.dsy:it. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto Faccendiere (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=42908)

Posted by MarcoVigna17 on 11-06-2012 16:41:

Originally posted by gab217
Si per lo meno pure io l'ho interpretato in qst modo.

e la lonati guarda l'ordine dell'output o no? nel senso, se è giusto, ma la stampa avviene in un altro ordine?

Posted by blue_tech on 11-06-2012 17:52:

Originally posted by MarcoVigna17
ma il sistema di transazioni non è semplicemente la stessa cosa di schema, solo che alla fine anzichè stampargli solo un "pezzo" del grafo (quello che va da a a b), gli stampo TUTTO l'albero di copertura?

Cioè? Io avevo pensato di dover implementare Prim ma mi sembra che Prim dia un albero di copertura diverso... Simile ma non uguale.

E poi la differenza fra T eT' nell'esempio come le faccio? :/

Posted by blue_tech on 11-06-2012 17:59:

No ok ho capito il concetto... però poi la domanda è come fai a verificare se un sistema è sicuro?

Posted by MarcoVigna17 on 11-06-2012 17:59:

no no dovrebbe essere sempre djikstra, però alla fine stampi tutti i rami del grafo che ne risulta. io ho fatto così e l'esempio viene giusto!

Posted by blue_tech on 11-06-2012 18:14:

no cmq mi resta una perplessità... sistema mi da solo il nodo di partenza... come faccio a decidere quali rami prendere?

per quello avevo pensato a Prim...

mi spiego meglio:

se faccio lo schema da andorra a emiratiarabi, dijkstra imposta delle etichette e poi io posso stampare i rispettivi rami ok...

ma se lei non chiama schema prima di sistema o addirittura calcola dijkstra su altri due nodi e poi mi chiede sistema su un terzo?

dijkstra vuole anche una destinazione che lei in sistema non ti da!

Posted by MarcoVigna17 on 11-06-2012 19:58:

si ma dijkstra di base calcola TUTTI i cammini minimi partendo da un nodo, non ti calcola solo il cammino minimo da un nodo a un altro. in input, dijkstra chiede solo un source, non anche un target!

Posted by blue_tech on 11-06-2012 20:47:

cavoli hai ragione! non ci avevo pensato... ora faccio le modifiche del caso e vedo cosa succede vediamo se riesco a finire anche sistema così poi parliamo delle altre funzioni XD

Posted by MarcoVigna17 on 11-06-2012 22:30:

ma il minimo di preciso cosa chiede scusate?

Posted by blue_tech on 11-06-2012 22:41:

eh non mi è chiarissimo... alla Lonati ho già mandato due mail di chiarimenti, preferirei evitare la terza finchè non sono proprio disperato XD

cmq ora "sistema" funziona anche a me quindi domani pensavo di vedere se "sicuro" era veloce da fare come sembra e cercherò di capire minimo ora sono mooooolto fuso ergo nanna; è tutto il giorno che lavoro su sto progetto... :asd:

(è già 3 volte che cerco di aggiornare la pagina web con CTRL+F9 invece che F5 :rotfl: )

Posted by MarcoVigna17 on 11-06-2012 22:43:

ma ha risposto o no lei?

Posted by blue_tech on 11-06-2012 22:50:

si la prima volta subito, la seconda te lo dico domani :asd:

le ho scritto verso l'ora di cena quindi prima di domani non leggerà cmq le ho chiesto se l'ordine di stampa di "sistema" va rispettato o se va bene anche con le coppie non perfettamente in ordine... vediamo che dice :uhm:

Posted by MarcoVigna17 on 11-06-2012 22:52:

va bene anche non in ordine, è scritto nelle specifiche di formato, pagina 6, punto 4

Posted by blue_tech on 11-06-2012 22:55:

allora è ufficiale, dopo oggi, mi odierà di sicuro :rotfl:

vabè domani si vedrà ora vado a dormire che non ce la faccio più... :asd:

Posted by blue_tech on 12-06-2012 09:57:

Allora, con minimo, la prof chiede di indicare quanti conti servono per far si che tutti i conti aperti siano associati ad almeno uno di questi conti.

Giusto?

Per associato si intende che ci sia uno schema verso quel conto.

Posted by MarcoVigna17 on 12-06-2012 11:11:

se ho ben capito, in pratica bisogna implementare kruskal?

All times are GMT. The time now is 16:42. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show all 41 posts from this thread on one page