![]() |
Pages (3): « 1 [2] 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- Nius progetto Catering (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36962)
guarda...nn so com'è il tuo ER ma la ns è parecchio "impestata" con 2 sottointerrogazioni!!
noi l'abbiamo fatta così:
SELECT bevanda.idBevanda, nome, zonaOrigine, dop from bevanda NATURAL JOIN vino natural join consigliato
group by bevanda.idbevanda, nome, zonaorigine, dop
having count(idbevanda) >= all (select count(idbevanda) from consigliato group by idbevanda)
spero ti sia utile
scusate ma chi è che deve consegnare il cartaceo prima?
Questa cosa nn l'ho capita.
Originally posted by annared
noi l'abbiamo fatta così:
SELECT bevanda.idBevanda, nome, zonaOrigine, dop from bevanda NATURAL JOIN vino natural join consigliato
group by bevanda.idbevanda, nome, zonaorigine, dop
having count(idbevanda) >= all (select count(idbevanda) from consigliato group by idbevanda)
spero ti sia utile
Originally posted by stell4r
ragà vi espongo un dubbio. Sono 2 giorni che sto su una maledetta query. Per me è giusta per mesiti no.
SELECT count(piatto.nomev) as numeroconsigliato, vini.nomev as nomevino
FROM piatto,vini
WHERE vini.nomev=piatto.nomev
GROUP BY piatto.nomev, vini.nomev
ORDER BY numeroconsigliato DESC
si parla della query e. (individuare il vino che si sposa bene con il maggior numero di piatti
Praticamente lui afferma che con desc non riesco ad ottenere quello che voglio. In effetti se compilo invece di uscire il MAGGIOR numero di volte, escono tutti i risultati. Cosa sbaglio?

ciao bobighorus. Grazie per avermi risposto. Il limit a mesiti non piace (l'ho usato in un'altra query e mi è stato detto di cambiarla). Si purtroppo essendo solo non riesco a confrontarmi con nessuno e mi rendo conto che non è il massimo come resa per le query. ![]()
cmq grazie ancora. ti mando il mio msn in pm . se ce l hai aggiungimi ^_^
Scusate ragazzi, ma non mi è chiara una cosa. Il 28 dobbiamo consegnare la documentazione cartacea del vecchio elaborato, ma che senso ha?
* entro venerdì 28 novembre ore 17 consegna cartacea del precedente elaborato
* entro domenica 30 novembre ore 24 sottomissione via mail della documentazione al rispettivo docente di riferimento
Poi parla solo della documentazione.
Qualcuno ha capito cosa bisogna fare?
guarda anch'io non è che ci abbia poi capito molto su sta storia della doc cartacea...
se per caso al primo appello vi siete fatti lasciare la documentazione da loro stampata e corretta, per ricordarsi poi degli errori a casa, entro il 28 dovete riportargliela..tutto qui.
Grazie!!A noi non l'ha voluta lasciare....
ciao bobighorus. Grazie per avermi risposto. Il limit a mesiti non piace (l'ho usato in un'altra query e mi è stato detto di cambiarla). Si purtroppo essendo solo non riesco a confrontarmi con nessuno e mi rendo conto che non è il massimo come resa per le query.
a me non piace lui... decisamente!!!
ciao bobighorus. Grazie per avermi risposto. Il limit a mesiti non piace (l'ho usato in un'altra query e mi è stato detto di cambiarla). Si purtroppo essendo solo non riesco a confrontarmi con nessuno e mi rendo conto che non è il massimo come resa per le query.

Originally posted by bobighorus
Puoi aggiustarla semplicemente inserendo alla fine "LIMIT 1", che ritorna solo il primo risultato!
Originally posted by el-mundo
A Mesiti non piacciono le operazioni tipo TIme Extract ecc ecc.
ma....quindi...nada limit????
e una funzione che fa la stessa cosa ma che gli va bene c'è?
| All times are GMT. The time now is 04:46. | Pages (3): « 1 [2] 3 » Show all 31 posts from this thread on one page |