.dsy:it. Pages (2): « 1 [2]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Attualità] Hanno fatto bene gli americani a mostrare i cadaveri dei figli di Saddam? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5143)

Posted by drakend on 28-07-2003 14:19:

Originally posted by Serpico
e un altra cosa voglio aggiungere... non trovo nemmeno giusto che si mostri in tv il dolore di familiari di vittime o cose del genere. lo trovo una cosa fatta solo ed esclusivamente per attirare la gente...
se la gente è questo che vuole e glielo si da, non verrà mai "educata". i tg (in particolare uno che definire "scandalistico" è un complimento) oggi hanno fatto vedere i funerali delle due ragazze investite da un criminale. ora io mi chiedo dove finisce il dovere di cronaca e dove comincia lo "spettacolo" per attirare audience. il dolore dei genitori, le lacrime, le urla... ma sono cose che vanno mostrate? un pò di rispetto per le persone che soffrono!!! e cmq un pò di privacy (che non esiste più purtroppo..)
io ho girato canale...
oltretutto tutto ciò denota una totale mancanza di stile da parte di certe tivvù... ma si sa che queste sono cose secondarie...

Sì sono d'accordo con te. In cima alla lista nera dei tg schifosi c'è studio aperto, che mi sembra più uno spettacolo sensazionalistico che un telegiornale: peccato però che si basa su vicende reali e quindi sulla pelle della gente. E' anche da considerare però anche il fatto che se esistono certi tg è perché c'è chi li guarda e, visto che parliamo di tv, si parla di milioni e milioni di persone... questo è il dato più sconcertante secondo me.

Posted by recoil on 28-07-2003 14:46:

Originally posted by Serpico
e un altra cosa voglio aggiungere... non trovo nemmeno giusto che si mostri in tv il dolore di familiari di vittime o cose del genere. lo trovo una cosa fatta solo ed esclusivamente per attirare la gente...

su questo sono d'accordo ma io ho idea che quella gente ci guadagna soldi, eccome.
se un mio parente stretto dovesse morire col cavolo che un giornalista sarebbe bene accetto a casa mia per un'intervista, non gli aprirei nemmeno la porta!
invece vedi genitori in lacrime che parlano da dentro casa loro, seduti comodamente e "messi bene". e' tutto preparato...

magari tu intendi quando inquadrano per strada e allora si che la colpa e' solo della televisione.

dimenticavo: per questo sondaggio ho votato NO, non dovevano farle vedere cosi' come non dovrebbero mostare tante altre immagini cruente nei telegiornali, specialmente a certi orari.

Posted by drakend on 28-07-2003 16:44:

Originally posted by recoil
dimenticavo: per questo sondaggio ho votato NO, non dovevano farle vedere cosi' come non dovrebbero mostare tante altre immagini cruente nei telegiornali, specialmente a certi orari.

Concordo al 100% con recoil: un conto è il diritto-dovere di cronaca, un conto è la spettacolarizzazione del macabro per fare audience. Io personalmente la televisione l'ho sempre vista pochissimo perché ritengo che la programmazione di questi ultimi anni ha seguito un costante trend di demenzialità crescente: l'unico motivo per cui la guardavo un po' erano i telegiornali. Bene ora mi stanno venendo troppo a noia dato che tendono troppo ad enfatizzare le notizie negative, dando l'idea che il mondo in cui viviamo sia un inferno. Non è un paradiso, certo, ma nemmeno siamo tutti maniaci depravati ecc.

Posted by korn on 29-07-2003 18:35:

Originally posted by drakend
un conto è il diritto-dovere di cronaca, un conto è la spettacolarizzazione del macabro per fare audience.

benvenuto nel fantastico mondo della tv, fatto unicamente di bugie, falsi miti, informazione pilotata dai politici, sbatti-il-mostro-in-prima-pagina e varietà idioti per massaie annoiate.

Io personalmente la televisione l'ho sempre vista pochissimo perché ritengo che la programmazione di questi ultimi anni ha seguito un costante trend di demenzialità crescente: l'unico motivo per cui la guardavo un po' erano i telegiornali.

idem.

tendono troppo ad enfatizzare le notizie negative

diciamo che danno quasi solo quelle.. anzi, 45% cronaca nera, 45% politica, 10% pettegolezzi e notizie inutili.
e se non ne hanno se le vanno a cercare all'estero. basta citare come esempio la notizia dell'ottantenne che ha investito nove persone al mercato in USA: mi spiace che sia successo, ma non mi pare proprio una notizia internazionale, è un vecchietto che ha sbagliato pedale mica un terrorista internazionale. bah.

dando l'idea che il mondo in cui viviamo sia un inferno.

loro si stanno sbattendo tanto per contribuire a renderlo tale.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by berroto on 29-07-2003 19:17:

esagerate ad avercela così tanto contro la tv... mica è nata con lo scopo di rendere le nostre vite più belle. è nata con lo scopo di dare soldi a chi la possiede (e magari anche un posto in politca... :ignore: ), e questo lo sta facendo benissimo.

Siamo nella società dello show e la tv è il giusto emblema!

SIETE VOI AD ESSERE SBAGLIATI!!

Mi chiedo come fate a non interessarvi al matrimonio della Ferrilli o alla crescita del terzo capezzolo di Sofia Loren!

tornando in tema dei corpi mostrati ... penso che la risposta sia molto più difficile di quanto non si pensi.

Insomma, io sono qua, a Milano, messo comodo comodo sulla mia seggiolina, con mia mamma che mi prepara la cena... e penso di poter dare un'opinione più che valida ad una situazione in cui delle persone, che sono dall'altra parte dell'universo - almeno per come condizione di vita - devono vivere tra i fumi della guerra che ancora si alzano dalle loro città?

mmm... non do un'opinione a riguardo, magari quei corpi mostrati hanno dato un buon seme di speranza alla popolazione, magari ha fatto capire loro che ci sarà qualcuno che in fondo li sta difendendo (sebbene forse siano stati gli interessi economici a far muovere tutto) dalle ingiurie subite... anche se la cosa è stata fatta solo per propaganda può avere dei risvolti gradevoli sulla popolazione... anche se è un po' cinico parlare di 'risvolti gradevoli' quando si tratta di cadaveri mostrati in pubblico.

La domanda sulla quale ruota tutta la vicenda è un'altra:
è giusto ammazzare le persone se queste prima di essere ammazzate hanno torturato e a loro volta ucciso?
è una domanda penso vecchia come il mondo... a rigor di logica, bisognerebbe rispondere no sennò si passa dalla parte del torto - certo che è dura spesso accettare le nostre imposizioni mentali.

chiudo il tutto citando Gandalf :" ci sono persone morte che dovrebbero essere in vita... sei tu in grado di dispensare morte e vita in maniera saggia?"

...miiiiiiiii che messaggio palloso e lungooooo... :D

ciao
berroto

Posted by LazerPhEa on 29-07-2003 19:20:

Originally posted by berroto
alla crescita del terzo capezzolo di Sofia Loren!

...Che storia...

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by Serpico on 29-07-2003 19:37:

è vero berry, (posso chiamarti berry vero? :D) ciò che dici è un punto di vista che non avevo considerato. il fatto che qualsiasi cosa diciamo non potremo mai saper cosa effettivamente sta succedendo là... se non vivendolo di persona... però è anche giusto parlarne, no? sono cmq opinioni, in fondo un'idea ce la si può fare, siamo o non siamo "globalizzati" ;)
il discorso sul terzo capezzolo interessa anche me, non solo laz... tenetemi aggiornato! :asd:

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by mayetta on 29-07-2003 19:51:

Originally posted by Ste Ramone
Ci vorrebbe del napalm ecco cosa. e la finiamo di far cazzate.

momento... il napalm su chi lo useresti?

Posted by berroto on 29-07-2003 19:58:

Anizitutto le cose importanti:

Il terzo capezzolo di Sofia Loren: l'hanno dato in mondovisione tutti i tg del mondo e praticamente l'altra mattina Sofia Loren si è svegliata e aveva il terzo capezzolo sotto il suo secondo mento sulla schiena ... chiedendo poi un consiglio all'amica Valeria Marini si è fatta siliconare il terzo capezzolo... e già che c'era le labbra.

...Passando alla notizia in secondo piano:

posted by Serpico
posso chiamarti berry vero?

Certo, serpucciello mio! :D

...Arrivando all'angolo dell'opinione spicciola:

Non volevo dire che nessuno deve avere opinioni su questo, volevo semplicemente sgridarmi per il modo in cui stavo affrontando la questione, con la mia solita presunzione. Per questo ho riportato la mia sgridata a me stesso scrivendola come se stessi dicendo una frase memorabile.

SONO ARRIVATO AL TERZO POST!!! :schoked: :schoked:
ciao
berroto

Posted by Ste Ramone on 30-07-2003 16:36:

Il napalm? ma devo ankora decidere le posizioni strategiche sul Risiko in modo da causare una reazione a catena tra stati occidentali e orientali, tra vekkio e nuovo mondo.
Per far rinascere si deve distruggere.
RAGNAROCK RULEZZZ :twisted:

DeviantART - Blog - Portfolio

All times are GMT. The time now is 16:57. Pages (2): « 1 [2]
Show all 25 posts from this thread on one page