![]() |
Pages (2): « 1 [2] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- Appello 25 Gennaio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=41249)
e chi ce l'ha me lo mandi via pm, così lo risolvo nel caso qualcuno ne abbia bisogno prima dell'orale
me lo sono fatto mandare direttamente dal prof ![]()
lo metto in filez!
Ho impiegato 42' per risolverlo.. quindi potrebbe sembrare un compito facile.
Però secondo me non era facilissimo.. pochi calcoli, ma serviva precisione su alcuni punti, direi un compito di media difficoltà.
Esercizio 1. La difficoltà stava nel ricordare le formule e nel capire che la F gravitazionale è anche la Centripeta..
Esercizio 2. E' il classico esercizio di scioglimento ghiaccio con il calore di fusione da aggiungere al bilancio energetico. Difficile l'ultimo punto perché poteva confondere le idee. Ma la variazione di energia interna è il calore ceduto, nel caso dell'acqua.
Esercizio 3. Facile perché standard che più standard non si può. Nei vecchi scritti c'è, direi che era capitato 2-3 volte nel 2008.
Esercizio 4. Circuito tipico. Nessuna difficoltà particolare.
Esercizio 5. Occhio soltanto al fatto che l'elettrone non ha velocità iniziale, quindi il moto è solo lungo y.
Esercizio 6. Qui bastava aver studiato bene le definizioni relative al moto circolare
Esercizio 7. Trito e ritrito, capita sempre, studiando la teoria era fattibilissima,
Di solito quanto passa dalla pubblicazione dei risultati all'orale? Poi è vero che si può dare l'orale entro sei mesi?
sì, entro sei mesi!
Di solito una decina di giorni.. però... non so se stavolta faranno più in fretta per via della scadenza di fine gennaio per lauree e pagamenti tasse... mmh.. non ne ho idea.. non so se ci sono i prof oggi quindi non so se posso chiedere..
I prof ieri han detto che i risultati usciranno entro il 31, gli orali e verbalizzazione il 4 febbraio.
Per chi, come me, ha il problema di dover verbalizzare entro il 31 gennaio per la laurea di aprile, hanno detto che comunque faranno orali e verbalizzazione il 4, ma segneranno su registro e libretto la data dello scritto (parola di Maugeri! e Colò era d'accordo)...
Speriamo di aver preso almeno 18 va...
Gun, in caso, se dovessi aver passato lo scritto (speriamo!) e avere l'orale obbligatorio, tra martedì e giovedì hai un'oretta per me? (mi mandi anche le tariffe?)
Per chi avrà preso tra il 14 e il 18 e DEVE sostenere l'orale.. di solito l'orale verte principalmente sullo scritto.
Quindi, se volete, domani o mercoledì faccio la correzione dello scritto per coloro che DEVONO sostenere l'orale e per coloro che vogliono aumentare il voto dello scritto.
Mandatemi un pm o una mail, perché se siete 2-3 vi tengo in studio, se siete 4-5 prenoto l'aula.
ti anticipo già che, in caso, per me sarebbe meglio mercoledì...
vero!
che ansia!!!!!
qualcuno mandi una mail ai prof va...
già per me è l'ultimo esame, son convinta che sia andato di merda, ma almeno saperlo cavolo!
azz...non è andata...nemmeno riesco a far l'orale....che sbatta...dovrò spararmi Raciti...:-(
(Milano,1908)
Mi dicono che ben 5 dei miei "ripetini" ce l'hanno fatta... 
| All times are GMT. The time now is 05:13. | Pages (2): « 1 [2] Show all 28 posts from this thread on one page |