![]() |
Pages (3): « 1 [2] 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Uno si difende e viene accusato... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=3961)
Originally posted by ripe
Beh, e allora? Non conosci il significato della parola SBAGLIARE? Eh si, nella vita si può proprio cannare rotta ogni tanto, penso che sia capitato quasi a tutti, chi più chi meno...
A questo punto diciamolo subito: hai una sola possibilità, se sbagli sei morto.
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
Originally posted by ripe
Che tristezza... "ha difeso i propri averi"...

Ti invito a rileggere il mio ultimo post, piuttosto...
ne è valsa la pena?
ne è valsa la pena?
in italia il concetto di legittima difesa è totalmente mancante... se uno uccide qualcuno per difendersi si ritrova nella merda, e questo mi fa tremendamente inca**are!
Certo, ci sono sempre soluzioni diverse dall'uccidere; sarebbe meglio sparare alle gambe, sparare prima un colpo in aria per avvertire, ma chi spara per difendersi, anche se uccide, è pienamente giustificato: se uno minaccia la mia vita con un arma, io mi sento più che legittimato a rispondere con un arma, e le conseguenze sono ca**i di chi mi ha minacciato...
Il fatto di dare il porto d'armi a chi fa una professione rischiosa, è già sintomo del fatto che si prevede la possiblità di rapine, e (giustamente) la possibilità di difendersi, e allora perchè tanto clamore?!?
x RIPE: nel mio stile di vita considero sempre di dare seconde possibilità a tutti, ma quando uno viene e minaccia di uccidermi, io preferisco la mia vita alla sua, credo che in queste situazioni ci sia un aut-aut: o io o lui, e quindi niente altre possibilità... il rischio di morire è troppo alto per concedere ulteriori chance a chi fa errori così grossi.
il gioiellere del mio paese una volta è stato aggredito a bastonate: da allora per entrare nel suo negozio bisogna suonare, ci sono i i vetri blindati, le telecamere eccetera. credo sia meglio cosi per tutti.
Il fatto che il gioielliere venga incrimanto per omicidoi volontario è assolutamente normale, anzi lo trovo giusto. Ha parato a due persone. Quindi verrà svolta un inchiesta per accertare la sua posizione: leggittima difesa, eccesso di legittima difesa (la vedo come la più probabile), o omicidio (nei suoi vari gradi).
Sul fatto che i rapinatori siano da compatire.. beh.. insomma se sei un morto di fame non vai a rapinare una gioielleria armi in pugno.. magari vai a rubare da mangiare.... o vendi la pistola.
Sul mirare alle gambe ha ragione Lightman, se hai deciso di sparare fai in modo che non si rialzi. Al resto si pensa dopo.
Ciao
In effetti se non sei un tiratore professionista le probabilita' di beccare uno alle gambe mentre si muove e' di poco superiore allo zero.
In secondo luogo se due persone vengono, mi minacciano con una pistola e mi immobilizzano io mi sento pienamente in diritto di fare tutto il possibile per proteggere me stesso e anche i miei averi. E quando estrai un'arma per difenderti la regola del colpo in aria e' una fuffa... se tu spari prima in aria quelli sparano a te...
per poter giudicare dovremmo conoscere l'esatta dinamica dei fatti.. se i tizi gli stavano puntando addosso a loro volta un'arma (pare ne avessero una a gas, ma senza il tappo rosso sono identiche alle originali) o se li ha colpiti alle spalle mentre rubavano..
questo però non toglie che quei due NON mi fanno assolutamente pena. anche nelle difficoltà, il crimine resta sempre e comunque una scelta, e chi la fa deve assumersene le responsabilità, compresa l'eventualità di restarci.
ora staremo a vedere cosa deciderà il tribunale. ripeto, non sapendo l'esatta dinamica dei fatti non mi sento di esprimere giudizi sul gioielliere. posso riassumere dicendo che se gli ha sparato mentre loro erano impegnati ad arraffare è omicidio, se gli ha sparato mentre gli puntavano addosso un'arma a loro volta è legittima difesa, eccessiva forse ma legittima difesa.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Originally posted by drakend
Poverini...
Se si accorgevano che il proprietario si era liberato ed era armato non penso che si facevano troppi scrupoli ad ammazzarlo. La vera forza dei criminali in genere è che non hanno niente da perdere e quindi agiscono senza vincoli, mentre le persone oneste devono stare attente persino a difendersi...
era un collega.
Originally posted by AlphaGamma
Se se se.
Pero' intanto sono loro due i morti.
Purtroppo c'e' troppa gente che si crede giudice, tribunale e boia.
Originally posted by Zo3
riporto solo che uno dei due rapitori non aveva problemi di soldi dato che era il proprietario di 2 gioiellerie.
era un collega.

Purtroppo c'e' troppa gente che si crede giudice, tribunale e boia.
| All times are GMT. The time now is 01:49. | Pages (3): « 1 [2] 3 » Show all 39 posts from this thread on one page |