.dsy:it. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- Appello Zanaboni 15 Luglio 2009 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38771)

Posted by cimax86 on 16-07-2009 17:04:

posto il compito di come l'abbiamo corretto in 4 dopo l'esame...pensiamo che così sia giusto ma ovviamente potremmo aver sbagliato anche noi!!:)

Posted by M3lkor on 16-07-2009 17:21:

voi l'avete passato?

Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint.
Si veda http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html

Posted by cimax86 on 16-07-2009 17:30:

io no ma gli altri 3 si:sad:

Posted by M3lkor on 16-07-2009 17:33:

...
Queste sono le mie soluzioni...

Posted by kenShiro72 on 16-07-2009 19:17:

Ma porca paletta, ma quanti esercizi bisogna fare corretti per passare almeno all'orale?
io penso di averne fatti giusti almeno il 65%
e del restente 35%, 10% sono errori di calcolo ma non logici.
Io nn me lo spiego, gli esercizi fatti da M3 sono praticamente uguali a quelli dei 4 ragazzi.

Non mi sono laureato A Luglio perchè non ho passato statistica con Apolloni a Maggio,
adesso non mi potrò laureare nemmeno ad Ottobre sempre per statistica.

Ditemi che siamo su scherzi a parte.

:(

Posted by pirlo21 on 16-07-2009 23:40:

scusate se vado fuori tema...
premetto che non ho ancora dato statistica e lo terrò come ultimo esame, nella speranza che qualcuno si accorga dell'assurdità di questo esame e lo renda più adeguato...
Io non mi lamenterei tanto su queste cose, la cosa assurda è che un esame da 6 crediti che in tutte le università del mondo si affronta imparando a fare le medie, interpolazioni e studiando 5 formule e 5 definizioni di teoria, solo qua dietro al nome calcolo delle probabilità e statistica si nasconda matematica 2 la vendetta...
Chiamatelo matematica 2 e fatelo valere almeno 12 crediti...

Posted by frankKkK on 16-07-2009 23:50:

Sono perfettamente d'accordo con te...e la beffa è che se passi lo scritto per il rotto della cuffia, all'orale (DOVE CHIEDE A MEMORIA GRAFICI E DIMOSTRAZIONI) alla prima domanda che nn sai ti sega...io sono al secondo anno e ho 120 crediti...nn ho superato solo statistica e sinceramente è l'ostacolo che mi preoccupa maggiormente da qui alla laurea, sperando di colmare le troppe lacune che ho dato l'assurdità del materiale affrontata nel corso...bisognerebbe segnalarlo alla segreteria e protestare...spero in settembre e cmq ti do un consiglio...nn lasciarlo x ultimo se no finisci di posticipare la laurea di semestri solo per un esame...vai a tentativi volta per volta, magari seguendo il corso ombra prima di ogni appello, che forse a qualcosa serve...a me personalmente non è servito a passare quest'appello, però mi ha chiarito qualche idea e mi ha dato qualche spunto..

Posted by kenShiro72 on 17-07-2009 07:37:

confermo quanto detto da frankKkK
io è da Aprile che ho solo statistica da dare ed è la 5
volta che non la passo, ho saltato la laurea di Luglio (oggi) e
purtroppo salto anche quella di Ottobre perche l'esame
è il 16 e non rientro nei tempi di condegna di libretto e altro.
Cmq ritornando a statistica, non so se sia il caso di ritornare al
corso di Apolloni che è di gran lunga piu vasto ma se almeno
fai un compito sufficiente passi all'orale.
Martedi vado a vedere gli orali, voglio proprio vedere le soluzioni
del compito e anche cosa chiedono.

Posted by Marcoverga on 17-07-2009 07:44:

@cimax86: Per quanto riguarda il punto V.5 --> Nell'esercizio III.8 alfa viene >= 0.75, quindi è possibile che venga anche >= 0,9...
L'errore nella formulazione della conclusione dello studente sta nel fatto che ha detto "SOLTANTO", invece alfa è ALMENO 0,75!

Invece per il punto V.6 i calcoli li avevate fatti nell'esercizio IV.5, bastava approssimare (io ci ho perso 20 minuti!!!) e quindi l'agenzia veniva istituita.

Posted by Dante on 17-07-2009 09:28:

ci vuole molta pazienza per non esplodere...

Ciao a tutti,
anche io sn uno do quelli che nn si è ancora laureato e che sta provando a passare statistica da mooolto tempo...
Neanche io ho passato questo scritto, quindi ho mandato una mail alla prof Zanaboni per chiedere di vedere il mio compito durante gli orali, così da rendermi conto di cosa ho sbogliato e/o di quanto dovevo fare in più... fatelo anche voi...

Posted by M3lkor on 17-07-2009 09:32:

Io l'ho fatto, mi hanno risposto di andare a vedere la correzione martedì pomeriggio. Quello che mi chiedo è... Possibile che rifaccio il compito la mattina dopo l'esame, senza aiuti in più, e il compito mi viene praticamente identico a quello di persone che l'hanno passato?
Mi viene da chiedermi se il criterio di promozione non sia un'urna con palline numerate a sto punto.
Mi sembra alquanto improbabile che da una mattina all'altra uno si svegli e faccia il compito corretto...

Posted by kenShiro72 on 17-07-2009 10:21:

Si occorre capire cosa non va nelle nostre soluzioni
anche perche poi si ripresenterebbe lo stesso problema
a Settembre.

Posted by marcooo on 17-07-2009 23:28:

Ragazzi!
Uniamoci e Protestiamo!!!
Non è possibile tutto questo sbattimento per un esame da 6 crediti!
Io sinceramente non l'ho ancora provato... ma a leggere i vostri commenti parto già scoraggiato...

Posted by Marcoverga on 18-07-2009 09:44:

Qualcuno mi potrebbe spiegare per favore i primi quattro punti dell'esercizio 3? Perchè non li ho capiti...

E anche gli esercizi sugli stimatori! Grazie!

Posted by NoWhereMan on 18-07-2009 13:49:

@M3lkor, la varianza di Un nell'esercizio II credo sia sbagliata.

La somma di Ui non è altro che una binomiale di parametro p=p1p2; la varianza della binomiale è np(1-p) quindi in questo np1p2(1-p1p2)

All times are GMT. The time now is 18:28. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show all 65 posts from this thread on one page