![]() |
Pages (11): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- appello 17 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=35431)
Io vorrei capire invece cosa porta un professore ad aggiungere l'orale a una materia che già di per se comprendeva uno scritto,un progetto,una discussione del progetto e un ulteriore prova al PC con query in postgre,me lo chiedo perchè questo accade solo qui a comunicazione digitale a quanto sento,sostenere un esame di questo tipo equivale a preparare la tesi di laurea...anzi,forse quella è più semplice....
Originally posted by escanor
Io vorrei capire invece cosa porta un professore ad aggiungere l'orale a una materia che già di per se comprendeva uno scritto,un progetto,una discussione del progetto e un ulteriore prova al PC con query in postgre,me lo chiedo perchè questo accade solo qui a comunicazione digitale a quanto sento,sostenere un esame di questo tipo equivale a preparare la tesi di laurea...anzi,forse quella è più semplice....
Contattatemi via pm
Sono proprio curioso di conoscere i risultati...Prevedo una gran bella strage...
Basta vedere solo la quantità di gente che non ha consegnato ![]()
si...ho visto un buon 20-30% ritirarsi..poi prima dell'esame ho notato che c'era un mucchio di studenti degli anni passati...chissà come si son trovati spiazzati dalla complessità dell'esame di quest0anno
Contattatemi via pm
qualcuno può postare la soluzione del suo terzo esercizio (normalizzazione).....?? avendo almeno un minimo di certezza che sia giusto 
perchè confrontando con altri...sono tutti diversi ![]()
quindi sarebbe inutile studiare per l'orale inutilmente 
Originally posted by lultimo
si...ho visto un buon 20-30% ritirarsi..poi prima dell'esame ho notato che c'era un mucchio di studenti degli anni passati...chissà come si son trovati spiazzati dalla complessità dell'esame di quest0anno
Ma le interrogazioni erano da fare in sql o in algebra relazionale?
[QUOTE]Originally posted by lultimo
[B]e piccola parentesi...abbiamo l'esame di fisica lunedì 23, quello di suono il 24 e pure l'orale di perlasca
scusate mi chiedevo (anche se nn c'entra) ma l'esame del modulo di suono nn è mica domani 19 giugno???
Originally posted by Vikyg13
Ma le interrogazioni erano da fare in sql o in algebra relazionale?
il modulo di suono del corso di multimedia 1 è domani mattina, ma informatica applicata al suono è martedì..il giorno in cui il prof perlasca inizia gli orali.......................
per tornare sul discorso del compito, fra l'altro non ha messo neanche mezzo esercizio sui trigger, nè su cardinalità..
vista la complessità di ogni singolo esercizio proposto, il depistaggio della preparazione all'esame e il numero scarso di esercizi proposti vengono dubbi sullo scopo di questo appello
Contattatemi via pm
vengono dubbi sullo scopo di questo appello [/B]
ho provato a riguardarmi le slide ma non sono riuscita a trovare la soluzione per questa query:
Restituire in una singola colonna cognome e nome dei clienti che hanno ordinato il minor numero di pizze margherite ordinando il risultato per cognome.
Inoltre come avete fatto la query dell'UPDATE?
UPDATE Ordine
SET importo=importo/1.1
WHERE Odine.telC=Cliente.telC and via='dei Girasoli' AND Ordine.CodP NOT IN (SELECT Pizza.CodP FROM Pizza WHERE nome='margherita' OR nome='vegetariana');
Come e possibile che ogni anno mi preparo in base ai compiti in rete e quando arrivo all esame e sempre tutto difficile ! (scusate ma devo ancora settare la tastiera
)
Perlasca dovrebbe mettere del materiale con difficiolta' pari al testo di esame se non piu' difficile!
A me sembra cosi' palese!
Originally posted by ARIEL
ho provato a riguardarmi le slide ma non sono riuscita a trovare la soluzione per questa query:
Restituire in una singola colonna cognome e nome dei clienti che hanno ordinato il minor numero di pizze margherite ordinando il risultato per cognome.
Inoltre come avete fatto la query dell'UPDATE?
UPDATE Ordine
SET importo=importo/1.1
WHERE Odine.telC=Cliente.telC and via='dei Girasoli' AND Ordine.CodP NOT IN (SELECT Pizza.CodP FROM Pizza WHERE nome='margherita' OR nome='vegetariana');
| All times are GMT. The time now is 05:48. | Pages (11): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show all 163 posts from this thread on one page |