.dsy:it. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [INFO] Tanti piccoli dubbi di una matricola rivolti agli esperti! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36281)

Posted by xSharKMaNx on 18-09-2008 14:53:

Nel primo semestre dovrai dare
Matematica Discreta
Inglese
Programmazione

Nel secondo semestre avrai
Istituzioni
Architetture

Qui trovi tutti gli orari
http://www.ccdi.unimi.it/it/corsiDi.../F49/index.html

ma credo che sia la pagina che stai già visualizzando

I corsi del secondo semestre escono a Gennaio con relativi orari

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by zap on 18-09-2008 14:58:

Bhè se hai tempo libero potresti sempre andare a seguire qualche lezione del secondo anno (che tanto dovrai sostenere prima o poi) l'unica cosa è che non puoi dare gli esami del secondo anno....però arriveresti più preparata l'anno prossimo...:D

Posted by Emily89 on 18-09-2008 14:59:

Originally posted by xSharKMaNx
Nel primo semestre dovrai dare
Matematica Discreta
Inglese
Programmazione

Nel secondo semestre avrai
Istituzioni
Architetture

Qui trovi tutti gli orari
http://www.ccdi.unimi.it/it/corsiDi.../F49/index.html

ma credo che sia la pagina che stai già visualizzando

I corsi del secondo semestre escono a Gennaio con relativi orari

Io guardavo questa pagina qui:
http://www.ccdi.unimi.it/it/corsiDi...F47/orario.html

Ma nel secondo semestre non devo fare questi cinque corsi:
Fondamenti di comunicazione digitale
Informatica applicata alla comunicazione scritta
Istituzioni di matematiche
Lingua italiana (comunicazione tecnica)
Sistemi operativi e distribuiti ?

E anche un'altra cosa.. sulla pagina degli orari, per quanto riguarda il laboratorio di programmazione, parla soltanto dell'edizione 1 (A-G): quella che mi riguarda (dal momento che il mio cognome inizia con la M) deve ancora essere pubblicata in teoria?

Posted by Emily89 on 18-09-2008 15:01:

Originally posted by zap
Bhè se hai tempo libero potresti sempre andare a seguire qualche lezione del secondo anno (che tanto dovrai sostenere prima o poi) l'unica cosa è che non puoi dare gli esami del secondo anno....però arriveresti più preparata l'anno prossimo...:D

Sarebbe un'idea:D Ancora non so come sia la vita universitaria.. faccio tanto la sborona e dico "tre corsi, pochissimi!!" e poi magari mi va tutto malissimo!:-D E' solo che dopo aver frequentato un Liceo, a detta di molti, particolarmente pesante, sembra quasi un sogno questa Università :)

Posted by ButterFlower on 18-09-2008 15:05:

quello che ti ha linkato xsharkmanx è l'orario di informatica

Posted by xSharKMaNx on 18-09-2008 15:07:

Originally posted by ButterFlower

Giustissimo... stavo vedendo il mio di orario ed ho fatto copia incolla
Pardon!

Posted by Emily89 on 18-09-2008 15:09:

Ricordati che mi sono prenotata per i tuoi libri!!!:D:D:D
Ragazzi, è normale che non vedo l'ora di cominciare??

Posted by ButterFlower on 18-09-2008 15:11:

Originally posted by Emily89
Ricordati che mi sono prenotata per i tuoi libri!!!:D:D:D

si si mi ricordo

Posted by xSharKMaNx on 18-09-2008 15:11:

Ragazzi, è normale che non vedo l'ora di cominciare??

L'importante che questa voglia ti resti sempre :)
Certo che è normale :>

Posted by Emily89 on 18-09-2008 15:14:

^^ Poi gli orari sono una figata.. la lezione che inizia "più presto", di tutto il mio orario, è alle 9.30!! Ragazzi, sapete risolvere i miei dubbi poco più sopra? :D

Posted by ButterFlower on 18-09-2008 15:25:

^^ Poi gli orari sono una figata.. la lezione che inizia "più presto", di tutto il mio orario, è alle 9.30!!

che c.. fortuna!
l'anno scorso per due giorni alla sett 8.30 due ore di disceta!..coma..

per gli orari non so....ho dato un occhiata e non mi tornano i conti..forsi non hanno messo ancora tutto....

Posted by Emily89 on 18-09-2008 15:28:

che c.. fortuna!
l'anno scorso per due giorni alla sett 8.30 due ore di disceta!..coma..

per gli orari non so....ho dato un occhiata e non mi tornano i conti..forsi non hanno messo ancora tutto....

Ah ecco.. è colpa della mia solita impazienza..:D
Non è che tu iniziavi prima perchè il tuo cognome sta tra la A e la H?
Comunque avrei altre domande!
Allora, che differenza c'è tra ComDig Generale e Applicata? E i corsi complementari cosa sono di preciso? posso farli anche durante il primo anno?

Posted by xSharKMaNx on 18-09-2008 15:34:

Ah ecco.. è colpa della mia solita impazienza..:D
Non è che tu iniziavi prima perchè il tuo cognome sta tra la A e la H?
Comunque avrei altre domande!
Allora, che differenza c'è tra ComDig Generale e Applicata? E i corsi complementari cosa sono di preciso? posso farli anche durante il primo anno?

Gli esami complementari sono esami che insieme ai fondamentali ti danno la possibilità di ottenere 180 crediti per poter accedere alla laurea.

Se non erro al primo anno non puoi effettuare i complementari.

Al secondo anno devi indicare il piano di studi indicando una delle due opzioni Generale o Applicata.

http://www.ccdi.unimi.it/it/corsiDi.../F47/index.html

Nella sezione Curriculum hai i due link sia per Generale che per Applicata e trovi le relative differenze.

Posted by Paola86 on 18-09-2008 15:48:

Emily il tuo entusiasmo mi ricorda molto il mio quando ho cominciato l'università...spero che, a differenza di quanto è capitato a me, ti resti fino alla fine...a me manca solamente la tesi, ma ti assicuro che seguire le lezioni e dare gli esami dell'ultimo anno è stata durissima!!

Scrivo questo post solo per dati un consiglio che viene dalla mia esperienza personale: non avere voglia di strafare all'inizio..i tempi duri in cui avrai lezioni sovrapposte, due esami lo stesso giorno e via dicendo arriveranno molto presto...
Quello che ti consiglio io è di seguire la linea di corsi data..piuttosto impegnati il doppio su un corso specifico e fallo bene..alla fine anche i voti contano!!
non so come la pensi tu ma io ho sempre cercato di ottenere il voto massimo in tutti i corsi e, seguendo esattamente i corsi come scritto nel manifesto sono riuscita a finire tutti gli esami in tre anni giusti...

Ripeto, vuole solo essere la mia esperienza personale...

Posted by Emily89 on 18-09-2008 15:55:

Originally posted by Paola86
Emily il tuo entusiasmo mi ricorda molto il mio quando ho cominciato l'università...spero che, a differenza di quanto è capitato a me, ti resti fino alla fine...a me manca solamente la tesi, ma ti assicuro che seguire le lezioni e dare gli esami dell'ultimo anno è stata durissima!!

Scrivo questo post solo per dati un consiglio che viene dalla mia esperienza personale: non avere voglia di strafare all'inizio..i tempi duri in cui avrai lezioni sovrapposte, due esami lo stesso giorno e via dicendo arriveranno molto presto...
Quello che ti consiglio io è di seguire la linea di corsi data..piuttosto impegnati il doppio su un corso specifico e fallo bene..alla fine anche i voti contano!!
non so come la pensi tu ma io ho sempre cercato di ottenere il voto massimo in tutti i corsi e, seguendo esattamente i corsi come scritto nel manifesto sono riuscita a finire tutti gli esami in tre anni giusti...

Ripeto, vuole solo essere la mia esperienza personale...

Ciao!
Stavo facendo questo ragionamento perchè questo primo semestre mi sembra molto leggero.. e visto che sarà più dura con l'andare del tempo ho pensato che forse è meglio rimediare ora, di non poltrire in questo primo semestre ma di impegnarmi un po' di più in vista del futuro! Comunque, io vi ringrazio tantissimo dei vostri consigli perchè avendo vissuto questa esperienza senza dubbio sapete quel che dite.. mi fido più di voi che di me stessa :)

All times are GMT. The time now is 09:39. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show all 54 posts from this thread on one page