e si trova con maggiore difficoltà di altre droghe, questo significa che da meno dipendenza?
__________________
Den som väntar på något gott väntar aldrig för länge
"...una radio spenta e' peggio che scambiare una radio per un adesivo..."
la gente dorme e si sveglia solo per morire
Originally posted by Terrytop
guarda il quote ke hai fatto tu stesso ... mai parlato di eroina, era un discorso riferito alla cannabis
per il resto ,procediamo con ordine, quando dicevo del fatto ke se ne fuma meno, al di la' del costo ke cmq di per se e' un fattore limitante ( come diceva alpha si va dai 5 ai 15 o qualcosa in piu' al grammo, a seconda della qualita' ), poi c'e' anche un fattore fisico ke incide ... provate a fumare 20 sigarette in un giorno, ovvero un pacchetto, penso ke bene o male qualunque fumatore ci riuscirebbe ... ecco ok ora provate anche solo con 10 canne in un giorno ... e' un pelino diverso ...
Per quanto riguarda il popper, beh, non e' esattamente una droga ... si tratta di amilnitrito oppure nitrito di amile, solitamente, e la sua funzione "originaria" e' quella di rimedio d'emergenza contro gli attacchi di angina pectoris, essendo un vasodilatatore. La fama di droga dei gay deriva dal fatto ke il suo uso "improprio" e' nato negli anni 60, lanciato dalla comunita' gay di S. Francisco, usato come stimolatore dell'orgasmo. Lo potete trovare in tutti i sexy shop di Amsterdam
In ogni caso non puo' essere considerato droga a tutti gli effetti, anche xche' non da dipendenza ne, visto la durata degli effetti, se ne puo' far uso continuativo ... normalmente come detto o viene utilizzato in sincrono con l'orgasmo o viene utilizzato come "rimedio" per tirarsi un po' su, cmq smentisco, non da euforia visto ke non contiene nessuna sostanza ke potrebbe farlo ... l'unico effetto e' appunto quello vasodilatatorio, con tutti gli annessi e connessi ( aumento del battito cardiaco, sensazione di calore, ecc... ) ... l'abuso provoca mal di testa e scompensi cardiaci.
Domande ?
Terrytop

__________________
"Che ne sai di un ragazzo che ti amava
che parlava e niente sapeva
eppur quel che diceva chissà perchè‚ chissà adesso è verità."
in pratica se stai collassando, magari dopo aver fumato, se hai un calo di pressione, col popper ti tiri su subito, giusto?
__________________
~"sicurezza... oscurità... solo un altro sballato... in un mondo di sballati." (paura & delirio a Las Vegas)
~"C'HO CERTI CAZZI MAFA' CHE NEMMENO TU CHE SEI PRATICA LI HAI VISTI MAI..." (Proietti in Febbre da cavallo)
~"Il segno si decifra l'apparenza non si decifra. Non si deve assolutamente decifrare, non esiste proprio al mondo che l'apparenza si decifri" (Grande Max Mazzotta in PAZ
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
la vaso dilatazione fa ridere? strano ![]()
__________________
I sense much NT in you, NT leads to Blue Screens,
Blue Screens lead to downtime, downtime leads to suffering.
NT is the path to the Dark Side....
| All times are GMT. The time now is 03:32. | Pages (4): « 1 [2] 3 4 » Show all 47 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.