.dsy:it. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [CUCINA]Piatti tipici (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5312)

Posted by BeppeGoal on 27-08-2003 15:58:

Originally posted by mareluna
Puglia:
...
pane bagnato con pomodoro, olio e origano (nn so se è tipico pugliese xò :pensa: )
...

Uhmm, l'ho mangiato una volta in vacanza in Calabria, il pane però era tipo una schiacciatina molto dura, con su olio pomodoro e origano. Mi pare la chiamassero "Frisa" o qualcosa del genere!

Posted by neo on 27-08-2003 21:21:

Originally posted by BeppeGoal
Uhmm, l'ho mangiato una volta in vacanza in Calabria, il pane però era tipo una schiacciatina molto dura, con su olio pomodoro e origano. Mi pare la chiamassero "Frisa" o qualcosa del genere!

Masbaglio o è la classica bruschetta?!

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by BeppeGoal on 28-08-2003 13:18:

Si c'assomiglia! Però in effetti è un po' diversa, ma nn so spiegare bene il perché. La differenza sta nel pane.

Posted by fozzy on 28-08-2003 16:43:

nella frisa se non sbaglio si usa un simil pane secco a forma di anello che viene immerso brevemente in acqua e condito con pomodoro ed altro..
Mangiate una volta ormai aaaaanni fa...ottime :D

NT is the path to the Dark Side....

Posted by BeppeGoal on 28-08-2003 17:19:

Bravo fozzy, hai colpito nel segno!! Pane secco col buco al centro!!
Da un lato liscio, dall'altro "ruvido" per permettere una migliore distribuzione degli ingredienti!

Posted by neo on 28-08-2003 22:02:

Ah, ok, allora ho capito!!! ;)

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by Serpico on 01-09-2003 20:48:

di ritorno dall'emilia posso nettamente dire:

strozzapreti alla pescatora o
spaghetti alle "veraci"
insalata mista di pesce

praticamente la mia cena di ogni sera, accompagnata da vino bianco leggermente fresco
:sbav: :sbav: :sbav:

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Alececk84 on 05-10-2004 01:24:

"Risot in-tol lacch" - Risotto nel latte
"Pan e oof" - Pane e uova
"Riis consc" - Riso condito con molto formaggio e burro cotto versato
Torta di latte
"Polente pizzadè" - Polenta e grana
"Menestrè da Past"
"Menestrè a la Promanè"
...

Al momento non mi sovviene più nulla...prossimamente magari pubblico anche le ricette di alcune...domani mi consulto con Giz e cerco di trovare altre specialità...

MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it

Posted by cato on 05-10-2004 12:46:

casuola
pizzoccheri

trippa fatta come dico io e non quel brodino che si mangia a Milano :asd:

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by ElEtAbbOZ on 05-10-2004 19:22:

Originally posted by kokorina
Risotto alla milanese ma fatto come Dio comanda con il midollo...e con i pistilli di zafferano e non lo zafferano macinato atomico e chimico dei 3 leprotti...
oh ma che rompiballe kokorina in cucina :D [non te la prendere nè! :D]
cmq erano i 3 cuochi, il leprotto è solo 1 :D

avendo una casa a teglio ne approfitto spesso per andare negli agriturismi e far man bassa di pizzoccheri e sciatt!

sciatt... :sbav:

Posted by superfabius on 05-10-2004 19:32:

Originally posted by cato

pizzoccheri

sia della val chiavenna che della valtellina

e buttiamoci dentro anche gli sciattttt :D

Posted by mayetta on 05-10-2004 19:47:

le prime specialità altoatesine che mi vengono in mente sono:

primo: canederli
secondo: Herrngröstl
dolce: zwetschenknödel :sbav:

ma ci sono milioni di altre cose buonisssssime :)

Posted by Alececk84 on 05-10-2004 20:00:

Originally posted by ElEtAbbOZ

avendo una casa a teglio ne approfitto spesso per andare negli agriturismi e far man bassa di pizzoccheri e sciatt!

E anche i mitici tarozzi della valtellina...ho praticamente vissuto cinque anni in collegio in valtellina e gli ultimi tempi era una cena fuori praticamente sempre a base di Pizzocheri,Sciatt,Polenta,Costine e salsicce...

MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it

Posted by kokorina on 05-10-2004 20:50:

oh ma che rompiballe kokorina in cucina :D [non te la prendere nè! :D]
cmq erano i 3 cuochi, il leprotto è solo 1 :D

eh eh eh...lo so... :cry: sul cibo sono morbosa...abbiate pazienza e non mi odiate...romperò ancora :)

GLI SCIATTTTTT!!!!!!!!!!!!!!!!! ME RA VI GLIO SI...
sono andata a mangiarli al mortirolo...ne portavano ad oltranza...tutti quelli che volevi...ne avrò fatti fuori 5 piatti pieni!

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by angelko on 05-10-2004 21:06:

cosa sono??

All times are GMT. The time now is 10:06. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show all 36 posts from this thread on one page