.dsy:it. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Cronaca]Copyright, arriva la prima retata online (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4312)

Posted by drakend on 31-05-2003 08:48:

Originally posted by ripe
Da qualche parte ho sentito che hanno indagato anche sui server privati di Fastweb... :shock:

Parli di Vulcano e della sua controversa riapertura-chiusura?

Posted by fozzy on 31-05-2003 10:08:

Per il momento stanno andndo dietro a chi faceva vendita per corrispondenza con prenotazioni online mi è sembrato di capire.
Comunque in teoria possono indagare su chiunque anche chi condivide in winmx.. la RIAA mi ha gia mandato due lettere.. (ora anche una di scuse visto che si erano sbagliati..) per file condivisi in winmx. Il sistema per rintracciare gli IP c'e'..
il discorso è sempre quanto ci vorrà perchè la polizia possa richiedere le associazioni IP dinamico - utente ai provider.

Faranno un'altra legge dedicata? :D

:ciaociao:

NT is the path to the Dark Side....

Posted by drakend on 31-05-2003 11:38:

Originally posted by fozzy
Per il momento stanno andndo dietro a chi faceva vendita per corrispondenza con prenotazioni online mi è sembrato di capire.
Comunque in teoria possono indagare su chiunque anche chi condivide in winmx.. la RIAA mi ha gia mandato due lettere.. (ora anche una di scuse visto che si erano sbagliati..) per file condivisi in winmx. Il sistema per rintracciare gli IP c'e'..
il discorso è sempre quanto ci vorrà perchè la polizia possa richiedere le associazioni IP dinamico - utente ai provider.

Faranno un'altra legge dedicata? :D

Stai scherzando sulle lettere che ti ha mandato la riaa vero?

Posted by fozzy on 31-05-2003 11:49:

no, in ufficio ho IP statico e me ne sono gia arrivate due.. pur non condividendo quel che loro dichiaravano nelle mail (da qui le scuse)

Posted by drakend on 31-05-2003 12:08:

no, in ufficio ho IP statico e me ne sono gia arrivate due.. pur non condividendo quel che loro dichiaravano nelle mail (da qui le scuse)

Quanto dici è molto grave... come hanno fatto ad abbinare l'ip al rispettivo proprietario reale senza l'intervento della magistratura? Evidentemente con la collaborazione attiva del tuo provider: sulla base di che legge poi? La RIAA non ha alcun potere giudiziario e se non sbaglio è un'organizzazione che esiste solo negli USA, quindi perché hanno mandato una tale lettera ad un utente italiano?

Posted by fozzy on 31-05-2003 12:40:

se vai su www.ripe.net vedrai che devi dare un indirzzo email per farti assegnare un IP statico. inoltre lavoro IN un provider. Ad ogni modo esiste SEMPRE un contatto di riferimento nelle registrazioni. se un IP è registrato si sa a chi inviare la mail. funziona in maniera assolutamente automatica e non c'e' nulla di illegale..

Sul fatto che non abbiano potere in italia... beh se mandano in copia alla finanza credo che prima o poi ti possano pescare senza troppe difficioltà.. :D

Posted by drakend on 31-05-2003 13:19:

se vai su www.ripe.net vedrai che devi dare un indirzzo email per farti assegnare un IP statico. inoltre lavoro IN un provider. Ad ogni modo esiste SEMPRE un contatto di riferimento nelle registrazioni. se un IP è registrato si sa a chi inviare la mail. funziona in maniera assolutamente automatica e non c'e' nulla di illegale..

Sul fatto che non abbiano potere in italia... beh se mandano in copia alla finanza credo che prima o poi ti possano pescare senza troppe difficioltà.. :D

Lo so che ad ogni dominio c'è associato un ip con gli estremi del proprietario... con i dettagli aggiuntivi che hai specificato tu l'evento assume tutto un altro spessore. Il database che fa corrispondere dominio-ip ed estremi del proprietario è pubblico e liberamente consultabile: io pensavo che la RIAA avesse ottenuto i tuoi estremi dal tuo provider...

Posted by URANIO on 31-05-2003 13:32:

Oggi ho sentito al TG che c'è stata una maxi retata su winMX per il materiale pedofilo camuffato da file mp3 ....magari avevano capito male quelli dell'articolo!

Rat-man®

Posted by drakend on 31-05-2003 14:11:

Originally posted by URANIO
Oggi ho sentito al TG che c'è stata una maxi retata su winMX per il materiale pedofilo camuffato da file mp3 ....magari avevano capito male quelli dell'articolo!

O magari hanno capito male quelli del tg... conoscendo i giornalisti, specie quelli televisivi non me ne stupirei.
Mi ricordo ancora il titolo di apertura di un'edizione del tg2 di qualche tempo fa per commentare una retata contro i pedofili "Internet covo di pedofili"...
Per fare audience devono alimentare i mostri, se no la gente si annoia.

Posted by fozzy on 31-05-2003 19:22:

è un pò diverso.. non è che se no si annoiano.. è ceh se no si accorgono del palo che hanno nel fondo schiena..

Posted by fozzy on 31-05-2003 22:28:

comunque per farsi un idea... :D

http://www.repubblica.it/online/sci...arla/parla.html

parla un maresciallo della finanza, come dicevo le tracce ci sono basta volerle seguire (ed avere il tempo di farlo)

Posted by darkstar on 01-06-2003 15:30:

nell'intervista si parla di siti non di programmi p2p... o sbaglio?

Posted by Lunik on 01-06-2003 15:40:

"In teoria?
"Si, in teoria. Perché in pratica, quelli che si scambiano musica on line sono troppi. Alla fine sarà impossibile perseguirli".

"Studenti, impiegati, professionisti, gente comune neanche tanto esperta di Internet che mai avrebbe pensato di finire nei guai per qualche canzone"."

:lol: :lol: :lol: :lol:

Posted by korn on 01-06-2003 15:50:

Originally posted by darkstar
nell'intervista si parla di siti non di programmi p2p... o sbaglio?

per come la interpreto io, usavano i programmi p-2-p per "agganciare" i dump o la gente che sharava tantissimo, fingendosi interessati per entrare nel loro "giro" e beccare l'intero gruppo.. si parla cmq di grossi numeri, e in gran parte di siti, newsgroup e caselle mail dedicate allo scambio.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by BeppeGoal on 01-06-2003 15:54:

Esatto, è la tecnica più utilizzata per agganciare ad esempio i gruppi di pedofili (spero li becchino tutti, sti bastardi!! [i pedofili])

All times are GMT. The time now is 12:05. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show all 72 posts from this thread on one page