.dsy:it. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- donatori di sangue (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5587)

Posted by cato on 10-09-2003 14:32:

Originally posted by Morgana
Donatrice di sangue - midollo - organi (ovviamente, per questi ultimi, non ora :D), ma ho solo un misero 0+ :)

misero 0+???
donatore universale (quasi quello e' lo 0- ):-D

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by korn on 10-09-2003 15:21:

Originally posted by cato
addirittura fobia?

purtroppo si.
o cmq è qualcosa di molto simile ad una fobia..

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by cato on 10-09-2003 15:38:

Originally posted by korn
purtroppo si.
o cmq è qualcosa di molto simile ad una fobia..

ma ti da fastidio l'idea, vedere un ago,avere l'ago in vena?

e per gli esami del sangue come fai?

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by bat-erika on 10-09-2003 16:33:

Consiglio: Se volete donare sangue andate al policlinico, NON all'avis.

All'avis voi donate il sangue e non percepite alcuna ricompensa, e questo è vero anche per il policlinico, però poi l'avis il sangue che avete donato SE LO VENDE, il policlinico lo dona.
Fate un pò voi!

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Posted by kokorina on 10-09-2003 16:38:

inoltre il policlinico vi dà in cambio per la vostra gentilezzaun sacco di visite e controlli gratuitamente (es. analisi del sangue, medici specializzati come ginecologi, andrologi, dermatologi ecc)

grazie per la precisazione bat-erika...

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by korn on 10-09-2003 16:39:

Originally posted by cato
ma ti da fastidio l'idea, vedere un ago,avere l'ago in vena?

e per gli esami del sangue come fai?

tutte quelle elencate.

per l'esame del sangue.... è dura, ma sono meno di dieci secondi, e cmq vado sempre solo nel laboratorio qui vicino dove conosco bene chi ci lavora.
cmq è troppo complicato per spiegarlo qui.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by bat-erika on 10-09-2003 16:45:

Originally posted by korn
tutte quelle elencate.

per l'esame del sangue.... è dura, ma sono meno di dieci secondi, e cmq vado sempre solo nel laboratorio qui vicino dove conosco bene chi ci lavora.
cmq è troppo complicato per spiegarlo qui.

Allora al tuo compleanno ti regalerò un pacchetto di siringhe.....:D

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Posted by korn on 10-09-2003 16:53:

Originally posted by bat-erika
Allora al tuo compleanno ti regalerò un pacchetto di siringhe.....:D

se vuoi uccidermi è un buon modo per farlo :)

Posted by Simbios on 10-09-2003 17:01:

Ho fatto settimana scorsa il prelievo per diventare donatore ma devo rifarlo perchè cè un ostia di valore fuori di un pelo!!!ma ritornerò venerdì.....è troppo buona la spremuta che ti danno al bar dopo................:)

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by ElEtAbbOZ on 10-09-2003 17:10:

io sono 0-
e come korn ho una paura pazzesca delle iniezioni. anche le vaccinazioni alle elementari mi mandavano in palla, e generalmente svenivo ^_^
Agli esami del sangue pure, credo, solo una volta sono stato in me, ma la tizia mi ha detto di sdraiarmi lo stesso...
e cmq anche nei film quando ci sono delle iniezioni in ballo non riesco a guardare la scena:oops:

Posted by frieduz on 11-09-2003 08:35:

anch'io ho il terrore degli aghi, ma vado a donare lo stesso. cerco sempre di andare in compagnia, e prima che mi buchino attacco a fare la deficiente cosi' non ci penso. in alternativa stringo i denti e mi lascio prendere dall'attacco di panico: tanto sono sdraiata.
...trovo quasi piu' drammatico il buco di controllo iniziale...
Cmq sono 0+ e mi sentivo troppo in colpa per non andare a donare...:?

Posted by Elena72 on 11-09-2003 09:29:

... l'avis il sangue che avete donato SE LO VENDE, il policlinico lo dona.

come lo sai?

Posted by cato on 11-09-2003 09:52:

All'avis voi donate il sangue e non percepite alcuna ricompensa, e questo è vero anche per il policlinico, però poi l'avis il sangue che avete donato SE LO VENDE, il policlinico lo dona.
Fate un pò voi!

Art. 6
ATTIVITA'

6.1. L'AVIS adotta e sviluppa a tutti i livelli associativi ogni iniziativa al fine di promuovere, coordinare e disciplinare il volontariato del sangue, ed in particolare:

a) svolge opera di stimolo della solidarietà attraverso il proselitismo e la propaganda a favore del dono del sangue e di emocomponenti, in particolare nel mondo della scuola per l'istruzione, la formazione e l'aggiornamento della popolazione scolastica e del personale docente e non docente di ogni ordine e grado;

b) cura la chiamata dei donatori per l'effettuazione dei prelievi;

c) partecipa alla programmazione ed alla gestione dell'intero servizio trasfusionale, in conformità al disposto della Legge n° 107/90 e sue applicazioni;

d) contribuisce all'approfondimento tecnico, scientifico ed organizzativo dei problemi promozionali, organizzativi, trasfusionali ed immuno-ematologici anche in relazione al trapianto di organi e promuove l'informazione sulla donazione del midollo osseo e su ogni altra terapia alternativa ed integrativa della emotrasfusione e sulle novità scientifiche immunotrasfusionali tra i propri associati;

e) vigila per il migliore utilizzo e la distribuzione ottimale del sangue raccolto, degli emocomponenti e dei loro derivati nonché per un pronto utilizzo delle eccedenze;

f) promuove e sviluppa attività di coordinamento tra le Associazioni di volontariato e fra quelle del sangue in particolare per una maggiore diffusione dei valori della solidarietà e per un migliore impegno del volontariato, nell'ambito delle competenze ed esso attribuite dalla legge;

g) promuove e coordina, nel settore sociale e sanitario, attività accessorie e complementari rispetto alla donazione ed alla raccolta del sangue;

h) non può svolgere attività diverse da quelle previste nel presente statuto ed indicate nell'art. 10 lett. a) del Dlgs 460/97, ad eccezione di quelle ad essa direttamente connesse.

code:

Posted by frieduz on 11-09-2003 09:55:

...non ho capito. In che punto si dice cosa ne fanno dopo loro del sangue?

Posted by cato on 11-09-2003 09:56:

hemm non so come funziona qua a Milano.
A Lecco l'avis fa solo da coordinamento, a donare il sangue si va sempre in ospedale.
I finanziamti che riceve vengono usati per gli scopi elencati sopra.

Ora a Lecco c'e' un altra associazione che reinveste parte del soldi
in attrezzature per l'ospedale.
Ma dal mio punto di vista gli scopi sono sempre nobili in entrambi i casi.

ps

nessuno e' socio ADMO? (tipizzazione del midollo osseo per eventuali donazioni)

code:

All times are GMT. The time now is 05:13. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show all 64 posts from this thread on one page