.dsy:it. Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- progetto Hitori (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38459)

Posted by PaU on 08-06-2009 12:10:

beh ma se implementi le euristiche correttamente, le proprietà sono rispettate.

alla fine se la griglia rispetta le proprietà, le euristiche sono fatte giuste, altrimenti qualcosa non va...

Posted by PaU on 08-06-2009 12:11:

Originally posted by marcio
Io userei l'albero rosso nero per la griglia,
ma non ho capito una cosa,
da quale casella si parte e con quale principio si sceglie la tecnica di risoluzione con cui cominciare per risolvere l'hitori?
Nell'esempio parte dalla tecnica PI casella 0,1 non avrebbe potuto cominciare con qualcos'altro?

la PI inizi ad applicarla per trovare le caselle sicuramente bianche.

avresti potuto cominciare anche con l'angolo in basso, è una scelta libera almeno penso.

Posted by marcio on 08-06-2009 12:24:

ma non basta secondo voi implementare solo le euristiche? alla fine rispettano le 3 proprietà!

Posted by marcio on 08-06-2009 12:30:

Ma per implementare tutte le euristiche, le si applica in un ordine particolare o le si fa a caso?

Posted by PaU on 08-06-2009 13:35:

Originally posted by marcio
Ma per implementare tutte le euristiche, le si applica in un ordine particolare o le si fa a caso?

beh di solito si inizia con la PI (esperienza personale, ho provato a risolverne qualcuno nel tempo libero)

poi le altre le applichi ricorsivamente...SB, NV e A...

Posted by marcio on 08-06-2009 22:34:

Per la proprietà 3 (della componente connessa) usate una visita di un grafo vero?

Posted by Microke on 08-06-2009 22:42:

Anche io penso di scegliere un albero Rb..
Benny perchè hai usato proprio l'hash table?

Posted by Benny on 08-06-2009 23:59:

perchè è la struttura che uso da diversi progetti, e cambiarla vuol dire ripartire da zero...so che per la stragrande maggioranza dei progetti sarebbe più indicato usare un bel grafo e tanti saluti, come del resto anche in questo è la diretta soluzione migliore...però in sintesi sono tutte molto simili, adottano una forma molto diversa ma sempre di puntatori alla fine si tratta...si riesce anche con difficoltà a piegare al proprio volere la struttura che si preferisce..e poi non si ha sufficiente tempo per provare più di una soluzione di struttura dati per lo stesso progetto, quindi meglio non arrovellarsi troppo e darci dentro con la scelta più facile :)

Posted by marchinkus on 10-06-2009 15:10:

Domandina:
quando finisce il gioco? O meglio, quante volte devo utilizzare le diverse tecniche ?Cosa mi dice "basta"?

Posted by AAndrea on 11-06-2009 15:17:

quando finisce il gioco? O meglio, quante volte devo utilizzare le diverse tecniche ?Cosa mi dice "basta"?

Il gioco termina al ennesimo battito di clock dove n è ceil log del numero di celle non bianche della tabella hash da voi precedentemente implementata.
Per la proprietà B e garantire una mutua esclusione nel caso di sconfitta per proprietà 2 ( ovvero quando rimani incastrato) io consiglierei un risto orientato

Posted by marchinkus on 12-06-2009 11:46:

Perchè nei progetti sono richieste strutture che durante il corso di laboratorio non sono nemmeno contemplate? Mi riferisco ad esempio alla gestione di insiemi disgiunti con rappresentazione mediante alberi?E' possibile che per implementare una union-find si debba aspettare il progetto e non una sana e profiqua discussione e implementazione durante le ore di laboratorio?

Posted by Garet on 12-06-2009 15:06:

Bello oggi guardo se è uscito il progetto visto che era per ieri/oggi la data d'uscita segnata anche sul calendario degli appelli e me lo trovo fuori già da una settimana, andiamo bene -__-'

A sto punto mi sono iscritto pure all'esame di luglio perchè dubito di farcela per il 22 giugno -__-'

Per il progetto a un primo sguardo mi sembra uno dei soliti progetti complicati usciti ultimamente, speriamo in bene...

Posted by Benny on 12-06-2009 23:31:

garet concordo pienamente con te, e da un po c'e sto sistema della consegna doppia...

Posted by marchinkus on 15-06-2009 10:46:

Come state procedendo col pogetto?

Posted by ivanbag on 15-06-2009 16:15:

Scusate, sono io che mi sono perso qualche pezzo del testo, oppure si possono utilizzare le matrici? In altri progetti era espressamente scritto che non potevano essere utilizzate, ma in questo caso o ho letto male, oppure possiamo utilizzarle.
Guardando gli input, il primo numero passato è proprio la grandezza della griglia, quindi è facile costruirci una matrice, in più in questo caso non ci sono piani infiniti o cose del genere, la griglia è per definizione finita... Non so, magari sono io che ho letto male...

Ciau
Ivan

All times are GMT. The time now is 10:05. Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show all 118 posts from this thread on one page