.dsy:it. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [FILM] Il cavaliere oscuro (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=35931)

Posted by Serpico on 31-07-2008 23:37:

io allora preferivo questo batman qui:

GOSCH!

:D

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by xSharKMaNx on 01-08-2008 08:05:

Originally posted by Serpico
io allora preferivo questo batman qui:

GOSCH!

:D

Piccolo OT

Serpico guarda questo va :)
http://www.nidodelcuculo.tv/index.p...id=54&Itemid=56

Posted by DarkSchneider on 01-08-2008 08:28:

in entrambi i casi si tratta del Joker tratto dal fumetto, così come
trattiamo del Batman tratto dal fumetto..

nel senso che parliamo di opere cinematografiche che si ispirano
al fumetto..

e in entrambe, a mio avviso, è concessa la licenza interpretativa
del regista / sceneggiatore nel personificare come meglio può
questi personaggi ...

secondo me, il Joker di Nicholson come quello di Ledger possono
dirsi riusciti in due modi diversi, che poi per ragioni storiche
ci si possa sentire più affezionati alla versione di Nicholson, questo
ci può anche stare

ma non penso che uno possa dirsi più dignitoso dell'altro nel
rivestire un personaggio in fondo ..

Posted by Serpico on 01-08-2008 09:01:

tralaltro anche nel fumetto batman è cambiato nel corso degli anni, si è passati da un tratto più nitido e luminoso ad uno più cupo e "dark", quindi l'interpretazione di ledger ci sta tutta.

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by cato on 01-08-2008 09:15:

Originally posted by DarkSchneider

secondo me, il Joker di Nicholson come quello di Ledger possono
dirsi riusciti in due modi diversi, che poi per ragioni storiche
ci si possa sentire più affezionati alla versione di Nicholson, questo
ci può anche stare

non so, a me fa molta più paura quello di Nicholson, beh Nicholson fa paura a prescindere ^_^

anche lui non era male ;)

mi chiedo, ora, se nel prossimo episodio ritireranno fuori pinguino...

anche qui il confronto sarebbe bello tosto:

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by kokorina on 01-08-2008 10:30:

il problema è che secondo me non sono confrontabili. Non è un remake, è un altro film, visto in un altro modo. anche due facce non c'entra una mazza con quello fatto da tommy lee jones.

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by xSharKMaNx on 01-08-2008 10:57:

A mio riguardo The Dark Knight non ha niente a che vedere con i precedenti Batman e credo che sia una delle migliori trame fatte sul fumetto.

In questo film decade l'aspetto di "eroe" nei confronti di Batman vedi la distruzione del faro alla fine o dopo la morte di Two Faces.

C'è da dire che la trama proposta da Nolan è più "lineare" rispetto a quella di Burton.

In Burton c'è subito la scontro tra Batman e il "futuro" Joker, Nicholson cade nell'acido, batman viene indagato e poi resuscita il vero Joker.

In Nolan per vedere lo scontro bisogna attendere. si sa già chi è il Joker, un fantastico psicopatico che ogni qualvolta ha con sè un ostaggio racconta una storia diversa sulle cicatrici del suo sorriso.

Preferisco di gran lunga il Joker creato da Nolan che quello creato da Burton. Ledger ha saputo "far sentire" la sete di supremazia per impadronirsi della città e la sua recitazione è davvero fantastica, per non parlare poi di come "ragiona" (vedi prima rapina alla banca oppure, la notizia sbagliata su harvey dent e la sua donna e infine il cambiamento delle idee e mentalità di Dent).

Ovviamente più gli anni passano più i film migliorano, credo che non si possano paragonare i due film. Sono totalmente diversi tra loro e ogni trama di ogni personaggio è totalmente diversa.

La "creazione" di Two Faces è fantastica.

"O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo"

Davvero un gran bel film.

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by papousek on 01-08-2008 11:15:

quello che avete detto è legittimo...

ma preferisco nettamente i primi 3 batman :D:D

de gustibus

peace

Posted by Kazza on 03-08-2008 18:38:

Visto oggi: mi accodo ai commenti positivi, sia per il film in sé che per l'interpretazione di ledger. Ottimo anche bale nel ruolo, sottolineerei: dopo val kilmer e george clooney direi che siamo tornati a un uomo pipistrello credibile.
Tra i batman direi che va sul secondo gradino del podio, dopo il mio personalissimo "1-1 e palla al centro" tra batman returns e batman begins.
k

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema

Posted by JaM on 09-08-2008 07:45:

http://it.youtube.com/watch?v=w2yv8aT0UFc :asd: :asd: :asd:

Posted by ale82info on 13-08-2008 22:31:

Originally posted by JaM
http://it.youtube.com/watch?v=w2yv8aT0UFc :asd: :asd: :asd:

bellissssssimo! :)

Posted by Gracie on 22-12-2008 10:30:

Visto, finalmente, ieri sera in dvd.
Che dire?
:lode:
Per me, un'interpretazione degna di lode davvero! :approved:

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

Posted by REQUIEM on 22-12-2008 12:41:

Basta lodare ledger ogni volta che si parla di sto minchia di film ;) se non moriva prima dell'uscita del film non se lo sarebbe cagato nessuno... Ora tutti a dire "wow che interpretazione, mai visto niente del genere"

dai basta, mi sembrate quelli che al tg dicono "era un bravo ragazzo" dopo che è morto di overdose di crack e eroina ;)

Posted by Viry on 22-12-2008 14:39:

Originally posted by REQUIEM
Basta lodare ledger ogni volta che si parla di sto minchia di film ;) se non moriva prima dell'uscita del film non se lo sarebbe cagato nessuno... Ora tutti a dire "wow che interpretazione, mai visto niente del genere"

quindi dato che e' morto bisogna dire "ma che schifo di attore" perche' cosi' fa' piu' figo?

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Gracie on 22-12-2008 15:45:

Originally posted by REQUIEM

dai basta, mi sembrate quelli che al tg dicono "era un bravo ragazzo" dopo che è morto di overdose di crack e eroina ;)

Req, non salassare gli zebedei :D... ma tu ci ritieni tutti così pirla e pecoroni? Fammi capire... uno è bravo a prescindere e, come dice Viry, dobbiamo dire tutti che fa cacare solo perchè è morto o tacere per paura di uniformarci alla massa? :?
A me è piaciuto, tanto anche! E, vivo o morto che sia, non cambio la mia opinione! ;)

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

All times are GMT. The time now is 18:01. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show all 43 posts from this thread on one page