.dsy:it. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- discussioni del 30/10 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36803)

Posted by ARIEL on 31-10-2008 20:54:

C'è qualcuno che ha passato la discussione e può darci qualche informazione? Tipo bisogna portare i file sulla chiavetta per caricare il sito oppure ce li ha direttamente il prof?

Posted by ciops on 31-10-2008 21:03:

si portatevi i file, vi conviene.

Ma che film la vita tutta una sorpresa attore, spettatore tra gioia e dolore tra il buio ed il colore.

Posted by arnaldo on 03-11-2008 08:42:

Ma qualcuno che ah sostenuto l'intera discussione e ha passato il progetto?

Posted by andream9 on 03-11-2008 08:45:

ma dios ....
ma che chiede all'orale !?????????
ci sarà almeno uno che l'ha fatto ... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Posted by andream9 on 03-11-2008 09:18:

ma dios ....
ma che chiede all'orale !?????????
ci sarà almeno uno che l'ha fatto ... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Posted by Dalì82 on 03-11-2008 11:22:

Allora ragazzi.. Mi spiace essere portatore di brutte notizie.. Il 30 ha rimandato tutti.. Trovano sistematicamente qualcosa che non va (è normale, dipende anche dalle interpretazioni è quello che ho risposto), e ti rimandano verso fine Novembre.. Che io sappia nessuno è riuscito a far vedere l'applicativo e già questo.. Il problema è che se ti correggono lo schema, 9 volte su 10, io mi chiedo in tre settimane chi ha il tempo, e soprattutto la voglia di rimettere mano a php.. E dire che io e il mio collega eravamo abbastanza soddisfatti del lavoro fatto.. Cmq sottolineo il 'sistematicamente' di prima.. Perchè non ci hanno corretto lo schema e-r finale e poi ci facevano fare l'applicativo??? E dire che abbiamo pure frequentato.. Poi mi dice che se mettiamo a posto due cose il progetto è da trenta.. Mi bastava un 26..

Posted by Dalì82 on 03-11-2008 11:33:

Un'ultima cosa.. Ma una azienda di Catering decide lei dove far mangiare la gente o lascia al cliente la possibilità di decidere?? io lasciavo fare al cliente e poi fornivo il preventivo.. No! l'azienda decide se ti va bene bene sennò ti attacchi.. A patto che potrebbe essere anche se è discutibile, ma non vedo perchè la nostra, più difficile tra l'altro, non vada bene.. e da qui si rifà lo schema.. le query, i triggers, il php.. il progetto insomma.. mah.. rifacciamo.. tanto noi che abbiamo di meglio da fare??

Posted by karplus on 03-11-2008 12:50:

Noi abbiamo fatto in modo che il cliente possa solo MODIFICARE alcune informazioni relative al proprio evento, queste informazioni sono solo il numero di partecipanti e la descrizione.
Gli altri campi, come la durate dei giorni, la data, il luogo ecc non li abbiamo fatti modificabili perchè anche se c'è il sistema che vigila con trigger vari, secondo la nostra interpretazione questi dati sono troppo importanti e vanno modificati dall'admin.

Prosaicamente parlando se il cliente sceglie una location che é già libera, ha tutti i requisiti ecc ma poi per es qualcuno si é dimenticato di aggiornare il database o salta fuori un bug, il cliente si convince che il suo evento verrà fatto in un posto che in realtà non può essere usato.
Oddio la stessa cosa può capitare anche all'admin quando inserisce i dati, però se il sistema fa usare a lui delle location scorrette, magari poi se ne accorge e lo sistema e bòn. Invece se il cliente si é convinto che avrebbe dovuto fare l'evento in un certo posto, vaglielo a spiegare che é stato un errore del sistema. :-D

Ovvio queste sono le nostre interpretazioni, un cliente potrebbe vedere un evento erroneamente messo dall'admin in una tal location occupata tramite il riepilogo dei suoi eventi, e incazzarsi cmq...

C'è da dire che il testo ha MOLTE ambiguità, ma la cosa come scritto nel progetto é voluta, per vedere come ce la caviamo. Però sinceramente che 2 palle l'idea di dover rimettere mano a tutto, allo schema er addirittura, nooooooo :evil:

Posted by dodo77 on 03-11-2008 13:57:

che palle...

Posted by Mazinkaiser on 03-11-2008 14:20:

E domani mi faccio sfondare alla presentazione, yu-uh

Posted by WillyWonka on 03-11-2008 14:57:

ragazzi mi sapete dire se è necessario portare anche una copia cartacea della relazione?

Posted by ciops on 03-11-2008 16:30:

Originally posted by WillyWonka
ragazzi mi sapete dire se è necessario portare anche una copia cartacea della relazione?

portala, anche se loro ce l'hanno già.

Ma che film la vita tutta una sorpresa attore, spettatore tra gioia e dolore tra il buio ed il colore.

Posted by WillyWonka on 03-11-2008 18:15:

ok allora domani mattina faccio stampare tutto!grazie mille!

Posted by ARIEL on 04-11-2008 17:54:

Come sono andate le discussioni di oggi?

Posted by karplus on 04-11-2008 19:17:

mi unisco alla richiesta. :D

All times are GMT. The time now is 20:10. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show all 51 posts from this thread on one page