.dsy:it. Pages (2): « 1 [2]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Obama? "abbronzato!" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36867)


Posted by jacktheripper on 10-11-2008 08:58:

Originally posted by xSharKMaNx
il punto è proprio questo, la gente che lavora in parlamento sa già perfettamente chi è Berlusconi, cosa detiene e quali sono i suoi obiettivi.


non è vero la gente non sa un cazzo di niente.

il popolo italiano è composto in gran parte da ignoranti, e questo è assodato e notare che non è assolutamente un insulto ma una semplice considerazione del livello medio di studio, e si basa semplicemente su quello che dice la televisione.

bene dal momento in cui 4 canali su 7 (dei primari ovviamente) sono sotto il suo controllo (rete4,canale5,italia1 e rai2) la gente (ignorante) è messa nella condizione di non sapere nulla. Non sa di tutti i processi avuti dal silvio (o se lo sa pensa che i megistrati siano dei cornuti) non sa che metà pdl è colluso con la mafia, non sa che silvio è stato messo li dalla p2. La spazzatura a napoli l'hanno tolta solo dal centro per fare il servizio al tg perchè per il resto è esattamente uguale a prima (e lo dicono i napoletani non lo dico io) solo hce nessuno più ne parla, era solo un pretesto per far cadere prodi. della crisi alitalia non se ne parla più, la gente pensa che berlusconi l'abbia risolta quando non è vero.
e questo elenco di cose ve lo posso estendere all'infinito se volete.

quindi bisogna smetterla di dire "ma tanto la gente lo sa...la gente è stupida..."
la gente, la maggior parte delle volte non sa un cazzo e quindi è giusto continuare a insistere.


Posted by Deckard on 10-11-2008 09:44:

Appunto perché il berlusconismo è alimentato dal controllo dei canali di comunicazione di massa (fuorché internet of course, ma che in Italia non è molto di massa... ah p.s.: hai dimenticato la raiuno di Bruno e Vespa, del tg1 e degli altri soci..) e dall'imposizione mediatica della figura carismatica di B., trovo deleterio continuare a parlare dell'ennesima infelice sua battuta: B. è riuscito anche nel momento dell'elezione di Obama (democratico e nero cristo!! che rappresenta l'opposto della visione politica della destra italiana) a far parlare di sé; e chissenefrega se nel mondo è preso per il culo anche dalla moglie del suo grande amico Sarkozy, l'importante è mai smettere di parlare di lui: all'italiano medio, che ha votato per lui, ma che se ne frega di politica il messaggio che arriva è: quello fa una battuta e la "sinistra" è sempre lì pronta ad accusarlo solo perché non possiede argomenti; invece gli argomenti ci sono cribbio! si poteva dire per esempio che quest'ennesima infelice battuta rappresenta l'inettitudine di un uomo a ricoprire incarichi diplomatici, l'incapacità di B. di capire il peso del momento storico che stiamo vivendo (30 anni fa in america un afroamericano non poteva sedersi vicino ad un bianco sul treno!), il chiaro obbiettivo di far parlare di sé anche quando la situazione non lo richiederebbe, invece no, giù a cercare riferimenti razzisti quando sappiamo tutti che l'unico colore che a B. interessa è il verde dei dollari americani.

__________________
And all those moments will be lost in time, like tears in rain...


Posted by Simbios on 10-11-2008 11:06:

ma forse l'italiano vuole questo..

forse l'italiano medio è un banfone a cui piace sentire queste battute da bar...

magari vuole immedesimarsi in Silvio anche se prende 800 euro al mese ed è precario...

forse all'italiano medio piace che si vada avanti a raccomandazioni e cosi via.....

__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)


Posted by Drake83 on 10-11-2008 11:20:

forse l'italiano medio deve morire

__________________
"io non sono come gli altri Robin Hood, io non ballo coi lupi"
"ogni mattina come narciso si specchia nel ruscello retrovisore", "ci sono mille modi per chiamare dio...dio,allha,adta,arauffa,crisma..afjasf...tanto non ti risponde"

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.


Posted by Simbios on 10-11-2008 11:28:

LOL idolo!

__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)


All times are GMT. The time now is 10:04. Pages (2): « 1 [2]
Show all 20 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.