.dsy:it. Pages (2): « 1 [2]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- Esercizi fap (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40641)

Posted by TheRealCajun on 14-09-2010 12:03:

PS: comunque è davvero comodo lo split!!! Grande Ea87!

PPS: scusate il doppio post, ho trovato ora il tasto edit...son fuso a meno di 24 ore dall'esame.:shock:

Posted by kimin@ on 14-09-2010 12:09:

Originally posted by TheRealCajun
Dovrebbe esser posta < alla lunghezza dell'array...quindi nel caso sopra verrebbe:

for (int i=0; i<salvaparole.length; i++)
System.out.println (salvaparole[i]);

giusto?!?(nel caso volessi stampare la serie di parole)

che cretina che sono!! avevo messo .length()
:( :(
un'altra domanda.. tu sai come bisogna fare per passargli come argomento sia lo spazio che il punto?? ho provato con l'&& ma non va, e neanche con la virgola...
Grazie mille!!

Posted by TheRealCajun on 14-09-2010 12:32:

Non ne ho idea, non l'ho ancora provato, ho visto le API ma non ho trovato come si fa (se si può fare).

Posted by kimin@ on 14-09-2010 12:36:

io ho notato che sulle api c'è scritto che può prendere in ingresso solo o una Stringa e un int, o solo una stringa. quindi non dovrebbe essere possibile, ma il ragazzo di sopra ha detto che ci è riuscito.. :( :(

Posted by TheRealCajun on 14-09-2010 12:43:

Forse ho trovato, invece di usare l'and prova con l'or..."|".

Del tipo: split("\\.| ");

Posted by kimin@ on 14-09-2010 12:58:

Originally posted by TheRealCajun
Forse ho trovato, invece di usare l'and prova con l'or..."|".

Del tipo: split("\\.| ");

GRANDE!!!!! funziona, però non ho capito qual'è la funzione precisa delle \\??far riconoscere tutti i caratteri inseriti dopo come delle stringhe separate??
scusami se ti sto facendo perdere tanto tempo a un giorno prima dall'esame... =(

Posted by TheRealCajun on 14-09-2010 13:40:

Originally posted by kimin@
GRANDE!!!!! funziona, però non ho capito qual'è la funzione precisa delle \\??far riconoscere tutti i caratteri inseriti dopo come delle stringhe separate??
scusami se ti sto facendo perdere tanto tempo a un giorno prima dall'esame... =(

Figurati, serve anche a me...poi ormai quel che è fatto è fatto, si spera in bene e via.:-D

(\\) serve solo per far riconoscere il punto;
Perchè lo split usa espressioni regolari, nelle quali il punto (.) è un carattere speciale e non viene riconosciuto come carattere da solo.
Quindi andrebbe messo (\.) , ma dato che il tutto è tra apici lo stesso backslash è a sua volta un carattere speciale, quindi se ne deve aggiungere un altro ottenendo (\\.) .
[ho messo tra parentesi per evitare ulteriore confusione usando gli apici]

Infatti se provi solo col punto o con un solo \ non dovrebbe andare.

Comunque è infinitamente più complicato spiegarlo che capirlo.

Posted by kimin@ on 14-09-2010 14:33:

ho capito tutto!!! grazie chiarissimo e veloce, in bocca al lupo!! ci si vede domani...

All times are GMT. The time now is 06:51. Pages (2): « 1 [2]
Show all 23 posts from this thread on one page